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Vecchio 02 novembre 10, 19:45   #1191 (permalink)  Top
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non è proprio così.. se sei troppo corto scaldi di brutto, e bruci prima di finire il giro di pista...
non si parlava di girare in pista, e comunque ho scritto "di norma più corto...scaldi meno"!. E' chiaro che se metti un pignone da 10T e l'auto sta sempre al massimo dei giri come dai gas, scalderai di più..... ma in linea di massima l'elettrico è totalmente l'opposto dello scoppio.
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Vecchio 02 novembre 10, 20:12   #1192 (permalink)  Top
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non si parlava di girare in pista, e comunque ho scritto "di norma più corto...scaldi meno"!. E' chiaro che se metti un pignone da 10T e l'auto sta sempre al massimo dei giri come dai gas, scalderai di più..... ma in linea di massima l'elettrico è totalmente l'opposto dello scoppio.
se tu hai un rapporto ottimale, per esempio, a 20 denti... e sulla stessa pista monti un 17, non fai 1 giro.. il motore elettrico scalda sia quando ha troppo carico, sia quando ne ha troppo poco, se prendi un motore brushless in mano e dai pieno gas, in 15 secondi diventa rovente... anche lui è come se andasse "fuori giri".. quindi se monti un pignone troppo corto, quando sei in pista, arrivi troppo spesso ai "fuori giri" anche quando non è rettilineo, causando un surriscaldamento... come nello scoppio, c'è un rapporto giusto, puoi modificarlo allungando o accorciando un pò.. ma non si può assolutamente esagerare nell'allungo, ma nemmeno nell'accorciarlo..
il giusto è sempre nel mezzo

che alla fine è quello che hai detto tu
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 02 novembre 10, 21:01   #1193 (permalink)  Top
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se tu hai un rapporto ottimale, per esempio, a 20 denti... e sulla stessa pista monti un 17, non fai 1 giro.. il motore elettrico scalda sia quando ha troppo carico, sia quando ne ha troppo poco, se prendi un motore brushless in mano e dai pieno gas, in 15 secondi diventa rovente... anche lui è come se andasse "fuori giri".. quindi se monti un pignone troppo corto, quando sei in pista, arrivi troppo spesso ai "fuori giri" anche quando non è rettilineo, causando un surriscaldamento... come nello scoppio, c'è un rapporto giusto, puoi modificarlo allungando o accorciando un pò.. ma non si può assolutamente esagerare nell'allungo, ma nemmeno nell'accorciarlo..
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che alla fine è quello che hai detto tu
Questa è bella.... fuori giri nei motori elettrici!!!
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Vecchio 03 novembre 10, 00:49   #1194 (permalink)  Top
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Diventa molto interessante la discussione....W le marche economiche.......grazie a queste mi sto gia' facendo la quarta autina 1:10...in tre mesi....iuhuhuhuhuuuuuu.....
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Vecchio 03 novembre 10, 00:54   #1195 (permalink)  Top
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grazie monsterun, principalmente un fatto estetico, con quella carrozza di aria e non solo ne entra anche troppa di roba, foglie sassi etc etc, infatti voglio trovare qualcosa da mettere sotto la carrozza lungo i fianchi dall'attacco degli ammortizzatori giù fino a 3/4 del telaio (altezza tastino accensione) per far entrare meno schifezze, ma non so che usare, pensavo a del perspex nero, facile da lavorare e leggero, tipo quello delle cartellette porta disegni, o con lo stessa griglia che ho usato per la carrozza, avete idee migliori al riguardo???
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Vecchio 03 novembre 10, 01:03   #1196 (permalink)  Top
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grazie monsterun, principalmente un fatto estetico, con quella carrozza di aria e non solo ne entra anche troppa di roba, foglie sassi etc etc, infatti voglio trovare qualcosa da mettere sotto la carrozza lungo i fianchi dall'attacco degli ammortizzatori giù fino a 3/4 del telaio (altezza tastino accensione) per far entrare meno schifezze, ma non so che usare, pensavo a del perspex nero, facile da lavorare e leggero, tipo quello delle cartellette porta disegni, o con lo stessa griglia che ho usato per la carrozza, avete idee migliori al riguardo???
Ciao Carissimo...io direi con la griglia....cosi' hai ancora aria ma entrano meno sassi e foglie....succede anche a me.......per fortuna adesso la corona e' coperta.....
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Posseggo Monster, Buggy e Short Course Truck , tutto brushless e 2 Touring e una Rally , tutto HSP , Himoto , RK , Athena , e un sacco di ricambi intercambiabili ....
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Vecchio 03 novembre 10, 02:07   #1197 (permalink)  Top
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Questa è bella.... fuori giri nei motori elettrici!!!
eh si caro mio... non è un fuori giri meccanico.. ma elettronico... ma a quanto vedo, a te è inutile spiegare... beata ignoranza e amata saccenza.. auguroni..
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Vecchio 03 novembre 10, 03:22   #1198 (permalink)  Top
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Buoni..ragazzi......invece ,non c'e' niente di meglio che disquisire su tecnica del modellismo e magari entra altra gente e ci csambiamo un sacco di pareri...... Ahahahahahahh..........
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Vecchio 03 novembre 10, 12:09   #1199 (permalink)  Top
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raga.. ame servono 6 di questi per una 1:10 da pista.. per ora ho trvato solo modellismomaximo che li vende, ma non ne ha 3 coppie come servirebbero a me... voi conoscete un'altro rivenditore che vende upgrade della himoto, hsp, rk, atena ecc....

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Vecchio 03 novembre 10, 14:14   #1200 (permalink)  Top
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[QUOTE=greg89;2290910]raga.. ame servono 6 di questi per una 1:10 da pista.. per ora ho trvato solo modellismomaximo che li vende, ma non ne ha 3 coppie come servirebbero a me... voi conoscete un'altro rivenditore che vende upgrade della himoto, hsp, rk, atena ecc....

prova a vedere qua Qua
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