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Vecchio 29 giugno 09, 23:20   #151 (permalink)  Top
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Magari 3,7 Kg sono sui 4,05 Kg .
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Vecchio 29 giugno 09, 23:22   #152 (permalink)  Top
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Magari 3,7 Kg sono sui 4,05 Kg .
mmhh capisco... cmq anch'io non mi spiego molto la scelta delle lipo a parte per la ventola...
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Vecchio 29 giugno 09, 23:26   #153 (permalink)  Top
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Si infatti ora dovro vedere come fare per collegare i cavi della ventola ai cavi che dall'esc vanno alla Lipo .

Ma per le gradazioni degli oli che ho usato per i big bore cosa ne dite?
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Vecchio 29 giugno 09, 23:39   #154 (permalink)  Top
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Si infatti ora dovro vedere come fare per collegare i cavi della ventola ai cavi che dall'esc vanno alla Lipo .

Ma per le gradazioni degli oli che ho usato per i big bore cosa ne dite?
non ho letto le gradazioni da nessuna parte... cmq io fossi in te starei intorno ai 500....anche se non ho molto idea di come vadano i big bore....e di che tipo di tracciati percorri...
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Vecchio 29 giugno 09, 23:43   #155 (permalink)  Top
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Queste sono le gradazioni che ho utilizzato:

600 Anteriori
540 Posteriori
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Vecchio 29 giugno 09, 23:44   #156 (permalink)  Top
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Queste sono le gradazioni che ho utilizzato:

600 Anteriori
540 Posteriori
in linea di massima secondo me vanno bene.....poi ovviamente dovresti vedere come ti ci trovi tu....
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Vecchio 29 giugno 09, 23:51   #157 (permalink)  Top
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anche se avessi messo 600 al post e 540 ant non ti accorgi della differenza nemmeno se fai finta!!!!!!
forse e dico forse con variazioni di viscosità di 100 riusciresti (se sei esperto).

più sali di viscosità più hai un ritorno lento......più la risposta degli ammo si fa lenta,più l'auto diventa meno reattiva ,ma copia meglio le buche più profonde senza far saltare il modello.
la prova si può fare usando un 1000(così ti rendi veramente conto) e buttarlo negli ammo posteriori.......risulta stabile ,nei tratti dove prima saltellava come un grillo ma a volte perde talmente in reattività che il giochino non vale la candela....
quindi si inizia a scendere cercando di far lavorare in modo omogeneo l'anteriore ed il posteriore, cioè sulle buche non deve saltare ne il muso ,ne il culo deve sempre viaggiare parallela al terreno ,mai comportarsi come un cavallo imbizzarrito!
i tuoi big bore sono favolosi perchè soffrono meno dell'effetto fondo corsa ,che a noi elettricari rompe particolarmente le b@lle visto che pesiamo quel mezzo kilo in più (loro sono max 3,1kg pronto gara),quindi direi ottima scielta!
in più i big bore scaldano meno l'olio ,essendocene di più scalda dopo!
se noti ,in pista dopo 2 scariche di fila il modello comincia a saltellare,mentre all'inizio era incollato al suolo!
ecco con i big bore questo effetto ,che a me veramente fa imbestialire,si patisce meno!
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Vecchio 29 giugno 09, 23:55   #158 (permalink)  Top
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Grazie Fabio ottima spiegazione quindi in liena di massima ci dovrei essere con le gradazioni che ho utilizzato?
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Vecchio 29 giugno 09, 23:59   #159 (permalink)  Top
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Grazie Fabio ottima spiegazione quindi in liena di massima ci dovrei essere con le gradazioni che ho utilizzato?
mmhh dipende sempre dal tipo di pista, cmq secondo me vanno più che bene quelle gradazioni per la 1:8 offroad....poi come ha detto lui si fa fatica ad accorgersi della differenza tra un 600 e un 500.... l'importante è non mettere un 2000 per offroad....
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Vecchio 30 giugno 09, 00:26   #160 (permalink)  Top
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si ci sei ,sei pienamente nella norma!
per dirti io uso il 500 davanti ma qualsiasi cosa gli metto va bene ,ho provato il 400-500-750 non mi accorgo di nulla, per il posteriore se non vado giù pesante con il 750 mi scodinzola e salta di culo che è un piacere ma la kyosho e tipica avere questo difettuccio ,quindi ho risolto mettendo appunto il 750.
diciamo che crossisticamente parlando ho il mono con il ritorno lento!
rcisticamente parlando il posteriore l'ho reso molto poco reattivo....

ricorda una cosa fondamentale, sembra scontata ma è sempre meglio ricordarla, se le molle non ti permettono di regolare l'assetto ,se ad esempio il modello spancia sempre, oppure sono talmente rigide da non copiare nemmeno le buchette più lievi allora l'olio non risolve i problemi ,per fare un buon bilanciamento del mezzo dovresti stare ( a pieno carico) a 3,2cm da terra con la parte posteriore del telaio e 2,9-3cm all'anteriore ,io consiglio un pochino di più per gli elettrici a causa del peso maggiore ,quindi 3,5 e 3,2 cm ,per la prova devi prendere le misure lanciando il modello da 30-40 cm di altezza e misurando dopo un pò.
se senti sciak!!ha toccato con i telaio e non và assolutamente bene bisogna provare a dargli più precarico.....se nemmeno così risolvi(ricordati per l'assetto lo fai appunto dal precarico molla) allora la molla per il tuo mezzo elettrificato è troppo cedevole e va sostituita con una più rigidina!
se al contrario hai una molla esageratamente rigida ,l'effetto olio va a quel paese ,schiacciando il modello questo ritorna sù velocemente allora in quel caso è peggio!
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