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Vecchio 11 maggio 10, 21:45   #1081 (permalink)  Top
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ragazzi sono tornato

sta arrivando il terzo differenziale posteriore....( spero duri più di una scarica...) ho ripreso l'himotone


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E' un ezrun 9T 4300kv, corona 64 e pigno 16. Oggi ho montato solo il dissi speedpassion, quello che può montare 3 ventole (anche se ora non ne ho nessuna, le sto cercando), poggiato al motore con la pasta arctic cooling mx-2


bel setup, a occhio il 9.5 feigao con esc 60A va di più però.. io uso pigno 19 a 3s e penna come un dannato anche a te monta 8 ammortizzatori?

p.s. mai avuto problemi di differenziali? a quanto sembra sono l'unico a cui durano una sola scarica

p.p.s. adesso sono in zona venezia mestre, se c'è qualcuno qui, appena possibile mi salgo l'himotone e si gira da qualche parte
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Ultima modifica di tony arms : 11 maggio 10 alle ore 21:51
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Vecchio 12 maggio 10, 02:00   #1082 (permalink)  Top
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[QUOTE=tony arms;2061421]ragazzi sono tornato

sta arrivando il terzo differenziale posteriore....( spero duri più di una scarica...) ho ripreso l'himotone

Citazione:
bel setup, a occhio il 9.5 feigao con esc 60A va di più però.. io uso pigno 19 a 3s e penna come un dannato anche a te monta 8 ammortizzatori?
Va di più perchè il mio è un falso 540, visto che è un 380 con le alette.
Per ora sto ancora alle nimh da 7.2, infatti non penna neanche col pigno da 14 (però sgomma anche sull'asfalto. Forse gli pneumatici non fanno presa? Boh). Si, monto 8 ammo, quelli stock. Storti e raddrizzati già molte volte, tra l'altro. Stavo pensando di cambiarli con 4 fatti come si deve...


Citazione:
p.s. mai avuto problemi di differenziali? a quanto sembra sono l'unico a cui durano una sola scarica
Giusto la scorsa settimana, mi è partito il diff anteriore. Dapprima un rumore ciclico metallico, poi ha iniziato ad andare in testa coda alla prima accelerata. Sto aspettando che il venditore si decida di spedirmelo
Senza contare che aspetto ancora la lipo da 11.1v, la ventola YR tornado, 3 tipologìe di ricambi (clips, pins e dadi), il pigno da 20, e il cicalino per la lipo...
Niente! Ancora non si degnano di consegnarmi niente!
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Vecchio 12 maggio 10, 07:07   #1083 (permalink)  Top
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[QUOTE=Zanarkand;2061820]
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ragazzi sono tornato

sta arrivando il terzo differenziale posteriore....( spero duri più di una scarica...) ho ripreso l'himotone


Va di più perchè il mio è un falso 540, visto che è un 380 con le alette.
Per ora sto ancora alle nimh da 7.2, infatti non penna neanche col pigno da 14 (però sgomma anche sull'asfalto. Forse gli pneumatici non fanno presa? Boh). Si, monto 8 ammo, quelli stock. Storti e raddrizzati già molte volte, tra l'altro. Stavo pensando di cambiarli con 4 fatti come si deve...



Giusto la scorsa settimana, mi è partito il diff anteriore. Dapprima un rumore ciclico metallico, poi ha iniziato ad andare in testa coda alla prima accelerata. Sto aspettando che il venditore si decida di spedirmelo
Senza contare che aspetto ancora la lipo da 11.1v, la ventola YR tornado, 3 tipologìe di ricambi (clips, pins e dadi), il pigno da 20, e il cicalino per la lipo...
Niente! Ancora non si degnano di consegnarmi niente!
il pignone da 20 è lungo...fidati, provato e smoscia parecchio e la trasmissione ringrazia...appena la riprendo faccio un video, arriva tipo sui 40 50 all'ora e come dai gas si gira....su asfalto eh

preparati a cambiarne tanti di differenziali visto che l'hai fatto fuori a nimh...

io avevo pure le spinette tamiya sulla batteria per far passare meno corrente, per togliergli coppia ma non è servito.. adesso ho messo i deans e.... se non hai cambiato dogbones e cardani preparati pure per quelli.. il mio dogbones è un'asta di ottone pieno
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Ultima modifica di tony arms : 12 maggio 10 alle ore 07:14
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Vecchio 12 maggio 10, 08:37   #1084 (permalink)  Top
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per rompere meno le coppie coniche, se ne e' gia' parlato, basta mettere delle rondelle sottili (rasamenti) tra il cuscinetto e la corona della coppia conica in modo che questa non abbia giochi all'interno della scatola del differenziale.
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Vecchio 14 maggio 10, 00:14   #1085 (permalink)  Top
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a me risulta 64/19 il rapporto originale... che faccio?
Faccio ammenda... quello è il rapporto originale per i truggy e i monster
Per i buggy è 58/26 (dati tratti da manuale himoto)
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Vecchio 14 maggio 10, 02:00   #1086 (permalink)  Top
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Faccio ammenda... quello è il rapporto originale per i truggy e i monster
Per i buggy è 58/26 (dati tratti da manuale himoto)
Che strano... sul mio manuale della Seben ( è la stessa cosa ) c'è riportato un 64/23 per le buggy e
58/27 per le stradali...
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 17:36   #1087 (permalink)  Top
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Che strano... sul mio manuale della Seben ( è la stessa cosa ) c'è riportato un 64/23 per le buggy e
58/27 per le stradali...
la mia vega originale montava 19\64...bho
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Vecchio 14 maggio 10, 18:32   #1088 (permalink)  Top
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la mia vega originale montava 19\64...bho
mmm mi sa che c'è un Refuso () nel manuale himoto
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Vecchio 14 maggio 10, 19:00   #1089 (permalink)  Top
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himotisti b. giorno!
abbiamo in progetto di rendere molto ma molto più performante un himotina xstr.
le foto arriveranno a breve cmq si è partiti da buttare gli ammortizzatori e sostituirli con quelli di una x pro, si è segato il telaio anteriore per asportare il paracolpi, in seguito per non far sfilare i perni dei braccetti anteriori si è eseguita una scanalatura per l'inserimento di un grano da 3mm nel supporto braccetto.
tutto questo in quanto una xstr originale non può affrontare i salti di una pista classica in quanto il muso è più sporgente delle ruote anteriori ....quindi prima prende una botta assurda poi stacca le ruote da terra
poi le torrette si sostituiranno con quelle con le nervature ed i barilotti ant con quelli in ergal ,il servo originale lo abbiamo buttato e messo un hitec da 9kg .
tutte le bronzine sono state sostituite a favore dei cuscinetti.
il differenziale anteriore è stato riempito con del grasso molto duro ,mentre il post con uno poco duro.
visto che non ha la frizia abbiamo montato un umile 10t con un rapporto decisamente lungo ,l'esc è una carson da 100A ,i cardani sono stati buttati e sostituiti con altri ,mentre il palo centrale l'ho realizzato in alluminio pieno da 6mm .
la scorrevolezza è aumentata all'inverosimile ,a breve le foto
(appena arrivano alcuni pezzi vitali come torrette e barilotti.)
__________________
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Vecchio 14 maggio 10, 19:21   #1090 (permalink)  Top
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himotisti b. giorno!
abbiamo in progetto di rendere molto ma molto più performante un himotina xstr.
le foto arriveranno a breve cmq si è partiti da buttare gli ammortizzatori e sostituirli con quelli di una x pro, si è segato il telaio anteriore per asportare il paracolpi, in seguito per non far sfilare i perni dei braccetti anteriori si è eseguita una scanalatura per l'inserimento di un grano da 3mm nel supporto braccetto.
tutto questo in quanto una xstr originale non può affrontare i salti di una pista classica in quanto il muso è più sporgente delle ruote anteriori ....quindi prima prende una botta assurda poi stacca le ruote da terra
poi le torrette si sostituiranno con quelle con le nervature ed i barilotti ant con quelli in ergal ,il servo originale lo abbiamo buttato e messo un hitec da 9kg .
tutte le bronzine sono state sostituite a favore dei cuscinetti.
il differenziale anteriore è stato riempito con del grasso molto duro ,mentre il post con uno poco duro.
visto che non ha la frizia abbiamo montato un umile 10t con un rapporto decisamente lungo ,l'esc è una carson da 100A ,i cardani sono stati buttati e sostituiti con altri ,mentre il palo centrale l'ho realizzato in alluminio pieno da 6mm .
la scorrevolezza è aumentata all'inverosimile ,a breve le foto
(appena arrivano alcuni pezzi vitali come torrette e barilotti.)
culats da quanto non ci si sentiva sul forum..il proggetto è interessante adesso vediamo la realizzazione il mio dogbones è più bello, è in ottone
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