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Vecchio 26 agosto 10, 19:39   #1141 (permalink)  Top
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Sull'ali in output mi dice 250mA ...

quindi: 3000 / 250 X 1.2 = 14,4 ore.. O_O possibile ?...
si esatto anche se mi pare che il calcolo sia 3000/250*1,4= 16,8 almeno io ho letto così poi nn so
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Vecchio 26 agosto 10, 19:46   #1142 (permalink)  Top
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si esatto anche se mi pare che il calcolo sia 3000/250*1,4= 16,8 almeno io ho letto così poi nn so
Ahi.. qua tocca correre subito ai ripari.. un paio di LiPo e nn se ne parla piu... qualche consiglio in particolare?...
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Vecchio 26 agosto 10, 21:41   #1143 (permalink)  Top
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Ahi.. qua tocca correre subito ai ripari.. un paio di LiPo e nn se ne parla piu... qualche consiglio in particolare?...
Si. Un bel carichino come si deve, e decidi tu il tempo di carica
Io mi sono procurato un triton a 40 eurozzi , e posso caricare anche in 15 min (dipende dai mah della batterìa).

Ho trovato delle corone in supalite di colore bianco, che diamine sarebbe? Sono migliori delle solite in plastica?
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Vecchio 26 agosto 10, 22:45   #1144 (permalink)  Top
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Si. Un bel carichino come si deve, e decidi tu il tempo di carica
Io mi sono procurato un triton a 40 eurozzi , e posso caricare anche in 15 min (dipende dai mah della batterìa).
A dire il vero avendone già un paio per le LiPo degli eli,pensavo di prendere solo le batterie...il problema è che nn ho ancora capito quali batterie posso montare con la ESC dell'EMXT.. se devo stare a 7.2,se posso spingermi fino agli 11v,ecc...

Sul foglio dell'ESC ci sono queste specifiche:

Input Volt. 4-6cells (1.2 volts dc/cell)
Rated current: 60A
Max current: 240A (10sec)
Sensored Brush Motor limit: 5.5T 6cell 7.2V and 4.5T for 5cell 6.0V
Bec Volt/curr: 5V/3A
Resistance: 1mOhm

In piu nelle precauzioni dice testualmente:
Do not operate the ESC at voltages lower than 4.8v or higher the 8.4v

Da totale niubbo elettronico vi chiedo quale potrebbe essere un buon compromesso batterie LiPo,considerando che per ora nn ho intenzione di prendere Mamba,Velineon,ecc ecc..
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Vecchio 26 agosto 10, 23:16   #1145 (permalink)  Top
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A dire il vero avendone già un paio per le LiPo degli eli,pensavo di prendere solo le batterie...il problema è che nn ho ancora capito quali batterie posso montare con la ESC dell'EMXT.. se devo stare a 7.2,se posso spingermi fino agli 11v,ecc...

Sul foglio dell'ESC ci sono queste specifiche:

Input Volt. 4-6cells (1.2 volts dc/cell)
Rated current: 60A
Max current: 240A (10sec)
Sensored Brush Motor limit: 5.5T 6cell 7.2V and 4.5T for 5cell 6.0V
Bec Volt/curr: 5V/3A
Resistance: 1mOhm

In piu nelle precauzioni dice testualmente:
Do not operate the ESC at voltages lower than 4.8v or higher the 8.4v

Da totale niubbo elettronico vi chiedo quale potrebbe essere un buon compromesso batterie LiPo,considerando che per ora nn ho intenzione di prendere Mamba,Velineon,ecc ecc..
Non ti spingere sopra le lipo 2S, dato che a carica piena arrivano a 8,4V che è proprio il limite massimo da te descritto.
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Vecchio 27 agosto 10, 14:26   #1146 (permalink)  Top
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a 11.1v quell'auto la puoi usare solo d' inverno con pignone da 17 (che ci va benissimo con la corona da 64 denti)...
...un consiglio: usala a 2s sempre, e non stresserai la meccanica, oltre che l'esc e il motore!
Eppure col pigno da 19 non riesco cmq a tenerla a terra, come accelero impenna e si cappotta, figuriamoci con un pignone da 14
Un monster acrobatico
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Vecchio 27 agosto 10, 21:23   #1147 (permalink)  Top
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Alla fine oltre due LiPo 2S da 7.4 5000mAh ho preso pure un carichino che sembra discreto,ad un prezzo abbodabile.. l'imax b6 pro..cosi almeno per un po sono a posto...

Oggi cmq ho fatto la prima scarica completa della batteria di stock.. divertente ma nn entusiasmante.. spero mi arrivino presto le LiPo..cosi vedo effettivamente quanto va il "bambino" eheheeh..

cmq ho già in cantiere alcuni upgrade..

I castelli sospensioni per prima cosa perchè gli originali plasticosi mi sembrano un po troppo flessibili.. ,i tiranti,e i gruppi inferiori ruota in ergal...e poi man mano che si rompono (si romperanno prima o poi ) tutti gli altri pezzi,partendo dal telaio... e appena posso,una TX decente perchè l'originale mi sembra alquanto limitata nella portata.. oggi il "bambino" ha rischiato di perdere segnale un paio di volte... eppure nn ero cosi distante..
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Ultima modifica di morxe : 27 agosto 10 alle ore 21:26
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Vecchio 27 agosto 10, 21:33   #1148 (permalink)  Top
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A proposito.. ma la ventolina sulla Esc deve girare sempre,o solo quando si superano certe temperature?.. io l'ho vista sempre ferma..
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Vecchio 28 agosto 10, 09:27   #1149 (permalink)  Top
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A proposito.. ma la ventolina sulla Esc deve girare sempre,o solo quando si superano certe temperature?.. io l'ho vista sempre ferma..
ciao! la ventolina deve girare SEMPRE...! a meno che tu non la stacchi. tu l'hai collegata bene?
bronto_19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 14:13   #1150 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bronto_19 Visualizza messaggio
ciao! la ventolina deve girare SEMPRE...! a meno che tu non la stacchi. tu l'hai collegata bene?
Io nn l'ho proprio toccata .. anche perchè prende corrente "a ponte" dal cavetto che va alla RX..mi sa che si è bruciata ancora prima di fare mezzo giro... vabbhè..ho delle ventoline da pc,ora provo a collegarne una giusto per vedere se c'è un problema di corrente,o se oppure è proprio la ventola saltata..

certo che pero' comprare una ventola bruciata di stock...che sfiga
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