Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 09, 01:37   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
si.. o di una telemetria..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 01:49   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Immagini: 53
Ma per la telemetria poi avrei bisogno di una spektrum o sbaglio?

Calcola che io ho una acoms 2.4Ghz .
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 01:50   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
esatto io di solito lo cannibalizzo a qualche persona, ma tu ne avrai bisogno in modo particolare.....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 02:01   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
sai perchè prima ti ho detto che tu ne avrai bisogno in maniera particolare...
non ti spaventare è solo un altra delle mie teorie, potrebbe essere benissimo completamente errata.

se gli metti il mamba monster max quel esc non è come il mamma max cioè il mamba max fornisce teoricamente in continua 100A ma tutti sanno che appena scalda una esc ne fornisce molti meno, quello che penso io è che il MMM non scalda è può certamente in ogni caso fornirgli SEMPRE gli A che il motore ciuccia.
questo vorrebbe dire in pratica che il tuo velineon a circa 10 minuti di utilizzo filato in pista si trasformerebbe in un meteorite infuocato
vedi il più delle volte sparo delle previsioni tipo don asimiento ma a volte ci azzecco
tu non ti spaventare di tutto questo.....controlla sempre le temperature ed in caso vai giù con il rapporto del pignone!!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 03:08   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non ti spaventare è solo un altra delle mie teorie, potrebbe essere benissimo completamente errata.

se gli metti il mamba monster max quel esc non è come il mamma max cioè il mamba max fornisce teoricamente in continua 100A ma tutti sanno che appena scalda una esc ne fornisce molti meno, quello che penso io è che il MMM non scalda è può certamente in ogni caso fornirgli SEMPRE gli A che il motore ciuccia.
questo vorrebbe dire in pratica che il tuo velineon a circa 10 minuti di utilizzo filato in pista si trasformerebbe in un meteorite infuocato
vedi il più delle volte sparo delle previsioni tipo don asimiento ma a volte ci azzecco
tu non ti spaventare di tutto questo.....controlla sempre le temperature ed in caso vai giù con il rapporto del pignone!!!

Ma spero proprio che tu ti sbagli .
Ma la telemetria la posso collegare al mio attuale acoms o esiste la possibilita' di registrare i dati, giri, temperature etc....
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 07:00   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
mica ridevo della tua domanda!
messo faccine per far capire che scherzavo per non offendere nessuno.
ma vedo che non sono bastate

Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Mi spieghi perche' ti ha fatto tanto ridere la mia domanda?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 07:01   #57 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
dopo alla fine se ti chiameranno
SENTENZA
non averne
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 08:55   #58 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ma per la telemetria poi avrei bisogno di una spektrum o sbaglio?

Calcola che io ho una acoms 2.4Ghz .
sbagliato... che c'entra la acoms...

.. ci sono tante cose.. l'eagle tree, il wattmeter, l'e-meter, l'oracle data recorder...
e la temperatura/e è solo l'1% delle funzioni che hanno..

tutte cose da aggiungere... non ti serve una spectrum....anche perchè la telemetria spektrum è una cagata pazzesca... .. detto tra noi..

questo è il mio eagle tree..
ieri mi è arrivato lo schermino per i dati in tempo reale, altrimenti attacco l'auto al pc e scarico i dati registrati...

se uno ha idea di utilizzare solo l'elettrico è una cosa fondamentale..

Vecchio 12 maggio 09, 09:13   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
tutte cose da aggiungere... non ti serve una spectrum....anche perchè la telemetria spektrum è una cagata pazzesca... .. detto tra noi..
Perchè una cagata pazzesca?
Io ce l'ho e mi trovo abbastanza bene.
Un difetto, se può considerarsi tale, è il sensore della temperatura che registrandola in un punto specifico ti restituisce la temperatura in quel punto (con qualche grado in meno anche rispetto ad un termometro a infrarossi) mentre sarebbe ideale che la temperatura venisse rilevata in diversi punti della cassa motore.

Non sarà l'eagle tree ma non è nemmeno dedicata a rilevare tutte le informazioni possibili, solo temperatura, giri motore e velocità.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 09:16   #60 (permalink)  Top
User

sò di persone, amici, che hanno serie difficoltà con i giri, non rilevati, fuori range completamente, o rilevati per pochi secondi... e come dici tu per via della temperatura ...

a che serve avere dati sbagliati scusa?

EDIT: la temperatura del motore và rilevata sul "culo" del motore, alla fine della cassa... è quello il punto più caldo..

poi non sono importanti i giri, ma altre grandezze in un'elettrico.. che la spectrum non dà..
Rispondi

Bookmarks