Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 09, 12:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2009
Immagini: 5
Arrow Novak sistema combo Brushless HV 6.5 Pro cosa ne dite per il E-revo

ho trovato finalmente un sistema che può far a caso mio,magari,il sistema costicchia pero da come ho capito posso adattare il massimo delle batterie lipo,il volt però visto che sono un novellino devo specificare una cosa?il modellino in serie a due motori titan 550 il kit ne rilascia 1 da come vedo,in più esc,e fin li ci siamo questo siglifica che devo adattare una corona con meno denti?ho sostituire l'originale con un'altra?e poi devo eliminare un motore?e tappare il buco?ah vai a capirci qual'cosa secondo voi il sistema com'è?e un buon sistema?adopero batterie al lipo da 7,4 volt 11 lipo 2 s aspetto risposte da chi sà più di me
Daitarn3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 12:46   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
io lascerei stare novak... comqunque il buco lo tappi con del nastro adesivo americano (di quello telato e sei apposto) corona e pigno puoi tenere gli originali!
Vecchio 14 maggio 09, 13:53   #3 (permalink)  Top
User

grazie di tutto allora cosa mi consigli come kit di potenziamento?
Vecchio 14 maggio 09, 15:00   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
quanto vuoi spendere?
Vecchio 14 maggio 09, 16:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emanueleb

Data registr.: 25-03-2008
Novak HV? No grazie!!!

Il mio kit Novak HV 5.5 si è bruciato alla terza scarica...mai visto un prodotto così scadente!
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 17:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Devo dire che è vero che il kit hv pro ha dato problemi a molti modellisti, ma vorrei spezzare una lancia in favore dell'hv.
Ovviamente parlo per esperienza personale; ma io mi sono trovato molto bene con questo prodotto; ce l'ho da un anno oramai e va davvero benissimo, mai un problema!!
Ora è montato su un e-maxx 3905, arrivatomi la scorsa settimana; e posso dire di essere d'accordo sul fatto che l'hv a 4s è uno dei sistemi brushless per monster truck più ignoranti in circolazione......spinge davvero forte.

Per preservarne le condizioni e far si che duri deve essere però rapportato molto corto, a causa del suo alto numero di giri (il mio 4.5 ha 5000kv); che ne provoca rapidamente il surriscaldamento e la bruciatura, se rapportato troppo lungo. Io lo uso sul maxx con un rapporto 12/68; anzichè del 13/68 (in quanto con quest'ultimo scaldava un tantino troppo) consigliato dalla novak; ottenendo così una velocità di punta attorno ai 60 km/h, ed una ripresa davvero allucinante.
per me resta sempre un bel kit, anche se ovviamente non si può confrontare con i vari Neu e Mamba monster sul profilo della qualità, mentre come prestazioni a 4s siamo a livelli analoghi.
Vecchio 14 maggio 09, 18:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emanueleb

Data registr.: 25-03-2008
Non ti si è brucito nemmeno il condensatore??? difficile crederlo saresti il primo che sento...
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 19:44   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick_ita

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 12
e allora qui c' è anche il secondo...perchè nemmeno a me si è mai bruciato nulla, anche se c'è da dire che io lo controllo come un maniaco...termostato alla mano a 65° stop lo fermo....uso le 4S e con mia sorpresa in pista sto dietro, e a volte, davanti ai buggy a scoppio motorizz novarossi...

cmq sul buggy che elettrificherò cercherò di fare un compromesso novak-mamba....motore HV4.5 e esc MMM...e vediamo che ne esce con qualche kilo in meno di mezzo...

Top per il revo posso mantenere i rapporti che hai anche te sul maxx? che dici?
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 20:07   #9 (permalink)  Top
User

sui 250 300
Vecchio 14 maggio 09, 21:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Data registr.: 23-12-2007
novak hv

quoto top gear: Per preservarne le condizioni e far si che duri deve essere però rapportato molto corto, a causa del suo alto numero di giri (il mio 4.5 ha 5000kv); che ne provoca rapidamente il surriscaldamento e la bruciatura, se rapportato troppo lungo. Io lo uso sul maxx con un rapporto 12/68; anzichè del 13/68 (in quanto con quest'ultimo scaldava un tantino troppo) consigliato dalla novak; ottenendo così una velocità di punta attorno ai 60 km/h, ed una ripresa davvero allucinante.

..e io il terzo; nei piazzali con l'e-maxx mai un problema per un anno.. da quando giro solo pista con truggy e buggy ho avuto diversi problemi ma con tenacia sono riuscito a risolverli. Bec esterno lipo dedicata a servo e ventole rapporto corto frequente monitoraggio temperature manutezione cuscinetti motore ecc ecc insomma è delicato ma a mè continua a dare soddisfazione per la sua erogazione davvero cattiva!!!! con le 4s l'allungo è davvero esaltante e le scoppio....mute..heheh
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks