30 maggio 09, 00:56 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| tutto il calore che si sviluppa nei tamiya....è energia "sprecata" per colpa dell'attrito che hanno gli elettroni tra di loro quando attraversano una sezione troppo piccola..... se un tamiya arriva a 100 gradi e un deans non si scalda neanche di un grado....utilizzando il deans avrò più energia disponibile per alimentare il motore.... il calore, in ogni applicazione, è energia sprecata...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
30 maggio 09, 12:37 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
| Citazione:
Dico dovrebbe per un motivo molto semplice: il generatore che viene usato nelle auto è una batteria e quindi un generatore di tensione. Quindi lui fornisce una certa tensione e in funzione del carico che gli viene collegato si ha una certa corrente. Il fatto è che è presente anche l'ESC! Dato che l'ESC funziona come un inverter ma non è un inverter (almeno da quello che mi hanno detto) non sò se possa essere assimilabile ad un generatore di corrente. Se così è allora questo forza il passaggio di corrente al valore desiderato e questo indipendentemente dal carico che vi è attaccato.In tal caso la corrente che passa, sia usando i deans che i tamya, in linea teorica, dovrebbe essere la stessa! Solo che il consumo con i tamya risulta superiore a causa della maggiore resistenza. Per avere una visione più chiara del tutto bisognerebbe capire come è fatto un ESC e vedere se lavora come un generatore di tensione o di corrente... Una cosa è sicura: per esperienza posso dire che i deans sono più affidabili dei tamiya e portano in generale ad un incremento delle prestazioni. Per quantificare questo incremento è necessaria un'analisi più accurata. | |
31 maggio 09, 06:56 | #94 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
31 maggio 09, 09:42 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
|
ieri sera, dato che il cazzeggio era possente in noi, abbiamo provato a mettere in parallelo 2 lipo da 4000 15C.... la macchina è diventata un missile....! l'unico problema è che le lipo, non essendo di marca, dopo 15 minuti di gas spalancato ha iniziato a dare qualche segno di cedimento...! si sono manifestati i primi scattini durante le fasi di assorbimento massimo del motore, e le lipo erano particolarmente calde...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
31 maggio 09, 09:56 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
non senti una vocina che ti suggerisce di vendere il motore e passare ad un 9T? sai... per l'off road... come vanno i nuovi servi? | |
31 maggio 09, 10:04 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
i servi vanno bene.... li ho provati tutti e tre per diversi minuti e non hanno dato segni di cedimento....! come coppia/velocità dirie che vanno molto bene....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
31 maggio 09, 12:45 | #98 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi, mi unisco al post, avrei bisogno del vostro aiuto, sulla mia Hsp 1/10 ultimamente l'ho smontata totalmente per cambiare telaio e torri ammortizzatori maggiorate, appena rimontato il tutto ho notato che la trasmissione non e' piu' fluida come prima e quando cammina si sente un leggero "tac, tac..." li' per lì ho pensato al pignone che fosse roppo stretto e allora ho preso un pezzetto di carta di un foglio A4 e l'ho fatto passare tra pignone e corona solo per un verso, quindi senza farlo tornare indietro. Il pezzetto di carta era a ventaglio, ma non strappato, quindi dovrebbe andar bene giusto? Come mai allora secondo voi la trasmissione non è piu' fluida come prima? |
31 maggio 09, 13:54 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
| Citazione:
ciao
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... | |
31 maggio 09, 13:59 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Potenziare HSP/Himoto XSTR PRO | Alex1976 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 42 | 04 gennaio 12 11:59 |
ricambi himoto/hsp | anpast | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 08 maggio 10 18:26 |
Modulo corona Himoto/HSP | iw6cqf | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 25 novembre 08 11:20 |