Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Visualizza risultati del sondaggio: confrontiamo Rustler VXL, Speed T, E-Firestorm Flux
Traxxas Rustler VXL 260E 11 84,62%
Losi Speed T 230E 0 0%
HPI E-Firestorm Flux 300E 2 15,38%
Partecipanti: 13. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 09, 23:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
confrontiamo Rustler VXL, Speed T, E-Firestorm Flux

Ti posso dire che lo speed T ne è stato parlato malissimo da più utenti (chiedi a duzzo) sembra essere fatto con materiali scarsi (le shock tower dicono si piegano solo cercando di togliere le viti ), invece il rustler vxl è motorizzato velineon, molto buono e dalle note alte velocità (viene usato anche su monster molto pesi tipo e maxx)
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 23:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 164
Immagini: 5
Io la Losi la eliminerei e fare la conta fra Rustler VxL e l'HPI E-Firestorm. Questi ultimi due sono entrambi ottimi modelli, il Ruslter costa un pp meno e come rotture possiamo dire che sono molto scarse, qaundo hai 4 ricambi sei apposto.

L'HPI versione Flux non la conosco non saprei dire pregi e difetti però se ha lo stesso telaio di quello normale non mi sembra cattivo e molto paragonabile al Rustler come resistenza. Però meglio se si esprime Duzzo in questi pareri che li ha visti e conosciuti tutti e 2 penso
__________________

Gigi83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 23:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Messaggi: 48
confrontiamo Rustler VXL, Speed T, E-Firestorm Flux

ciao ragazzi (rifaccio il post con il sondaggio) indeciso su cosa prendere cosi ho deciso di aprire questo post dove vorrei mettere a confronto questi 3 modelli delle migliori marche nella loro versione brushless(lascio il losi x dare una terza possibilità)
Traxxas Rustler VXL 260E
Losi Speed T 230E
HPI E-Firestorm Flux 300E

vorrei confrontarli sui seguenti parametri

VELOCITA'
GIUDABILITA'
RESISTENZA DEI PEZZI
REPERIBILITA' E COSTO DEI RICAMBI
POSSIBILITA' DI UPGRADE
e perchè no ESTETICA

sarebbe bello dare dei voti da 1 a 10 ad ogni modellino elettrico dicendone pregi e difetti.


CHI SARà IL PRIMO AD APRIRE LE DANZE????
Stefano83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 00:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Sbaglio ho si sono mischiati i messaggi e il sonmdaggio risulta essere mio
Comunque parlo da non possessore die mezzi, ma ti consiglio lo stesso il rustler poichè costando meno ha anche una motorizzazione ottima anche il firestorm sembra un buon modello ma anche a detta di duzzo che li ha avuti entrambi ha espresso la sua preferenza verso il kit velineon ma preferisce ancora la meccanica del modello hpi per non so quale motivo
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 09:27   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano83 Visualizza messaggio

VELOCITA'
GIUDABILITA'
RESISTENZA DEI PEZZI
REPERIBILITA' E COSTO DEI RICAMBI
POSSIBILITA' DI UPGRADE
e perchè no ESTETICA

sarebbe bello dare dei voti da 1 a 10 ad ogni modellino elettrico dicendone pregi e difetti.


CHI SARà IL PRIMO AD APRIRE LE DANZE????
io sono un felice possessore del rustler.... ti dico che in velocità è una bomba (ovviamente lo devi alimentare a dovere con delle ottime batterie lipo).. per quanto la resistenza io dico che ha un ottima resistenza .. ovvio che se ai 90 km/h incocci con un muro... non ci sono speranze di ritrovare pezzi ehehehe però sui salti ecc ha una resistenza eccezionale ( unica pecca gli ammo posteriori che secondo me sono da sostituire con qualcosa in allu). I ricambi più comuni si trovano in italia o un UK ... i prezzi sono discreti. Se poi cerchi tutto alluminio e hop up allora i prezzi sono decisamente elevati. Il motore velineon è veramente prestazionale. ... figurati che io lo uso sul mio e-maxx ( 5 kg di macchina).
Per la guidabilità.... eh ... se sei alle prima armi ti risulterà difficile da capire e guidare.. ma come tutte le macchine 2wd... la trazione posteriore all'inizio può essere difficile da pilotare.. però una volta presa la mano è di un divertente assurdo. Dovrai capire il sottosterzo che colpisce la macchina in entrata curva... o il sovvrasterzo in percorrenza.. dovrai dosare il gas alla grande... ma una volta imparato il stile di guida potrai pilotare qualsiasi modellimo 4wd!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 12:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
saggissime parole avrei voluto anch'io avere il rustler ,è veramente un ottimo modello.
in più è più grande e alto delle buggy 1/10 che in piste per 1/8 non hanno speranza!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 13:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
saggissime parole avrei voluto anch'io avere il rustler ,è veramente un ottimo modello.
in più è più grande e alto delle buggy 1/10 che in piste per 1/8 non hanno speranza!
Forse anche io lo prendo. Ma secondo voi nelle piste da 1/8 va bene il rustler? Può competere, in pista, con le 1/8 elettrificate? (Intendo quello VXL alimentato da lipo 11.1v).
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 13:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Forse anche io lo prendo. Ma secondo voi nelle piste da 1/8 va bene il rustler? Può competere, in pista, con le 1/8 elettrificate? (Intendo quello VXL alimentato da lipo 11.1v).
be ti rispondo subito io wlemaxx assolutamente non può competere ,in quanto è leggerissimo e se una 1/8 elett. o scoppio che sia ti da una sportellata voli via, perchè è 2wd quindi non puoi spalancare in curva ma devi dosare scrupolosamente il gas.....in rettilineo da però la paga sicuramente alle scoppio!!!!!
inoltre è divertentissima ,sono cmq convinto che siano i pollici a fare la differenza su tutto in questo campo.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 13:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
be ti rispondo subito io wlemaxx assolutamente non può competere ,in quanto è leggerissimo e se una 1/8 elett. o scoppio che sia ti da una sportellata voli via, perchè è 2wd quindi non puoi spalancare in curva ma devi dosare scrupolosamente il gas.....in rettilineo da però la paga sicuramente alle scoppio!!!!!
inoltre è divertentissima ,sono cmq convinto che siano i pollici a fare la differenza su tutto in questo campo.
Ah, capito...

PS: Sono d'accordo sui pollici.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 14:09   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
quoto culatello.. per divertirsi con il rustler bisogna avere quella cosa che non si trova in nessun negozio!!!! Il Dito.. bisogna saper guidare bene.. e farci la mano.. a Verona il Duzzo passava gli scoppiettari alla grande.. ma non c'è confronto nel misto o in curva tra 4wd e 2wd... credimi!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli acquisto HPI E-Firestorm Flux mikyeroby4ever Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 69 06 novembre 11 21:26
HPI E-Firestorm Flux Brushless 1/10 paolo1968 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 27 novembre 08 13:25
Nuovo Losi Speed-t O Rustler Vxl ? Scontro Tra Due Titani jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 45 20 novembre 08 12:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002