Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 09, 14:54   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
azz..questi toscanacci sono di testa dura...anche quando parlano tra loro..

la reoglazione del servo lo si fà dalla radio ...controlli l' epa del servo di sterzo..accendi tutto..porta lo sterzo tutto a dx..ora l' hai al 120%...incomincia a calare fino a che non vedi che il servo incomincia a ridurre la corsa..quello è il suo fine corsa...tutta la % in cui il servo non da segni di vita mentre riduci l' epa..è il fine corsa che dice ..sìsìsi..picchiami ancora..
fai così anche con la sterzata a sx e ti ritroverai molto facilmente con dei valori vicini a quelli di naftausa....e avrai uno servo longevo..
fatto questa regolazione..devi regolare l' ampiezza della sterzata in maniera tale che sx e dx abbiano lo stesso angolo max d sterzata...se nò ti ritrovi che hai una sterzata diff. da sx a dx..
x fare questa regolazione metti il modello a terra a fianco di una linea(muretto,linea stradale ecc..)giri lo sterzo al amx e piano paino fai mezzo cerchio con il modello (180°)..a questo punto hai il modello che è esattamente dalla parte opposta di quando hai iniziato ..ci metto un piede di fianco in modo da segnare la sua posizione..giri la macchina (metti il muso al posto del culo) e gli rifai fare i 180° di sterzata che questa volta sarà al contrario di quella effettuata prima..se la macchina ritorna sulla linea iniziale(muretto o linea stradale) la sterzata dx e sx è uguale..se la fà + stretta o + larga dovrai lavorare di epa x regolare i fine corsa in modo che siano identici..

Grazie REfuso e io che pensavo che la regolazione dello sterzo dal mio acoms
si dovesse fare a macchina spenta, appena ho un attimo ci provo .
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 15:09   #32 (permalink)  Top
User

Ciao ragazzi ieri mi e' arrivato il kit velineon, lo volevo montare sulla mia xray ma purtroppo non mi e' ancora arrivato il riduttore per pignoni 5mm e l'ESC mamba moster.

Secondo voi se prendo il pignone della mia Hsp buggy 1/10 brushless e lo monto sul velineon 3500Kv puo' andar bene o ho bisogno obbligatoriamente dell'adattatore?
Vecchio 08 maggio 09, 15:12   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ieri mi e' arrivato il kit velineon, lo volevo montare sulla mia xray ma purtroppo non mi e' ancora arrivato il riduttore per pignoni 5mm e l'ESC mamba moster.

Secondo voi se prendo il pignone della mia Hsp buggy 1/10 brushless e lo monto sul velineon 3500Kv puo' andar bene o ho bisogno obbligatoriamente dell'adattatore?
non puoi i pignoni per le 1/10 hanno un modulo differente.
Vecchio 08 maggio 09, 15:59   #34 (permalink)  Top
User

Grazie Jari allora attendo l'adattatore .

Sul velineon che abbinero' all'ESC mamba monster che disspatore e ventola mi consigliate di mettere?
Vecchio 08 maggio 09, 16:43   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Grazie Jari allora attendo l'adattatore .

Sul velineon che abbinero' all'ESC mamba monster che disspatore e ventola mi consigliate di mettere?
io uso delle ventole da pc
Vecchio 09 maggio 09, 02:14   #36 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
io uso delle ventole da pc
Quali in particolare coolmaster per caso?

Ma comunque sul motore hai anche dissipatore con relativa ventola giusto?
Vecchio 11 maggio 09, 12:12   #37 (permalink)  Top
User

Ciao ragazzi questa settimana mi dovrebbe arrivare (almeno lo spero) il kit mamba moster + motor 2650Kv.
Per il momento visto che non voglio passare alle 4s abbinero' l'ESC mamba monster con motore velinoen 3500Kv visto che ho anche ordinato la'dattatore per il pignone a 5mm.
Come rapporti attualmente ho pignone 14T e corona 46T, ma vorrei ordinare anche un pignone da 15T e 16T, avevo pensato a uno di questi, quale mi consigliate:

PIGNONE SPEED PASSION 14T PER MOTORI BRUSHLESS AUTO 1:8 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Planet Racing

Planet Racing
Vecchio 11 maggio 09, 18:54   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
haha il 15 0 il 16????? con il velineon???'
monta il 14 capirai perchè non potresti mai mettere questi rapporti......
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 23:17   #39 (permalink)  Top
User

Perche' mi dici così culatello per via delle temperature?
Vecchio 11 maggio 09, 23:32   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
si,ma non solo ,il velineon per quello che ne posso sapere io che effettivamente non lo possiedo ma essendo che questo motore mi incuriosisce molto so che già con il 14 va fin troppo ma scalda come un forno io opterei piutosto per un 13 che mi fa stare ben più sicuro e sereno....tanto la velocita non gli manca di certo.
ho visto jari ,skiev,vangogh sabato girare tutti con il 14 la loro velocità è impressionante sui dritti ma sono tutti terrorizzati e co termometri sempre a portata di mano ogni mezza scarica...... io se fossi in te starei su un 13 massimo.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks