21 maggio 09, 16:33 | #91 (permalink) Top |
User |
Il motor timing è l'anticipo del rotore rispetto alle fasi nella cassa. + si aumentano i gradi, + aumentano i giri a discapito della coppia. Nei brushed si spostavano le spazzole rispetto ai magneti e serviva x guadagnare qualche giro motore, nei brushless ho sempre sentito che serve x allungare i rapporti quando l'accoppiamento non lo consente . Culaz, forse 8° di anticipo corrispondono ai suoi 0°. Nei BL sensored si spostano i sensori che "sentono" la posizione del rotore rispetto le fasi.
__________________ Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8 www.rc-experience.it |
21 maggio 09, 16:35 | #92 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie Axel per la spiegazione.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
21 maggio 09, 17:32 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
Oggi non me ne passate una Ora anche il Van non si fida più e va in cerca di altre conferme sul Punch... Culats... dove lo hai letto? Sono i motori da 8 poli su ad avere questi problemi Ultima modifica di Skiev : 21 maggio 09 alle ore 17:37 | |
21 maggio 09, 18:54 | #94 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi nell'indecisione per il momento ho fatto il seguente settaggio: Brake reverse Type : Forward to brake to reverse Brake Aomnt : 40% Reverse Throttle 50% Punch Control 0% Disabled Drag brake 0% Disabled Start power Medium Motor Timing Normal (10) Motor type Brushless Arming Time 1.5 seconds Cutoff Voltage 9.0 V Throttle Dead band Average (0.1000ma) Ieri sera ho porvato la mia 1/8 con questo kit per la prima volta e devo dire che e' nettamente migliorata, la cosa che non mi piace e' che quando freno la macchina invece di frenare poi va' a retromarcia, non so' se avete capito. Inoltre che altre modifiche mi consigliate di fare a livello di regolazioni? |
21 maggio 09, 21:22 | #95 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il fatto è che sulla radio se regolo il punch a 50% parte come una scheggia, se lo regolo al 0% parte con meno spunto. Ero quindi convinto che valesse la stessa cosa anche sul mamba.... ed invece pare proprio che sul mamba sia il contrario! Oppure non ho capito un fava! Per quanto riguarda il timing mi astengo... troppo complicato per me.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
21 maggio 09, 21:35 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| Citazione:
mettendo il timing a 0 l'ha bruciata immediatamente. i 0 gradi dei 2 poli sono gli 8 gradi dei 4 poi queste cose mi sono state dette io non saprei dove fartele cercare mi dispiace. tutte le cose che sento o scrivete io le assimilo come un biscotto nel latte. spero di non sacrificare troppa memoria in queste cose mi serve ancora un pò di spazio per altre cosette....... | |
21 maggio 09, 21:37 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
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ciao...allora il problema dei zero gradi con l'ez era un problema di software dei quell'esc... sovraccaricava i fet e li bruciava...succedeva solo col timing a zero..questo è perche dicevo di evitarlo... ciao |
21 maggio 09, 21:41 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
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Poi per i 6 poli la casa suggerisce dai 24 gradi in su...ed effettivamente confermo che con l'ez il 6 poli piu sei alto di timing piu gira bene... Per il medusa 4 poli, mi è stato consigliato da chi lo usa il timing a 15 gradi, però non l'ho ancora provato... confermo che piu l timing è alto piu il motore scalda e allunga...piu è basso piu durano le batterie e piu le temp del motore sono basse... Unica cosa che dico è che i motori piu pol hanno meno digeriscono timing bassi... ciao |
21 maggio 09, 21:53 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
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Altra piccola info, sull'ez il punch funziona al contrario... infatti da quanto ho capito sul mmm si ha il punch control, mentre sull'ez il punch o start mode...qui salendo di valore aumenta la cattiveria.. ciao |
21 maggio 09, 21:57 | #100 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spiegata quindi tutta la mia confusione. Riassumendo Punch: sia sull'EZ sia sulla radio Spektrum più lo alzi e più è cattivo. Sul Mamba Monster è il contrario Motor Timing: più si sale e più il motore scalda e allunga e di conseguenza più si scende meno scalda, meno consuma. Scusate la ripetizione ma era doverosa per maggior chiarezza. Grazie a tutti.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
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