27 settembre 09, 15:14 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
scusate ragazzi ,visto che sono preso malissimo da modelli come i vostri ,vi vorrei chiedere alcune informazioni ......visto che il post di minelli l'ho usurpato pure troppo mi trasferisco sul mio...culatellomobile, mi date una mano a mettere in piedi un buon modello 1/10 2wd visto che non saprei nemmeno cosa prendere come olio ammo....dai vi faccio alcune domandine |
28 settembre 09, 10:22 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
Se hai qualche dubbio/domanda chiedi pure.......ma sono convinto che ne sai molto più di me! Per culatello: tranquillo non c'è problema. | |
28 settembre 09, 21:27 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
ad esempio le molle nere o marroni che ci sono della factory team per la B4 che mi hai detto qualche tempo fa, non le conoscevo.. perchè per il truck non ci sono.. o almeno nel kit completo di molle che ho comprato io non ci sono.. | |
29 settembre 09, 17:09 | #75 (permalink) Top |
|
Guarda per le molle di solito si usano le marroni all'anteriore e le verdi al posteriore (qualche volta le silver che sono quelle successive alle verdi in fatto di "durezza"). Per quanto concerne gli assetti ti consiglio di visitare il sito ufficiale dell'Associated dove trovi tutti gli assetti dei campioni su vari fondi. |
29 settembre 09, 21:52 | #76 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
08 ottobre 09, 21:49 | #77 (permalink) Top |
|
Alla fine sull'anteriore io ho sempre lasciato le marroni e mi sono trovato bene...solo per il posteriore ho dovuto comprare un set in quanto di scatola c'erano le nere (inutili). Kola stavo pensando una cosa: Sò che la B4 è un pò la regina della categoria buggy 2WD in quanto ha vinto più di ogni altra rivale. Ovviamente altrettanto valida è la Losi XXX. Tu che hai una B4 stealth e una ProX puoi fare un confronto tra le due!? Alla fine la ProX costa veramente poco rispetto alla B4 e sarebbe bello vedere le differenze tra le due anche considerando il tuo recente successo in gara con la ProX! |
08 ottobre 09, 23:06 | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
AUTOMODELLI.IT - Report ultima gara ASSAGO 04/10/09 Tecnicamente il posteriore è molto simile alla B4 in piu ha qualche foro supplementare per le regolazioni tiranterie, solo il T piece sembra dicono sia un po fragile, ma niente grave.. a me non ha ancora dato problemi.. il differenziale a sfere è identico alla B4.. perfetto... l' avantreno sembra un po difficile da mettere a punto come setup poichè l'assetto di scatola rende il modello un po sottosterzante, ma tutto sommato basta lavorarci un po su a seconda del fondo dove bisogna correre, si risolve tutto.. Questo modello è racing a tutti gli effetti, e pure il truck XT-Pro.. Domenica ho l'ultima gara a Vinovo e vediamo cosa succede sulla B4 ora anche io ho messo le molle marroni all'anteriore e le verdi al posteriore.. purtroppo per via della preparazione alla gara di Domenica, non sono ancora riuscito a provarla.. | |
09 ottobre 09, 00:37 | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fammi sapere quando provi la B4 che te ne pare! Una cosa che noterai sicuramente è che sterza veramente tanto; le curve si chiudono che è un piacere...diverse persone con cui ho parlato e che hanno avuto modo di provare diversi buggy 2WD dicono che questo sia uno dei punti forti della B4 rispetto alla concorrenza. Ultima modifica di minelli : 09 ottobre 09 alle ore 00:43 | |
09 ottobre 09, 15:22 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
mi sapete dire per caso quanto devo tirare il differenziale su un mezzo 2wd?? la frizia l'ho impostata bene ora non impenna e nelle curve posso giocarmela a pieno gas senza che tenda ad allargare per le botte di potenza che fanno alzare il muso. il differenziale lo devo ancora capire, l'ho lasciato abbastanza scorrevole in teoria più e scorrevole meno cattiva diventa giusto?? o nelle piccole 2wd non è così? ho alzato un filo il posteriore ora si inserisce in maniera eccellente(secondo me) , domenica provo a farmi un giretto in pista se riesco ma vorrei sapere in anticipo cosa mi succede se stringo il differenziale..... se non è chiedere troppo sapete dirmi dove posso trovare piste dedicate a questi modelli il più vicino possibile da verona?? |
Bookmarks |
| |