17 febbraio 12, 19:27 | #1322 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
|
credo il terminale del semiasse si sia spezzato. Controlla dove si innesta nel bicchierino sia dalla parte del differenziale che dalla parte della ruota. Se sono intatti, allora il problema è il differenziale.
__________________ ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition Caster Fusion EX-1 Traxxas Summit Mamba 2200kv |
17 febbraio 12, 19:29 | #1323 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2010 Residenza: Possibilmente sui podi nel triveneto :)
Immagini: 3 | Controlla i cuscinetti della ruota che si ferma prima; quello nel barilotto e quello sul differenziale
__________________ RC8.2E...elettrizzata EZRun SC8 120A - Ace 1313 Mugen 7R - OS Speed/Picco - Futaba / Ace 1015 -Comanda Spektrum DX3R HSP 1/10 - ezrun 9T ...per cazzeggio |
19 febbraio 12, 21:18 | #1326 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2010 Residenza: trento
|
Salve ragazzi, mi riaggancio a questa discussione., Anchio possessore di una di queste 1:10 (DAREZ) dopo un pò di apprendistato e sevizie, l'ho motorizzata bruschless Jamara 3650 , 420W e ESP da 70A con utliizzo a 7.2 V Ora è assolutamente da rigenerare, necessita di nuovi supporti per ammortizzatori anteriori, corona, pacco batterie. Anche gomme e semiassi sono stati strapazzati e non sopravviveranno a lungo. Io sono un novizio e mi diverto in piazzali e giardini, voi esperti; cosa mi suggerite: Attingere dai vari kit ricambi , (Con qualcosa in particolare ) o cannibalizzarla su qualcosa di nuovo ? Grazie Alberto |
20 febbraio 12, 01:06 | #1327 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2010 Residenza: Abito in una soffitta.
| Citazione:
__________________ Posseggo Monster, Buggy e Short Course Truck , tutto brushless e 2 Touring e una Rally , tutto HSP , Himoto , RK , Athena , e un sacco di ricambi intercambiabili .... | |
20 febbraio 12, 09:43 | #1328 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2011 Residenza: Forlì
|
[QUOTE=busana;3048884]Salve ragazzi, mi riaggancio a questa discussione., Anchio possessore di una di queste 1:10 (DAREZ) dopo un pò di apprendistato e sevizie, l'ho motorizzata bruschless Jamara 3650 , 420W e ESP da 70A con utliizzo a 7.2 V Ora è assolutamente da rigenerare, necessita di nuovi supporti per ammortizzatori anteriori, corona, pacco batterie. Anche gomme e semiassi sono stati strapazzati e non sopravviveranno a lungo. Io sono un novizio e mi diverto in piazzali e giardini, voi esperti; cosa mi suggerite: Attingere dai vari kit ricambi , (Con qualcosa in particolare ) o cannibalizzarla su qualcosa di nuovo ? Grazie Alberto Premesso che non sono un esperto, ma credo che in questo caso non conti. Parlo in generale perchè non so neanche se hai un buggy, un monster o cosa. Sicuramente il detto chi più spende meno spende è sempre valido, cmq... Spulcia un pò in giro, vedrai che pochi ti consiglieranno di "rigenerare" la macchinina perchè avrai sempre in mano una cosa scadente (sempre girando per il forum però noto che non solo le nostre cineserie, ma anche modelli molto moolto moolto più blasonati e costosi hanno problemi di ogni tipo...ergo è questo hobby che è dispendioso). In realtà dipende da quello che vuoi fare: se vuoi andare in pista con sti modelli lascia stare; sui piazzali, per qualche salto, per un pò di sterrato, per fare il cretino vanno benissimo; almeno se rompi qualcosa i ricambi in plastica si trovano e costano poco. Ho montato la combo brushless e adesso, dopo aver rotto un barilotto posteriore, sto montando pochi upgrade di allu su parti ritenute fragili per ovviare a possibili future rotture. Se un domani decidi di andare in maniera continuativa in pista invece, cambia pure modello e predi qualcosa di buono. P.s.: necessario il passaggio a Lipo, anche se la macchinina la sventri quelle sono sempre buone. Ciao Ultima modifica di wudre : 20 febbraio 12 alle ore 09:53 |
01 marzo 12, 22:28 | #1330 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2011 Residenza: Forlì
|
Ciao. Ho cambiato il servo al monster. Ho montato un power hd 1201mg, credo da 9 kg (dichiarati). So che è roba cinese ma sempre meglio del cinese da 3 kg che c'era prima...credo, poi per quello che costa... Devo dire che va molto meglio, è più pronto e veloce. L'unica cosa è che fatica a tornare sullo 0, cioè se sterzo con la macchina che va le ruote non si raddrizzano da sole. Risultato per tornare in "traiettoria" sterzo dall'altra parte, di conseguenza sono sempre dietro a fare zig zag e mai ad andare dritto. E' normale con un servo del genere assieme alle ruote da monster o c'è qualcos'altro? Non dovrebbero essere viti troppo strette,ho controllato. Se qualcuno dovesse incappare in questo 3d grazie per le risposte. |
Bookmarks |
| |