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Vecchio 24 agosto 10, 18:02   #1131 (permalink)  Top
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L'avatar di Zanarkand
 
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Finalmente mi è arrivata la Lipo 3s, ma dopo un paio di minuti a circa metà leva, va in protezione con l'esc molto caldo. Forse i rapporti sono lunghi? Corona 64 e pigno 19 su un monster EMXT-1, e già così va in backflip, anche durante la corsa . Le saldature sono ok, l'unico intoppo è la ventola dell'esc ancora da 7.2v (finchè campa...) e sono in attesa di quella da 12v, magari non raffredda abbastanza? Il cut off a quanto va impostato con la program card? Vabbè che al momento ho il cicalino collegato direttamente alla Lipo...
Vorrei accorciare i rapporti, ma avrei bisogno di una corona più grande per motivi di spazio (con corona 64 e pigno da 14 arrivo già a toccare la cassa del motore con l'asse centrale )
Suggerimenti?
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Vecchio 24 agosto 10, 18:37   #1132 (permalink)  Top
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L'avatar di PocaTerra72
 
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"
Ciao a tutti io ho una xstr con motore vortex 2 experiece ed relativo esc ho notato che scalda parecchio xò che mi consigliate ora devo cambiare gli attacchi Tamiya con i dreans in quanto si stavano fondendo le spinette poi vorrei un consiglio su che batterie usare l'esc tiene 70A continui 360A di picco ora uso le orion 45oomAh a 6 celle vorrei andare di lipo

"

Sappi che con le lipo 2S 7.4V (lascia stare le 11.1V) ti si scalderà motore e esc; gli atticchi tamiya invece fonderanno.
Consiglio: assolutamente da prenderle (che siano almeno sugli 80 A continui) visto l'imbarazzante differenza con le nimh (ricordati che ci vuole carica batterie x lipo con bilanciatore), ma da prendere anche almeno dissipatore x motore (classe 540) e ventola x esc.

Ultima modifica di PocaTerra72 : 24 agosto 10 alle ore 18:41
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Vecchio 24 agosto 10, 21:15   #1133 (permalink)  Top
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Finalmente mi è arrivata la Lipo 3s, ma dopo un paio di minuti a circa metà leva, va in protezione con l'esc molto caldo. Forse i rapporti sono lunghi? Corona 64 e pigno 19 su un monster EMXT-1, e già così va in backflip, anche durante la corsa . Le saldature sono ok, l'unico intoppo è la ventola dell'esc ancora da 7.2v (finchè campa...) e sono in attesa di quella da 12v, magari non raffredda abbastanza? Il cut off a quanto va impostato con la program card? Vabbè che al momento ho il cicalino collegato direttamente alla Lipo...
Vorrei accorciare i rapporti, ma avrei bisogno di una corona più grande per motivi di spazio (con corona 64 e pigno da 14 arrivo già a toccare la cassa del motore con l'asse centrale )
Suggerimenti?
a 11.1v quell'auto la puoi usare solo d' inverno con pignone da 17 (che ci va benissimo con la corona da 64 denti)...
...un consiglio: usala a 2s sempre, e non stresserai la meccanica, oltre che l'esc e il motore!
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Vecchio 24 agosto 10, 23:05   #1134 (permalink)  Top
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a 11.1v quell'auto la puoi usare solo d' inverno con pignone da 17 (che ci va benissimo con la corona da 64 denti)...
...un consiglio: usala a 2s sempre, e non stresserai la meccanica, oltre che l'esc e il motore!
Ho una corona nuova in policarbonato indurito, ma è da 58T. Che pignone mi consigli?
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Vecchio 24 agosto 10, 23:38   #1135 (permalink)  Top
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Ho una corona nuova in policarbonato indurito, ma è da 58T. Che pignone mi consigli?
Con la corona 58T scaldi ancora di + ; maggior allungo=maggior sforzo motore ed essendo più piccola andresti a toccare il motore.
Ti consiglio una buona lipo 2S ad alta scarica.
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Vecchio 25 agosto 10, 20:53   #1136 (permalink)  Top
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Con la corona 58T scaldi ancora di + ; maggior allungo=maggior sforzo motore ed essendo più piccola andresti a toccare il motore.
Ti consiglio una buona lipo 2S ad alta scarica.
Io con la corona 58t e pignone 26t ci facevo le prove di velocità a 3s con kit velineon, ma giusto 5-6 allunghi, no accelerate e frenate continue, altrimenti rischi di cuocere tutto!!

Per un uso tranquillo usa 64t e 17t a 2s, e riservati le 3s occasionalmente quando vuoi far divertire chi ti guarda!!!
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Vecchio 26 agosto 10, 16:29   #1137 (permalink)  Top
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ciao! non ho capito bene cosa scalda: il motore, l'ESC o gli spinotti?
per quanto riguarda le batterie, ti consiglio di prendere le lipo: 2s ci vai benone... 3s forse ci stai un pò stretto, soprattutto (se come dici tu) riscalda parecchio!
scaldava tutto ma dipendeva dalle spinette ho messo le deans e ora appena appena scalda un po il motore forse e troppo accoppiato con la corona x quello lipo 3s dici che vanno troppo ho visto video che riusciva a bennare un buggy alimentato a 3s come il mio cmq x le lipo che durino e che tengano bene che c mi consigliate e da quanti mAh??
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Vecchio 26 agosto 10, 18:29   #1138 (permalink)  Top
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Ragazzi mi è arrivato poco fa l'Himoto EMXT-1 versione brushless con sensori.. la batteria di stock è una 7.2v 3000mAh credo al NiHm (nn c'è nessuna specifica sopra) ..

Ma quanto deve stare in carica con l'ali originale?.. c'è solo un led rosso che immagino indichi solo la presenza di corrente.. scusate la niubbagine ma ero abituato alle LiPo da elimodellismo con caric. bilanciato...

P.S. avete qualche consiglio prima di metterla in strada?.. devo ingrassare qualcosa o per i primi 10 minuti va bene di stock ?

Ah a proposito,ho una LiPo 11.1 3S da 3000mAh.. cambiando il connettore posso utilizzarla sull'Emxt o rischio di fondere l'ESC ?...
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Vecchio 26 agosto 10, 18:57   #1139 (permalink)  Top
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Ragazzi mi è arrivato poco fa l'Himoto EMXT-1 versione brushless con sensori.. la batteria di stock è una 7.2v 3000mAh credo al NiHm (nn c'è nessuna specifica sopra) ..

Ma quanto deve stare in carica con l'ali originale

(mah della batteria / mah del caricabatterie)/1.2 = tempo di ricarica

ad esempio se il caricabatterie fa 500 mah ora

(3000/500)*1,2= 7,2 ore
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Vecchio 26 agosto 10, 19:08   #1140 (permalink)  Top
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(mah della batteria / mah del caricabatterie)/1.2 = tempo di ricarica

ad esempio se il caricabatterie fa 500 mah ora

(3000/500)*1,2= 7,2 ore
Sull'ali in output mi dice 250mA ...

quindi: 3000 / 250 X 1.2 = 14,4 ore.. O_O possibile ?...
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