Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 10, 12:49   #1171 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2010
Immagini: 4
Un saluto a tutta la "banda", un paio di mesi fa ho preso questo truggy distribuito da Mantua, e ho visto che lo stesso modello viene commercializzato sotto diversi marchi

il motore l'ho sostituito con uno sempre brushed perchè l'originale lo avevo cotto in giardino

ora mi diverto nell'azienda di mio cognato

Domanda: viste le caratteristiche del modello vale la spesa di dotarlo di un kit brushless? in alcuni shop ne ho visto una versione appunto con motore brushless dalle foto non vedo se i supporti delle sospensioni sono in alluminio, o ci sia anche qualche altro particolare si alluminio, vista la potenza dei brushless non vorrei che mi si disintegresse

Appena migliora il tempo "requisisco" un pezzo di terreno a mio cognato e mi fo una pista, devo far arare per bene il terreno però c'è tutta erba e li ho bruciato il motore
-Nine Eagle Solo Pro v2 - Nine Eagle Solo Pro 328 - Scorpio 1V30 - Axial SCX10 Honcho - RC4WD Gelande II - Vaterra THammer -Losi 1:24 Rally - Losi 1:24 Rock Crawler -Rally Legend Delta 4WD
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 11:48   #1172 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
truggy maverick strada xt

ciao a tutti anche i ho comprato da poco questo truggy e si adalle foto che dalle caratteristiche sembra identico a himoto amax ecc.... per ora sono piuttosto soddisfatto...vi volevo però chiedere una info....visto che con le batterie originali da 1800non dura niente...secondo voi col motore originale 540 faccio danni se monto una batteria da 8,4v 4000/5000mah?
grazie
ste73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 11:52   #1173 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da ste73 Visualizza messaggio
ciao a tutti anche i ho comprato da poco questo truggy e si adalle foto che dalle caratteristiche sembra identico a himoto amax ecc.... per ora sono piuttosto soddisfatto...vi volevo però chiedere una info....visto che con le batterie originali da 1800non dura niente...secondo voi col motore originale 540 faccio danni se monto una batteria da 8,4v 4000/5000mah?
grazie
se l'esc regge 8,4 V ... cerca nelle istruzioni ...
Vecchio 26 ottobre 10, 13:48   #1174 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2010
Immagini: 4
io ne ho prese altre 2, una da 3000mA e l'altra da 4000mA.
Qualcuno ha un link per vedere degli upgrade per questo modello???
-Nine Eagle Solo Pro v2 - Nine Eagle Solo Pro 328 - Scorpio 1V30 - Axial SCX10 Honcho - RC4WD Gelande II - Vaterra THammer -Losi 1:24 Rally - Losi 1:24 Rock Crawler -Rally Legend Delta 4WD
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 17:18   #1175 (permalink)  Top
User

ho verificato le istruzioni e riguardo all'esc riportano 6v-8.4v, quindi direi che sopporta le 8.4v mi sapete consigliare un buon sito dove prenderle?
ciao a tutti.
p.s. rivolto ai bolognesi: dove si può fare girare un pò il bolide in off senza andare in piste "ufficiali" (non vorrei causare danni agli altri vista la scarsa esperienza!)
Vecchio 26 ottobre 10, 21:43   #1176 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
ho verificato le istruzioni e riguardo all'esc riportano 6v-8.4v, quindi direi che sopporta le 8.4v mi sapete consigliare un buon sito dove prenderle?
ciao a tutti.
p.s. rivolto ai bolognesi: dove si può fare girare un pò il bolide in off senza andare in piste "ufficiali" (non vorrei causare danni agli altri vista la scarsa esperienza!)
l'esc regge, ma il motore lo bruci in breve tempo, non è granchè quello originale!

Soprattutto non lo sforzare da fermo: se vedi che per esempio su uno scalino non ce la fa... fermati e non insistere!!
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 10:29   #1177 (permalink)  Top
User

grazie della dritta....allora ti chiedo un consiglio, volendo restare su un brushed c'è un motore un pò più performante che mi potresti consigliare?
ciao e grazie
Vecchio 27 ottobre 10, 20:17   #1178 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
grazie della dritta....allora ti chiedo un consiglio, volendo restare su un brushed c'è un motore un pò più performante che mi potresti consigliare?
ciao e grazie
...non saprei proprio, mi intendo solo di brushless.

Tieni presente che con 70 euro circa ti compri un buon kit brushless:

EZRUN V2 1900KV 17.5T Brushless Motor & 60A ESC ME225 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

EZRUN V2 4000KV 8.5T RC Brushless Motor & 60A ESC ME227 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

il primo è meno veloce ma più adatto al fuoristrada, e lo puoi usare tranquillamente anche a 11.1v. Ha una maggiore resistenza e non si alza con le temperature.

Il secondo è più veloce, può anche andare a 11.1v ma le temperature saranno molto alte...

Ti consiglio il primo!
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 18:01   #1179 (permalink)  Top
User

domanda per i bolognesi

ciao a tutti...premesso che sono un neofita di questo hobby e che non ho una macchina molto performante....per ora truggy 1/10 base....mi sapreste indicare una pistina semplice o anche un posto che utilizzate per allenarvi dove poter fare un pò di pratica....grazie a tutti
ste
Vecchio 31 ottobre 10, 21:03   #1180 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTERUN

Data registr.: 13-09-2010
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Apro questo topic riguardante questi modelli nei quali pochi hanno fiducia, io non compreso, infatti a me piacciono molto questi modelli. Personalmente ho un 1/8 Truggy Brushless, del quale posterò le foto più avanti.
Ho pensato di aprire questo topic anche per non disperdere tutte le info su questi modelli in giro per il forum. Qui potremmo parlare di questi modelli in tutte le scale e tutti i tipi, dalle 1/16 alle 1/5, dalle touring ai crawler (Eccetto le scoppio ovviamente). Ciao, Mattia.
PS: Spero di essere stato utile e che a voi appassionati faccia piacere, ciao di nuovo.
ECCELLENTE IDEA...!!!!!!!....si informa che adesso c'e' anche la Athena ,che produce le stesse auto con il marchio citato .
Anche io sono per questi marchi economici ma che ti danno la possibilita' di divertirti e poi nel caso costano poco i ricambi...io ho un Monster,un Crawler , una pista on 2wd e adesso sto mettendo assieme con roba che mi regalano amici del piazzale del supermerkato...una pista on 4wd ..che usero' ,monmtando ruote adeguate per drifting.......
Saluti e buon divertimento a tutti....ci si sente sul forum....
MONSTERUN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks