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12 maggio 09, 19:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Rimini, Biella
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| L'Hpi Savage Flux non è un sommergibile.. Cambio regolatore: Quale scegliere?
Ragazzi ho un Savage Flux e vi assicuro che è una goduria!! Ieri mentre giravo vicino ad un argine ho preso una curva un po'.. larga, diciamo, e Pluf! L'ho recuperato 5 metri più in la, con le tre lucine del regolatore accese! Dopo aver staccato le 2 LiPo 3s, e lasciato asciugare fino ad ora come è ovvio il regolatore non da segni di vita. Grande dubbio ora: Riprendere l'originale un altro diverso? Potrei anche rifare tutto il kit, motore regolatore e due bei pacchi da 4s.. Cosa mi consigliate??
__________________ Hangar: E-Flite Mcx, E-Flite Msr, E-Flite Blade400, T-rex600E. Garage: Hpi Savage Flux, FsRacing Brushless 1/10E. Radio: Spektrum Dx6i, Spektrum Dx3r. |
12 maggio 09, 21:02 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
io rimetterei il mamba monster
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12 maggio 09, 21:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74
| Citazione:
Le batterie funzionano, dopo averle fatte asciugare all'aperto e all'ombra le sto scaricando con il caricabatterie, tutto ok. Con altri 2 pacchi batteria invece il regolatore non da segni di vita. Sto guardando un po su Ebay ed ho trovato un negozio negli USA che ha tutti i pezzi per il Savy a prezzi decenti. Magari approfitto e faccio l'upgrade con il giroscopio.. Che ne dite? E se, riprendendo l'ESC originale mettessi il motore mamba da 2650Kv? Sono veramente confuso!!
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12 maggio 09, 22:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2008
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13 maggio 09, 22:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2009 Residenza: borgaro torinese
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04 giugno 09, 14:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74
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Fatto! Dopo alcune peripezie ho ricevuto dagli States Regolatore originale, radio Spektrum dx3r, una sua optional part, quella che fa da assistente alle sbandate, tipo gyroscopio, alcuni pezzi di cosumo (coppie coniche eccecc), cambiato il servo (montato un savox da 10kg contro l'originale da 8,6kg), altri 4 ammortizzatori (in tutto ora 8 big ammo), gomme dal profilo ribassato, e anche il kit della castle per riprogrammare l'esc.. Veramente ragazzi.. ora vola! Grazie alla radio ed al suo esponenziale posso regolare perfettamente l'apertura del gas.. è un mostro! Ci tenevo a dirvelo.. Ciauz!
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04 giugno 09, 14:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
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Io avrei provato ad aprirlo e asciugarlo e poi tentare di farlo passare come guasto in garanzia.....anche se non sono fessi si poteva tentare... Cmq hai snocciolato una serie di upgrade che sembrano pochi e semplici detti in fretta ma sono veramente tosti a pensarci bene. Sono proprio contento che ti stia divertendo e siccome qui nel forum ho visto pochi commenti al flux come ti pare ? pregi e difetti intendo... grazie e okkio ai fiumi e laghi |
22 giugno 09, 17:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74
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Scusa il ritardo Emmeth! Io sono contentissimo! Diciamo che è proprio come descrivono, cattivo all'infinito, rabbioso, da dosare! Ho ancora aumentato l'esponenziale sulla radio, per eliminare la cattiveria in eccesso! Qualcuno lo fa di pollici ma io sono principiante... Pensa che mentre effettuavo alcune prove, ho invertito l'esponenziale in retromarcia e dando gas appena appena, ho sgranato i dentini della coppia conica!! Ora con il servo-gyro-coso, ovvero il congegno montato, sterza "peggio". Ha infatti un raggio di curvatura più ampio, dovuto all'infinità di microcorrezioni che il congegno applica. Sto pensando di utilizzare il biadesivo per elicotteri per il fissaggio, in modo da attutire i colpetti e stabilizzare la vettura. Sull'asfalto va bene, ma di sicuro non è fatto per quello. Sullo sterrato è meraviglioso, vedessi come scodinzola! Sull'erba ovviamente scivola un pochino. Salta perfettamente, atterra perfettamente e praticamente da solo! Io sono supersoddisfatto! Lo consiglierei a chiunque, anche se il costo non è proprio limitato, cosi com'è ora siamo a più di 1.400 .. Ho anche preso il kit luci, e da poco la carrozzeria del porsche cayenne, se riesco posto una foto. A breve monterò una ventola supplementare per l'esc, nel frattempo lo sto testando con 2 lipo 2S da 4000, sembra che il controllo sia migliorato rispetto alle 2x3S da 2200. Continuo nello sviluppo. Ciauz
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22 giugno 09, 21:55 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi hai fatto proprio felice con i tuoi commenti ero titubante se comperare il flux 0 e-revo, ma sentito il tuo sto avendo le idee chiare. Grazie Grazie | |
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