26 agosto 09, 01:05 | #211 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi, questa sera dopo aver trovato una ventolina brushless da pc da 12v (per fortuna ) sono corso in pista per provare il combo MMM v3 a 4s, che dire uno spettacolo. Non la riconoscevo piu' da tanto che e' cambiata l'erogazione del motore, una ripresa eccezzionale e un ottimo allungo, pensavo che fosse ingestibile a 4s e invece anche parzializzando la macchina scorre ugaulmente bene, anzi...... Come temperature grazie alla ventolina trovata, anche se non ho spinto molto non sono mai andato oltre i 59°C a e il punch l'ho lasciato a zero . Unica modifica che voglio fare per il momento la potenza del freno che dal 40% la voglio portare al 25%, ora frenda davvero troppo. Devo dire che sono proprio soddisfatto di come andava la buggy a 4s, infatti voglio ordinare altre due lipo 4s .
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01 settembre 09, 02:47 | #212 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi purtroppo sabato mi si e' rotto un cuscinetto del differenziale centrale e per sostituirlo devo obbligatoriamente smontare tutto il differenziale, ho levato le spine differenziale e le relativi ingranaggi. Alla fine degli ingranaggi c'erano delle riparelle di ferro pero' guardando il manuale ho visto che mancano gli o-ring che tra l'altro in italia questo codice di ricambio (907030) non si trova. La cosa strana che ho notato e' che su entrambi i differenziali centrali che possiedo non ci sono questi o-ring come mai? Risolto il problema oring dovro' pulire per bene il differenziale e i relativi ingranaggi (quale prodotto mi consigliate) cambiare i cuscinetti, ho dei cuscinetti della mugen delle stesse dimensioni nuvissimi e un paio originali xray semiusati, che gaccio metto gli xray o i nuovi mugen? Risolto anche questo dubbio non mi rimane altro che mettere l'olio siliconico nel differenziale e in particolare avevo pensato ad un Losi 5000, cosa ne dite? Attendo vostri consigli e tante grazie in anticipo.
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01 settembre 09, 03:04 | #213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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servono per non far trafilare l' olio tra cuscinetto e trascinatore, se vai in una ferramenta seria li trovi (generalmente) . per pulire l'interno ho usato il solito fedele wd 40 ,mentre per gli ingranaggi vedi tu ogni cosa è buona ,dalla benzina al gasolio al diluente....... come olio sulla tua losi il 5000 è l'ideale ,almeno dove vado io tutti i losisti gli mettono il 5000. per i cuscinetti ,basta che siano di buona marca e siano schermati con la gabbia parapolvere e sei apposto | |
01 settembre 09, 03:22 | #214 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda i cuscinetti mugen hai presente come sono? Ciao e grazie ancora.
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01 settembre 09, 14:30 | #215 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi, stamttina ho sentito alcuni negozi di Rc e mi hanno detto che questi o-ring negli ingranaggi del differenziale centrale posso anche non metterli . In effeti io su entrambi i differenziali centrali non ce li avevo . Che faccio provo a girarci ancora senza o-ring?
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01 settembre 09, 14:36 | #216 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
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ma no guarda che se gli oring sono quelli che si trovano tra satellite e cassa non servono per evitare l'uscita dell'olio, e in genere non li mette nessuno, perchè rende il differenziale molto palo rigido. Sarebbero quelli che vanno ai fianchi di sto coso e nessuno consiglia di metterli. l'oring sarebbe questo che si vede incastrato nel satellite
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01 settembre 09, 14:46 | #217 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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quelli non sono o ring!!! lui intende le gommine ai bordi della cassa differenziale ci sono degli anellini di gomma rossa o verde in genere che servono per evitare la fuoriuscita dell'olio . se dicono che non sono fondamentali allora sarà vero se non ti ha butato fuori l'olio fino ad ora secondo me puoi andare tranquillo. |
01 settembre 09, 15:07 | #218 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A questo punto pulisco tutto il differenziale metto i cuscinetti nuovi e olio siliconico della Losi gradazione 5000, riempiendo il differenziale per l'80% .
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