Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 09, 22:07   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
kolà volevo chiederti rispetto ad un rustler un buggy 2wd come ad esempio la tua o questa b4 com'e??
io nn ho mai guidato una 1/10 2wd buggy tutto il resto si quindi volevo appunto sapere il paragone esempio con un wurstel ed una 4wd ma buggy.
ti chiedo questo perchè ho trovato una pista dove si può girare con le 1/10 tranquillamente senza essere distrutti dalle 1/8(che non ci possono girare).
ciao, guarda una buggy 2WD rispetto ad un truck è molto piu veloce ,agile e leggera.. e mooolto piu guidabile anche con motorizzazioni meno spinte..
te ne rendi conto se giri tutta una mattinata con un buggy 2WD , poi nel pomeriggio usi il truck sembra di guidare un camion..
il buggy 4 WD permette motorizzazioni molto piu spinte ..
posso sapere dove hai trovato questa pista per 1/10?
Pensa che nelle gare UISP la Buggy 2WD è la categoria piu numerosa, e forse la più divertente ed economica..
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 22:24   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
a suzzara la pista per 1/5 mi sembra per il momento particoarmente spopolata di mezzi, in caso potrei prendermi una 1/10 magari 2wd ed usarla lì
dovrei chiedere ad ermes (il proprietario) ma penso non ci siano problemi.
il rustler mi piace da guidare in quel tracciato ,anzi mi diverto forse di più ce con la kyoshola nella pista 1/8.
quindi ho pensato che se un rustler è così divertente un mezzo nato per le gare 1/10 buggy 2wd sicuramente sia ancora meglio.
poi per via di tenuta su un circuito erboso (ma non troppo) una buggy come la tua tiene meglio che il rustler????
ultima , se io mettessi il mio ultimissimo mamba max 5700 su un mezzo così cosa succederebbe? diventa proprio incontrollabile e decolla ad ogni accelerato o cmq si riesce a tenerla?
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 22:29   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
il buggy 4wd l'ho avuto anche per molto tempo ma non mi soddisfa più ,nel senso che in piste non dedicate è troppo facile, se avessi pistine intricate da 1/10 ok ma visto che non ne ho vicine vorrei provare l'emozione di guidare un piccolo proiettilino difficile da mantenere dritto e nello stesso tempo più performante del rustler e portarlo in un tracciato da 1/5.....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 22:36   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
a suzzara la pista per 1/5 mi sembra per il momento particoarmente spopolata di mezzi, in caso potrei prendermi una 1/10 magari 2wd ed usarla lì
dovrei chiedere ad ermes (il proprietario) ma penso non ci siano problemi.
il rustler mi piace da guidare in quel tracciato ,anzi mi diverto forse di più ce con la kyoshola nella pista 1/8.
quindi ho pensato che se un rustler è così divertente un mezzo nato per le gare 1/10 buggy 2wd sicuramente sia ancora meglio.
poi per via di tenuta su un circuito erboso (ma non troppo) una buggy come la tua tiene meglio che il rustler????
ultima , se io mettessi il mio ultimissimo mamba max 5700 su un mezzo così cosa succederebbe? diventa proprio incontrollabile e decolla ad ogni accelerato o cmq si riesce a tenerla?
su un circuito erboso, la tenuta del buggy 2WD aumenta , e di conseguenza è ancora più guidabile... ma pero se mi dici che la pista è per 1/5, i salti sono molto alti? ..
per adesso è il modello che mi ha dato piu soddisfazione...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 22:37   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
a suzzara la pista per 1/5 mi sembra per il momento particoarmente spopolata di mezzi, in caso potrei prendermi una 1/10 magari 2wd ed usarla lì
dovrei chiedere ad ermes (il proprietario) ma penso non ci siano problemi.
il rustler mi piace da guidare in quel tracciato ,anzi mi diverto forse di più ce con la kyoshola nella pista 1/8.
quindi ho pensato che se un rustler è così divertente un mezzo nato per le gare 1/10 buggy 2wd sicuramente sia ancora meglio.
poi per via di tenuta su un circuito erboso (ma non troppo) una buggy come la tua tiene meglio che il rustler????
ultima , se io mettessi il mio ultimissimo mamba max 5700 su un mezzo così cosa succederebbe? diventa proprio incontrollabile e decolla ad ogni accelerato o cmq si riesce a tenerla?
una 1:10 sulla pista 1:5.....la vedo particolarmente lenta cmq il mamba 5700 su una 2wd in pista 1:5 può funzionare.... dato che comunque è bella larga e le curve sono molto facili per una 1:10... (sono facili per una 1:8, figuriamoci la 1:10)
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 22:38   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
su un circuito erboso, la tenuta del buggy 2WD aumenta , e di conseguenza è ancora più guidabile... ma pero se mi dici che la pista è per 1/5, i salti sono molto alti? ..
per adesso è il modello che mi ha dato piu soddisfazione...
i salti non sono enormi, sono giusti..... non troppo alti secondo me...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 22:47   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
fondamentalmente mi sono visto le mini z ,stavo ance per fare l'ordine poi mi sono detto ma cosa ne faccio???
il bestia parlava di mini t ma anche bene quando la uso?? e sopatutto dove??
io uso i mezzi solo il sabato assieme alla ciurmaglia quindi mi serve un modellino che possa essere adeguato ai posti che frequentiamo solitamente.
la tua è una ansmann x pro giusto? quasi quasi ci faccio un pensierino...
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 22:51   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
fondamentalmente mi sono visto le mini z ,stavo ance per fare l'ordine poi mi sono detto ma cosa ne faccio???
il bestia parlava di mini t ma anche bene quando la uso?? e sopatutto dove??
io uso i mezzi solo il sabato assieme alla ciurmaglia quindi mi serve un modellino che possa essere adeguato ai posti che frequentiamo solitamente.
la tua è una ansmann x pro giusto? quasi quasi ci faccio un pensierino...
ma... mmhh.... hai pensato ad un motoscafo??

cmq in teoria un buggy 2wd dovrebbe essere il mezzo più economico che c'è, le gomme durano parecchio (non si può derapare molto), niente trasmissione, autonomia superiore alle 4wd....e il telaio costa sicuramente meno di una 4wd
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 00:16   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
I buggy elettrici 1/10 2WD sono senza alcun dubbio la categoria più economica che si possa praticare...e questo è uno dei tanti motivi per cui l'ho scelta.
Io vengo da auto a scoppio 1/8 sia off che on ma sempre 4WD. All'inizio guidare una 2WD e per giunta 1/10 elettrica non è stato facilissimo ma poi si fà presto l'abitudine. Si tratta di imparare un nuovo stile di guida che, secondo me, deve essere più fluido, meno brusco.
Per la motorizzazione non ti conviene esagerare altrimenti diventano inguidabili! Nel vero senso della parola.
Un'ultima cosa: quando uso la mia B4 su piazzali sento che è sprecata. Una pista è quasi fondamentale per divertirsi con questi mezzi!
Ti posto un video della cactus classic che è un tipico evento con protagonisti questi mezzi (insieme ad altri) così vedi un pò lo stile di guida:

YouTube - 2008 Cactus Classic 2wd Mod A1

P.S: Grazie per il complimento Kola.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 00:37   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si bè non ho mai usato un mezzo al di fuori della pista ,fatta eccezione per l'hogzilla.
appunto chiedevo di un mezzo che possa andare bene per il tracciato 1/5.
in effetti gia i miei 2 mezzi mi soddisfano ma vorrei provare l'unico modello che non ho mai avuto modo di guidare un buggy 2wd 1/10 elettrico.
già dimenticavo ,a me quel senso di leggerezza dei piccoli modelli mi ha sempre attirato!!!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia TT 01 non va dritta andybikevt Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 16 maggio 08 13:46
la mia fresa siuuu CNC e Stampanti 3D 0 18 ottobre 07 22:49
.... mamma mia!!!!!!!! virgiliomodellista Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 34 28 agosto 07 15:13
La mia bestiolina Grava Aeromodellismo Principianti 11 15 gennaio 07 20:10
La mia squadriglia... Tommystre Elimodellismo Motore Elettrico 183 21 ottobre 06 11:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002