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Vecchio 31 maggio 09, 18:41   #111 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Non è proprio vero...le casse dei differenziali sono in plastica e a seconda di come sono fatte se si forzano troppo le viti possono deformarsi leggermente e ostacolare in modo parziale lo scorrimento libero degli ingranaggi.
Ho montato diverse auto e ad esempio proprio nell'ultima (la B4) accade questo problema se si serrano troppo le viti che chiudono la cassa del differenziale. Il movimento è "duro e rumoroso".
Questo è uno dei tanti motivi per cui non amo gli RTR. Quando uno monta la propria auto da zero ne svela ogni segreto e il più delle volte se c'è un problema sa subito dove intervenire.
io, da possessore di una himoto, ti dico che è impossibile che si verifichi questa cosa (Alex ha una hsp 1/10) i differenziali puoi stringerli finchè vuoi ma se sei proprio una bestia e tiri le viti come un dannato (io ho fatto proprio così ) non ci sono problemi....
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Vecchio 31 maggio 09, 19:16   #112 (permalink)  Top
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io, da possessore di una himoto, ti dico che è impossibile che si verifichi questa cosa (Alex ha una hsp 1/10) i differenziali puoi stringerli finchè vuoi ma se sei proprio una bestia e tiri le viti come un dannato (io ho fatto proprio così ) non ci sono problemi....
Non è una cosa che succede con TUTTI i tipi di differenziali...non avendo mai visto quella macchina ho provato ad ipotizzare.
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Vecchio 31 maggio 09, 19:19   #113 (permalink)  Top
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Non è una cosa che succede con TUTTI i tipi di differenziali...non avendo mai visto quella macchina ho provato ad ipotizzare.
ma io parlavo solo di quella macchina, non delle altre
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Vecchio 31 maggio 09, 20:17   #114 (permalink)  Top
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non senti una vocina che ti suggerisce di vendere il motore e passare ad un 9T? sai... per l'off road...

come vanno i nuovi servi?
si a mè il pensiero è bazzicato per la testa, però vabè magari ieri ho pestato un pò troppo sull'accelleratore.
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Vecchio 31 maggio 09, 22:28   #115 (permalink)  Top
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Grazie per l'aiuto ragazzi, come prima cosa provo a mettere le rondelle come mi avete consigliato se poi anche così non risolvo provo ad allentare un pochino il pignone sulla corona, che ne dite?
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 12:21   #116 (permalink)  Top
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monster himoto

ciao a tutti,
io possiedo, invece del buggy, il monster himoto + precisamente l' emxt-1 sul quale ho montato il kit ezrun 9T esc 35A provato sia con pignone originale da 14 poi passato al 19, il tutto con lipo from hongkong.
la domanda è questa: per quanto riguarda l'olio nei differenziali voi cosa usate?usate olio diverso per l'anteriore e posteriore?l'olio da usare è lo stesso che si usa per le sospensioni, quello siliconico?io al momento ho solo il grasso originale di fabbrica. vorrei sapere se c'è la possibilità di migliorare la trazione.

ringrazio tutti anticipatamente....
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 12:24   #117 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
io possiedo, invece del buggy, il monster himoto + precisamente l' emxt-1 sul quale ho montato il kit ezrun 9T esc 35A provato sia con pignone originale da 14 poi passato al 19, il tutto con lipo from hongkong.
la domanda è questa: per quanto riguarda l'olio nei differenziali voi cosa usate?usate olio diverso per l'anteriore e posteriore?l'olio da usare è lo stesso che si usa per le sospensioni, quello siliconico?io al momento ho solo il grasso originale di fabbrica. vorrei sapere se c'è la possibilità di migliorare la trazione.

ringrazio tutti anticipatamente....
nei differenziali si mette qualcosa di molto più denso degli ammortizzatori...! di solito si mette grasso, io uso un grasso non particolarmente viscoso per l'anteriore, mentre al posteriore ho lasciato quello "standard" che è abbastanza denso....(ho il buggy)
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Vecchio 02 giugno 09, 12:56   #118 (permalink)  Top
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L'avatar di wlemaxx
 
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Originalmente inviato da thkid7777777 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
io possiedo, invece del buggy, il monster himoto + precisamente l' emxt-1 sul quale ho montato il kit ezrun 9T esc 35A provato sia con pignone originale da 14 poi passato al 19, il tutto con lipo from hongkong.
la domanda è questa: per quanto riguarda l'olio nei differenziali voi cosa usate?usate olio diverso per l'anteriore e posteriore?l'olio da usare è lo stesso che si usa per le sospensioni, quello siliconico?io al momento ho solo il grasso originale di fabbrica. vorrei sapere se c'è la possibilità di migliorare la trazione.

ringrazio tutti anticipatamente....
Ciao, hai lo stesso kit che vorrei mettere io però me lo hanno sconsigliato per l'off road. Tu come ti trovi? Scalda molto? Grazie in anticipo.

PS: Io sono di Novafeltria, è abbastanza vicino a Cesenatico; grosso modo 50 km.
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Vecchio 02 giugno 09, 20:30   #119 (permalink)  Top
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ciao, vi ringrazio per le risposte.
ti dico la mia esperienza...il kit 9T fa paura su monster...quando l'ho acceso per la prima volta ed ero abbituato a quello standandard, ho dato troppo gas e l'auto è partita come un missile impennando, non so a quale velicità fosse, si capottata e ha cominciato a ruzzolare sino a che la carrozzeria si è sbrindellata completamente e per poco non distruggo pure un braccetto...sono rimasto allibito.ho cambiato subito pignone xkè non riuscivo a testare la velocità massima.adesso è ferma xkè il cardano centrale grazie ad un bel sasso tipo pomice è stato "tornito" fino a distruggerlo e lo dovrei ordinare.scaldare non scaldava tanto, ma come ti dico non riuscivo mai a stressarlo un po xkè diventava pericoloso. aggiungo inoltre che sono partito subito a 3s, magari con 2S è molto + tranquillo e probabilmente farò cosi.a favore della himoto aggiungo che questo stesso monster emxt-1 e piombato alla massima velocità con pigno 19T contro la caviglia di un pirla che è entrato in piasta(ero li per caso e ho fatto un giro anche se non era il mio habitat) senza guardare, il monster è letteralmente volato via ad altezza d'uomo e ne è uscito indenne a parte la 2° carrozzeria completamente a pezzi!

possiedo anche il kit 13T che tengo su una on road sempre himoto, la nascada, che intendevo usare per drift, poi alla fine la sto usando nei piazzali ma come kit non mi ha impressionato a 2s, con delle 3s 2800 30c è gia piu impegnativo ma scaldicchia abbastanza.
saluto e spero di continuare la discussione....
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 20:38   #120 (permalink)  Top
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ah dimenticavo di chieder una cosa:
da utente soddisfatto della accoppiata himoto e ezrun, ho preso anche il kit 5.5T + esc 60A.il motore necessita dei cavi di collegamento all'esc.dove posso trovare quei cavi con guaina siliconica??
vorrei montarlo su onroad nascada.
qualcuno qui possiede nascada e la una nei parcheggi???vorrei sapere come ha assettato l'auto per una tenuta decente.....quindi olio differenziali ant. post.altezza da terra e qualcos' altro. non pretendo molto vorrei solo riuscire a stare dentro a qualche curva

ringrazio anticipatamente tutti!
ciao
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
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