Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 10, 21:14   #1181 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTERUN

Data registr.: 13-09-2010
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da jazzman Visualizza messaggio
Un saluto a tutta la "banda", un paio di mesi fa ho preso questo truggy distribuito da Mantua, e ho visto che lo stesso modello viene commercializzato sotto diversi marchi

il motore l'ho sostituito con uno sempre brushed perchè l'originale lo avevo cotto in giardino

ora mi diverto nell'azienda di mio cognato

Domanda: viste le caratteristiche del modello vale la spesa di dotarlo di un kit brushless? in alcuni shop ne ho visto una versione appunto con motore brushless dalle foto non vedo se i supporti delle sospensioni sono in alluminio, o ci sia anche qualche altro particolare si alluminio, vista la potenza dei brushless non vorrei che mi si disintegresse

Appena migliora il tempo "requisisco" un pezzo di terreno a mio cognato e mi fo una pista, devo far arare per bene il terreno però c'è tutta erba e li ho bruciato il motore
Io sul mio monster athena brontosaurus,1:10...oltre ad una bella carrozza che ho fatto nero opaco conuna ruota di scorta sul cassone che mi fa da antiurto nei cappottaggi,oltre a 2 finti portapacchini alla americana sul tetto della cabina......ci ho messo un brushless....,ESC da 70 A,penso piu' che sufficente per un 1:10 e un motore 7.5T ,quindi da 4500kv ....puoi alimentarlo a lipo da 2s o da 3s .....ho speso 120 €..ma e' un altro mezzo..!!! e lo alimento a 2s con pignone un dente meno.....il mio amico che lo alimenta a 3s...e' sempre in impennata..ma scalda un po'....esc e motore.....
MONSTERUN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 21:43   #1182 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MONSTERUN Visualizza messaggio
Io sul mio monster athena brontosaurus,1:10...oltre ad una bella carrozza che ho fatto nero opaco conuna ruota di scorta sul cassone che mi fa da antiurto nei cappottaggi,oltre a 2 finti portapacchini alla americana sul tetto della cabina......ci ho messo un brushless....,ESC da 70 A,penso piu' che sufficente per un 1:10 e un motore 7.5T ,quindi da 4500kv ....puoi alimentarlo a lipo da 2s o da 3s .....ho speso 120 €..ma e' un altro mezzo..!!! e lo alimento a 2s con pignone un dente meno.....il mio amico che lo alimenta a 3s...e' sempre in impennata..ma scalda un po'....esc e motore.....
Quel motore a 3s rischi di bruciarlo al 99% dopo la prima scarica, evita!
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 16:43   #1183 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTERUN

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
Quel motore a 3s rischi di bruciarlo al 99% dopo la prima scarica, evita!
Grazie del consiglio,Franlcilo .Come ho detto sono nuovo ,lo alimentero' solo a 2s,ma il motivo e' forse per via dei molti giri che fa...??? in effetti il mio amico che va a 3s ,ha un motore che ha soli 3300 Kv.. u bel po' meno di me .
Vecchio 01 novembre 10, 16:48   #1184 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTERUN

Citazione:
Grazie del consiglio,Franlcilo .Come ho detto sono nuovo ,lo alimentero' solo a 2s,ma il motivo e' forse per via dei molti giri che fa...??? in effetti il mio amico che va a 3s ,ha un motore che ha soli 3300 Kv.. u bel po' meno di me .
Aprofitto per chiedere un altro consiglio...Se metto un pignone di 2 denti meno all'originale,e' meglio per evitare che si scaldi il tutto..?? anche perche' a me piacciono i rapporti corti .Perdonate il mio neofitismo ed abbiate pazienza,per me le vostre spiegazioni sono molto importanti .Grazie ancora.
Vecchio 01 novembre 10, 18:29   #1185 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Aprofitto per chiedere un altro consiglio...Se metto un pignone di 2 denti meno all'originale,e' meglio per evitare che si scaldi il tutto..?? anche perche' a me piacciono i rapporti corti .Perdonate il mio neofitismo ed abbiate pazienza,per me le vostre spiegazioni sono molto importanti .Grazie ancora.
infatti, il tuo amico con il 3300kv ci può andare tranquillamente....

Per quanto riguarda i rapporti, di norma più corti sono e meno scalderai....
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 21:10   #1186 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTERUN

Smile

Citazione:

Grazie per le risposte....a presto sul forum....
Vecchio 01 novembre 10, 21:21   #1187 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTERUN

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Strano perchè anche usando delle 11,1 volts 5000 mha da 30 c a me non si sono consumati per nulla dopo 2-3 mesi di utilizzo intenso.
A dir la verità la macchina in questione è una Seben , ma dovrebbe essere uguale alle Himoto in tutto e per tutto... Cmq nella mia car gli accoppiamenti conici sono in acciaio , così come i satelliti e non ho mai avuto un problema in questi..
Le parti in cui peccano sono bicchierini differenziale/ruote e cardani...
I primi ed i secondi perchè sono abbastanza teneri e nel caso si usino gomme da monster e si faccia impennare il modello tendono a segnarsi anche profondamente a livello della spina del cardano.
I secondi invece sono di acciaio scadente e tendono a piegarsi con un po' troppa facilità o anche a rompersi di netto ( già capitati un paio)...
o.k. raga...avete ragione...maaaa...quando accellleri col monster e si impenna e va via come una scheggia.....ti diverti...poi al massimo cambi cio' che rompi...i nostri mezzi non hanno ricambi molto costosi...e poi c'e' gente che spende altro che quello che spendiamo noi modellisti per i loro hobbies.....
Vecchio 02 novembre 10, 13:08   #1188 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:

non è proprio così.. se sei troppo corto scaldi di brutto, e bruci prima di finire il giro di pista...
Vecchio 02 novembre 10, 14:22   #1189 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2010
Immagini: 4
Tempo fa presi una carrozza "vergine" e l'ho acchittata così

però non ero soddisfatto, ci ho rimesso le mani ed ecco che è uscito

-Nine Eagle Solo Pro v2 - Nine Eagle Solo Pro 328 - Scorpio 1V30 - Axial SCX10 Honcho - RC4WD Gelande II - Vaterra THammer -Losi 1:24 Rally - Losi 1:24 Rock Crawler -Rally Legend Delta 4WD
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 15:25   #1190 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTERUN

[QUOTE=jazzman;2289410]Tempo fa presi una carrozza "vergine" e l'ho acchittata così
però non ero soddisfatto, ci ho rimesso le mani ed ecco che è uscito

Ciao....Bella..!!! ma l'hai tagliata e messo le griglie solo per estetica o anche per areazione..?? Io la mia carrozza l'ho tagliata sul davanti ,dato che ho messo il bullbar fuori dallacarrozza anziche' all'interno che non serviva molto....e cosi' prende aria a livello motore ed esc essendo la carrozza abbastanza alta gia' originale .
Rispondi

Bookmarks