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Vecchio 05 novembre 10, 19:34   #1211 (permalink)  Top
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Ciao....ho la ventola sul esc e sul dissipatorte del motore ma ormai ho il motore 5.5T a 6250 Kv...io avevo detto che era un motore da touring ma lui mi ha garantito che va bene anche sul monster..... certo uso le lipo 2 s..mentre su motori a 3300 Kv., usano le 3 s...,ad ogni modo adesso non e' che scalda molto...,bisognera' vedere in estate ...al massimo ogni tanto mi fermo un po'..,penso mi ha dato questo motore dato che mi doveva vendere 2 lipo usate ma come nuove e me le ha date a soli 25 € cad. anziche 80 €...poiche' sono di marca ed a 4000 mA e 35 C...,tanto non faccio gare ma mi diverto nei parchetti dove si trovano altri modellisti . Ciao .
col 5.5t scendi di rapporto anche più di 2 denti....
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Vecchio 05 novembre 10, 21:37   #1212 (permalink)  Top
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col 5.5t scendi di rapporto anche più di 2 denti....
Grazie Franlcilo .
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Vecchio 06 novembre 10, 14:42   #1213 (permalink)  Top
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signori, perdete 1 minuto a leggere questo articolo, e capite quello che intendevo dire io..

Neu-Castle 1512 1.5Y 1800KV - RC Experience
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 06 novembre 10, 22:16   #1214 (permalink)  Top
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signori, perdete 1 minuto a leggere questo articolo, e capite quello che intendevo dire io..

Neu-Castle 1512 1.5Y 1800KV - RC Experience

Io con lo stesso 1800kv son dovuto scendere da 17t a 15t perchè sulla pista in cui giro ultimamente, molto lenta e con piccolissimi rettilinei, scalda molto!!

Quando vado sulla pista di Fisciano (SA), metto pignone 17T nuovamente perchè è una pista molto più veloce

Il fuorigiri non esiste nel motore elettrico, e infatti il tipo dell'articolo che hai postato lo ha scritto tra virgolette, e stai sicuro che paradossalmente il motore elettrico scalda più se sotto sforzo a bassi giri (quindi in accelerata usando un pignone troppo lungo su un'auto pesantem, per esempio), che se lo lasci sempre al massimo dei giri a tutto gas.
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Vecchio 07 novembre 10, 00:03   #1215 (permalink)  Top
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signori, perdete 1 minuto a leggere questo articolo, e capite quello che intendevo dire io..

Neu-Castle 1512 1.5Y 1800KV - RC Experience
Yes..,Ser....ma qui parlano di 1:8 ....io come prendo i riferimenti per la 1:10...????
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Vecchio 07 novembre 10, 01:40   #1216 (permalink)  Top
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Io con lo stesso 1800kv son dovuto scendere da 17t a 15t perchè sulla pista in cui giro ultimamente, molto lenta e con piccolissimi rettilinei, scalda molto!!

Quando vado sulla pista di Fisciano (SA), metto pignone 17T nuovamente perchè è una pista molto più veloce

Il fuorigiri non esiste nel motore elettrico, e infatti il tipo dell'articolo che hai postato lo ha scritto tra virgolette, e stai sicuro che paradossalmente il motore elettrico scalda più se sotto sforzo a bassi giri (quindi in accelerata usando un pignone troppo lungo su un'auto pesantem, per esempio), che se lo lasci sempre al massimo dei giri a tutto gas.
non mi trovi per nulla d'accordo.. ma ognuno ha le sue esperienza (io ne ho una da oltre 150€...)
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Vecchio 07 novembre 10, 09:13   #1217 (permalink)  Top
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non mi trovi per nulla d'accordo.. ma ognuno ha le sue esperienza (io ne ho una da oltre 150€...)
non ho capito, cos'hai da oltre 150euro?
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non ho capito, cos'hai da oltre 150euro?
una delle prime volte che andavo a girare, avevo paura della velocità, di fare i salti troppo alti e lunghi, di sfasciare la macchina..
e quindi la gente della pista mi ha detto di tenermi corto con i rapporti, così non avrei corso rischi.. solo che dopo 5 o 6 minuti il motore era bollente (e la macchina andava davvero piano), ho continuato a girare perchè mi avevano detto di stare tranquillo che con quei rapporti non avrei mai fatto danni.. dopo 2 minuti ho bruciato il motore.. parlando in giro con persone un pò più informate mi è stato detto che anche l'elettrico ha un suo rapporto ottimale, e che anche quando lo fai troppo corto, il motore scalda.. ed è venuto fuori un discorso di controllo da parte del regolatore che sbagliava gli anticipi, causando così piccolissimi e brevi sovramperaggi, che portano a far scaldare anche se il motore ha poco carico.
Mi sono accorto che sulla mia buggy losi, se giro con un 13 di pignone scaldo, se giro con un 16 temperature buone, se giro con un 18 scaldo di nuovo... confermando così quello che mi era stato detto..
tutti qui
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Vecchio 07 novembre 10, 21:10   #1219 (permalink)  Top
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una delle prime volte che andavo a girare, avevo paura della velocità, di fare i salti troppo alti e lunghi, di sfasciare la macchina..
e quindi la gente della pista mi ha detto di tenermi corto con i rapporti, così non avrei corso rischi.. solo che dopo 5 o 6 minuti il motore era bollente (e la macchina andava davvero piano), ho continuato a girare perchè mi avevano detto di stare tranquillo che con quei rapporti non avrei mai fatto danni.. dopo 2 minuti ho bruciato il motore.. parlando in giro con persone un pò più informate mi è stato detto che anche l'elettrico ha un suo rapporto ottimale, e che anche quando lo fai troppo corto, il motore scalda.. ed è venuto fuori un discorso di controllo da parte del regolatore che sbagliava gli anticipi, causando così piccolissimi e brevi sovramperaggi, che portano a far scaldare anche se il motore ha poco carico.
Mi sono accorto che sulla mia buggy losi, se giro con un 13 di pignone scaldo, se giro con un 16 temperature buone, se giro con un 18 scaldo di nuovo... confermando così quello che mi era stato detto..
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Da quello che so di elettromeccanica...,dovrebbe essere cosi' in teoria........diciamo....guai se un motore elettrico gira sotto sforzo..ma male anche se gira molto forte ,pero' la cosa piu' dannosa e' il carico meccanico...,vale a dire lo sforzo .
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Vecchio 07 novembre 10, 21:27   #1220 (permalink)  Top
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Da quello che so di elettromeccanica...,dovrebbe essere cosi' in teoria........diciamo....guai se un motore elettrico gira sotto sforzo..ma male anche se gira molto forte ,pero' la cosa piu' dannosa e' il carico meccanico...,vale a dire lo sforzo .
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