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Vecchio 27 maggio 09, 15:17   #131 (permalink)  Top
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Sullo sconnesso saltella un pochino, come direzionalita' gli manca poco poco e a livello di trazione fin che mi durano le gomme e' messa abbastanza bene, nel senso che un po' sgomma se apro abbastanza il gas.

Pero' il probelma e' che su quella pista dopo circa un ora e mezzo le gomme (GRP Cubic) nella parte centrale praticamente sono finite e di conseguenza diminuisce la trazione.
allora perchè vuoi cambiare l'olio alle sospensioni? casomai cambia il tipo di mescola della gomma prendendone una a mescola dura o con disegno differente!

quella b.e.s.t.i.a.c.c.i.a. di Culatello a Santa Maria di Sala girava con le gomme da sabbia... dopo una decina di giri ha incominciato a inveire contro la macchina perchè non teneva più... il culo partiva sempre...
bestemmie dopo bestemmie l'ha presa su e portata al banco per capire cos'era... guarda caso le gomme erano diventate SLICK! (Axel79 presente...)... al che l'illuminazione! "che ho sbagliato a mettere le gomme?!?!"... messe quelle giuste ha abbassato il tempo immediatamente di due secondi e mezzo!!!!!

non avere fretta di cambiare i componenti, impara prima a capire le reazioni della macchina a cosa sono dovute... a cambiare componenti c'è sempre tempo..


(p.s. chiedo formalmente scusa alle bestie per averle accomunate a Culatello!!! )

(chiaramente sto scherzando, nessuna offesa certamente per Fabio!!!)
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Vecchio 27 maggio 09, 15:35   #132 (permalink)  Top
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allora perchè vuoi cambiare l'olio alle sospensioni? casomai cambia il tipo di mescola della gomma prendendone una a mescola dura o con disegno differente!

quella b.e.s.t.i.a.c.c.i.a. di Culatello a Santa Maria di Sala girava con le gomme da sabbia... dopo una decina di giri ha incominciato a inveire contro la macchina perchè non teneva più... il culo partiva sempre...
bestemmie dopo bestemmie l'ha presa su e portata al banco per capire cos'era... guarda caso le gomme erano diventate SLICK! (Axel79 presente...)... al che l'illuminazione! "che ho sbagliato a mettere le gomme?!?!"... messe quelle giuste ha abbassato il tempo immediatamente di due secondi e mezzo!!!!!

non avere fretta di cambiare i componenti, impara prima a capire le reazioni della macchina a cosa sono dovute... a cambiare componenti c'è sempre tempo..


(p.s. chiedo formalmente scusa alle bestie per averle accomunate a Culatello!!! )

(chiaramente sto scherzando, nessuna offesa certamente per Fabio!!!)
Quoto in toto!!!
La gomma usata è importantissima, fondamentale!
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Vecchio 27 maggio 09, 15:40   #133 (permalink)  Top
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Ok ragazzi provero' prima a cambiare il tipo di gomme, pero' che modello mi consigliate non so' veramente quali prendere .
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Vecchio 10 giugno 09, 14:58   #134 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio su quali mini lipo 3s prendere per collegarci la ventolina del motore che è a 12v.
In particolare mi serve qualcosa di non eccessivamente troppo grosso, attendo vostri consiogli .
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Vecchio 10 giugno 09, 15:01   #135 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio su quali mini lipo 3s prendere per collegarci la ventolina del motore che è a 12v.
In particolare mi serve qualcosa di non eccessivamente troppo grosso, attendo vostri consiogli .
Ad esempio questa: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
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Vecchio 10 giugno 09, 15:05   #136 (permalink)  Top
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Si sarebbe perfetta solo che da 450mAh quanto mi dura se ci collego solo la ventolina che raffredda il motore?
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Vecchio 10 giugno 09, 15:09   #137 (permalink)  Top
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Si sarebbe perfetta solo che da 450mAh quanto mi dura se ci collego solo la ventolina che raffredda il motore?
Una ventola consumerà 0,08 Ampere... hai voglia a consumare la LiPo!!!!
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Vecchio 10 giugno 09, 20:54   #138 (permalink)  Top
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Grazie Vangogh, mi sembra anche abbastanza piccola a livello di qualita' e' buona?
Quasi quasi la compro che ne dici?
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Vecchio 27 giugno 09, 23:08   #139 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi vi mostro gli ultimi aggiornamenti













Dopo aver messo il nuovo combo MMM V3 con motore 2650kv, ho messo anche una ventola 5v alimentata con una mini lipo 3s ed oggi ho fatto i primi test in pista.

Dopo 15 minuti le temperature erano le seguenti:

Motore 43°C
Esc 44°C
Lipo 41°C

pero' le atemeratura esterna non era altissima infatti la ventola dell'esc e' partita poche volte.

Poi ho avuto problemi con il pignone perche' il nuovo motore neu 2650Kv ha l'alberino del motore piu' lungo del precedente di 2mm quindi ho dovuto girare il pignone con il grano lato opposto al motore e essendo il grando un pochino spanato sulla torx anche usando il frena filetti blu ogni tanto mi partiva il pignone.

Quindi in questi giorni vado a prendere il nuovo grano poi via di nuovo con i test
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Vecchio 27 giugno 09, 23:13   #140 (permalink)  Top
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marisa che figa!!!!! la più figa oserei dire....veramente ti è riuscita un capolavoro!
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