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Vecchio 14 maggio 10, 23:45   #1091 (permalink)  Top
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himotisti b. giorno!
ciao culatello! è proprio amore odio con questa himoto!

Elabora elabora che noi ti seguiamo!
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Vecchio 15 maggio 10, 01:08   #1092 (permalink)  Top
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himotisti b. giorno!
abbiamo in progetto di rendere molto ma molto più performante un himotina xstr.
le foto arriveranno a breve cmq si è partiti da buttare gli ammortizzatori e sostituirli con quelli di una x pro, si è segato il telaio anteriore per asportare il paracolpi, in seguito per non far sfilare i perni dei braccetti anteriori si è eseguita una scanalatura per l'inserimento di un grano da 3mm nel supporto braccetto.
tutto questo in quanto una xstr originale non può affrontare i salti di una pista classica in quanto il muso è più sporgente delle ruote anteriori ....quindi prima prende una botta assurda poi stacca le ruote da terra
poi le torrette si sostituiranno con quelle con le nervature ed i barilotti ant con quelli in ergal ,il servo originale lo abbiamo buttato e messo un hitec da 9kg .
tutte le bronzine sono state sostituite a favore dei cuscinetti.
il differenziale anteriore è stato riempito con del grasso molto duro ,mentre il post con uno poco duro.
visto che non ha la frizia abbiamo montato un umile 10t con un rapporto decisamente lungo ,l'esc è una carson da 100A ,i cardani sono stati buttati e sostituiti con altri ,mentre il palo centrale l'ho realizzato in alluminio pieno da 6mm .
la scorrevolezza è aumentata all'inverosimile ,a breve le foto
(appena arrivano alcuni pezzi vitali come torrette e barilotti.)
L'ultimo palo centrale che ho preso per la Seben che usa mio fratello è un pezzo unico in ergal e dopo varie scariche è ancora perfetto...
Ero abituato ai classici composti da più parti, mentre questo sembra bello robusto...
La cosa veramente debole in queste macchine sono i cardanì che tendono a piegarsi con estrema facilità o addirittura a rompersi di netto con coppie elevate... e anche i bicchierini ruote e differenziale fanno pietà visto che sono fatti con un acciaio talmente scadente che si segnano subito dove batte la spina dei cardani....
Culatello che intendi per rapporto lungo ?? o meglio quanto lungo ?

Ultima modifica di brigge : 15 maggio 10 alle ore 01:16
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Vecchio 15 maggio 10, 04:14   #1093 (permalink)  Top
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l'unica per i cardani sarebbe riuscire a trovarli uguali di un altro mezzo ,ma bisognerebbe essere baciati dalla fortuna, visto che io e l'amica fortuna ci guardiamo bene dall'incontrarci non provo nemmeno.
l'idea è nata dal fatto che a ferrara ho visto mezzi 1/10 sfaldarsi come carta velina, se non si possono battere per prestazioni ,li possimao surclassare per via di durezza
l'himotina in mano di cristian (che sta diventando sempre più bravo) ha retto benissimo senza alcuna rottura.
penso che con queste piccole modifiche si potrebbe competere con le tamiya booo non ricordo il nome ,ma cmq nulla di così sofisticato.
una di queste famigerate tamiya ha +/- le prestazioni della mia x pro 2wd e portare l'himotina a quei livelli sarebbe già un evento unico.

per rapporto lungo intendo 24/64!!! con un 10t non sarebbe male(in una pista corta) .
verrebbe quasi compensata la frizia ,l'importante è che non mi ceda il motore ,ho idea che scaldi un pochino.

su moquette i cardani poco robusti non sono un problema , non essendoci sassolini non c'è pericolo che si scassino .
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Vecchio 15 maggio 10, 06:47   #1094 (permalink)  Top
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l'unica per i cardani sarebbe riuscire a trovarli uguali di un altro mezzo ,ma bisognerebbe essere baciati dalla fortuna, visto che io e l'amica fortuna ci guardiamo bene dall'incontrarci non provo nemmeno.
l'idea è nata dal fatto che a ferrara ho visto mezzi 1/10 sfaldarsi come carta velina, se non si possono battere per prestazioni ,li possimao surclassare per via di durezza
l'himotina in mano di cristian (che sta diventando sempre più bravo) ha retto benissimo senza alcuna rottura.
penso che con queste piccole modifiche si potrebbe competere con le tamiya booo non ricordo il nome ,ma cmq nulla di così sofisticato.
una di queste famigerate tamiya ha +/- le prestazioni della mia x pro 2wd e portare l'himotina a quei livelli sarebbe già un evento unico.

per rapporto lungo intendo 24/64!!! con un 10t non sarebbe male(in una pista corta) .
verrebbe quasi compensata la frizia ,l'importante è che non mi ceda il motore ,ho idea che scaldi un pochino.

su moquette i cardani poco robusti non sono un problema , non essendoci sassolini non c'è pericolo che si scassino .

emh, i bicchierini ci sono..... io sto usando i ricambi della mia thunder tiger ts4n a scoppio quelli manco si segnano....sono un bel pò più robusti
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Vecchio 15 maggio 10, 10:48   #1095 (permalink)  Top
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l'unica per i cardani sarebbe riuscire a trovarli uguali di un altro mezzo ,ma bisognerebbe essere baciati dalla fortuna, visto che io e l'amica fortuna ci guardiamo bene dall'incontrarci non provo nemmeno.
l'idea è nata dal fatto che a ferrara ho visto mezzi 1/10 sfaldarsi come carta velina, se non si possono battere per prestazioni ,li possimao surclassare per via di durezza
l'himotina in mano di cristian (che sta diventando sempre più bravo) ha retto benissimo senza alcuna rottura.
penso che con queste piccole modifiche si potrebbe competere con le tamiya booo non ricordo il nome ,ma cmq nulla di così sofisticato.
una di queste famigerate tamiya ha +/- le prestazioni della mia x pro 2wd e portare l'himotina a quei livelli sarebbe già un evento unico.

per rapporto lungo intendo 24/64!!! con un 10t non sarebbe male(in una pista corta) .
verrebbe quasi compensata la frizia ,l'importante è che non mi ceda il motore ,ho idea che scaldi un pochino.

su moquette i cardani poco robusti non sono un problema , non essendoci sassolini non c'è pericolo che si scassino .

Capito...
In pratica il rapporto che aveva la seben di mio frate da originale 23/64... e si hai ragione il motore scalda un po'... anche se a dir la verità la usavo con un 3300 kw , penso quindi sia stato un 13,5 t...


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emh, i bicchierini ci sono..... io sto usando i ricambi della mia thunder tiger ts4n a scoppio quelli manco si segnano....sono un bel pò più robusti
Ah questa non la sapervo... se mi dici che sono identici li prendo..
Ma solo i bicchierini ruote o anche quelli del differenziale sono compatibili ?
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Vecchio 15 maggio 10, 16:11   #1096 (permalink)  Top
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Capito...
In pratica il rapporto che aveva la seben di mio frate da originale 23/64... e si hai ragione il motore scalda un po'... anche se a dir la verità la usavo con un 3300 kw , penso quindi sia stato un 13,5 t...




Ah questa non la sapervo... se mi dici che sono identici li prendo..
Ma solo i bicchierini ruote o anche quelli del differenziale sono compatibili ?
quelli differenziale, anche perchè la mia ts4n ha gli omocinetici credo siano compatibili anche quelli ruota ma non posso verificare.....

p.s. vanno pure quelli della kyosho pure ten alpha ovviamente a scoppio, ho anche quella quelli ruota adesso non posso verificare, sono a venezia senza i miei modelli
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Vecchio 18 maggio 10, 10:34   #1097 (permalink)  Top
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un aiuto per novellino

devo smontare ammortizzatore (storto) della buggy elettrica 1/10 zmoto3.
Ma la vite a brugola inferiore che numero è? Tra le mie chiavi una è piccola e una è grossa....
Gli ammortizzatori rinforzati dove li trovo?
Grazie
andrifranci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 13:32   #1098 (permalink)  Top
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Ma la vite a brugola inferiore che numero è? Tra le mie chiavi una è piccola e una è grossa....
Grazie
quella in mezzo!


scusa, non ho resistito!
stasera ci guardo e ti dico
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Vecchio 18 maggio 10, 23:35   #1099 (permalink)  Top
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devo smontare ammortizzatore (storto) della buggy elettrica 1/10 zmoto3.
Ma la vite a brugola inferiore che numero è?
Grazie
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Vecchio 24 maggio 10, 15:00   #1100 (permalink)  Top
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Problema himoto emtx-1/brontosaurus

Egregi esperti vi scrivo per un problema sul mio brontolo.
Due settimane fà ho montato con i deans un kit EZRUN COMBO B4 5.5T 6000kv Motor+60A credo bene, ho montanto un pignone da 20 e uso 2 batterie lipo da 5000mAh 7.4v 20C.
Ho fatto l'accoppiamento della ricevente con l'esc e funzionava tutto quasi perfettamente ,veloce ma con un pò di coccin iniziale. Temperatura esc e motore accettabili e batterie fredde.
Questo week-end carico le batterie ma ha grossi problemi.
Sollevata da terra và a pieno regime ma se l'appoggio al suolo fà 1mt e poi frena di colpo, riparte per 1mt e frena ancora e continua così.
Esc, cavi e motore bollenti. Ho provato entrambe le batterie ma stesso problema.
Cosa può essere?
rockyrocky non è collegato   Rispondi citando
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