Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Visualizza risultati del sondaggio: confrontiamo Rustler VXL, Speed T, E-Firestorm Flux
Traxxas Rustler VXL 260E 11 84,62%
Losi Speed T 230E 0 0%
HPI E-Firestorm Flux 300E 2 15,38%
Partecipanti: 13. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 09, 22:35   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Beh non è una grande spesa. 100 euro e si fa tutto. Pensa che per esempio nel savage flux devi comprare due lipo e due caricatori, 200 euro!!! Invece la cosa che mi scoccia è cambiare spinotto! Non so dove prendere i deans.

PS:
xkè 2 caricatori?nn ne basta uno che gestisca 4 o 6 celle in base se usi 2s o3s?
Stefano83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 22:43   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
VELOCITA'tutti e tre vanno a cannone , molto simile la velocità massima ma la coppia è molto più consistente sul rustler che per me ha la miglior motorizzazione

GIUDABILITA' il firestorm è il migliore , molti più settaggi che sopratutto all'anteriore mencano completamente sul rustler e sopratutto il firestorm ha il baricentro molto basso cappotta molto meno , il rustler è molto cappottoso nelle curve spigolate io comunque lo apprezzo perkè giro in un campo di patate e l'altezza da terra e la maggior protezione del motore mi fan comodo , il losi ha il miglior baricentro ma fa talkmente pena che è fuori concorso tanti sono i difetti e tanto gravi che son stufo di rielencarli e molti me li dimenticherei .

RESISTENZA DEI PEZZI il firestorm rompe in forti urti i bracetti aneriori (ma forti ) il rustler anteriormente è trugno rompe spesso però i portamozzi i braceti posteriori e i portamozzi posteriori ne ho rotto una manciata nell'ultimo periodo , di certo non sono uno che risparmia il mezzo ma il firestorm non ha problemi del genere , anche le susp del rustler si strappano nella parte superiore problema fastidioso .
Il losi no commentimproponibile è fatto di marzapane o forse di marzamerd4 inutilizzabile in modo prepotente ma in tutti i modi si sbriciola anche col solo utilizzo senza urti .
REPERIBILITA' E COSTO DEI RICAMBI HPI costano un pò di più ma sono quasi sempre in stok su modelsport comunque più di una settimana o al max 2 non ho mai aspettato traxxas ho spettato anche mesi ma batsa premunirsi della roba di più comune necessita e si tira avanti .
Losi no comment ma all'epoca era appena uscito ma visto che è penoso non mi porrei nemmeno la questione .
POSSIBILITA' DI UPGRADE tutti molto UPpabili per il rustler adirittura si cade sul ridicolo con UP senza senso ritengo adirittura peggiorativi , gli UP HPI sono di una qualità superiore ma il costo è quasi del doppio rispetto a traxxas
Per il losi nemmeno il telaio in uranio impoverito potrebbe salvarlo dal baratro dello squallore quindi lascia stà.

e perchè no ESTETICA i gusti sono i gusti ma il losi non è propio bellissimo a mio parere , col tempo mi si rivaluta il rustler .

Tengo a sottolineare che il rustler lo ho votato anche io perkè ha molti punti forti il motore , la frizione che regge tarature molto "slittevoli" senza bruciarsi e si può usare per compensare la mancanza di impostazioni elettroniche il motore ben protetto trasmissione semiassi compresi ad usura pressochè zero che quando salgono le potenze i classici bicchierini anche se in metallo vanno che è un piacere ma ha delle pecche un pò rognose che sto cercando di eliminare tipo l'offset ridotto dei cerchi posteriori che obbliga l'utilizzo di pochi cerchi a disposizione e di scrsa qualità sopratutto da 2.2 e la fragilità della meccanica periferica sopratutto al posteriore da non dimenticare le susp indispensabile la sostituzione .

Ritengo anche che teknicamente il firestorm sia molto più avanti ed in pista possa dare una marcia in più e magari perkè no montare un VXL impeccabile in ogni componente gommatura originale molto performante e molta scelta di gomme e cerchi .



Il losi se si trova come in alcuni periodi su modelsport si può comprare per sciaccalarci lo "spektrum"losi servo motore e regolatore uno si fà kit brushless radio e ricevente da 2,4 ghz ad un costo umano ............io ho fatto cosi .
Stiamo skerzando ho consumato la tastiera e ora lo leggete
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 22:51   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Stiamo skerzando ho consumato la tastiera e ora lo leggete
Io lo detto che duzzo ti diceva tutto quello che vuoi sapere
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 15:19   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Messaggi: 48
davvero ha detto il mondo!!!!

piu chiaro di cosi si muore!!!!

grazie a tutti e 2 ora ho tutto chiaro...

quindi le cose che si devono prendere oltre alla sola macchinina sono i
portamozzi, i braceti posteriori e i portamozzi posteriori e le sospensioni posteriori giusto?con quali?

grazie Stefano

Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Io lo detto che duzzo ti diceva tutto quello che vuoi sapere
Stefano83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 15:57   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano83 Visualizza messaggio
davvero ha detto il mondo!!!!

piu chiaro di cosi si muore!!!!

grazie a tutti e 2 ora ho tutto chiaro...

quindi le cose che si devono prendere oltre alla sola macchinina sono i
portamozzi, i braceti posteriori e i portamozzi posteriori e le sospensioni posteriori giusto?con quali?

grazie Stefano
Anche un paio di corone che dicono se sbagli ad accoppiare le maciulli
anche dei pigno con diverso numero di denti fanno sempre comodo
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 16:20   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Messaggi: 48
grazie mille

Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Anche un paio di corone che dicono se sbagli ad accoppiare le maciulli
anche dei pigno con diverso numero di denti fanno sempre comodo
Stefano83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 18:09   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
ho scoperto che danno "di serie" anche il pignone 28T
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 18:36   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
ho scoperto che danno "di serie" anche il pignone 28T
Nel rustler?? Se no da quanto sarebbe il quello stock?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 18:38   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
si nel rustler

ti danno il 25T montato ed il 28T da montare inbustato
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 18:42   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Ah ho capito, grazie.

Pensate che bello mettere un 12 di pignone nel rustler...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli acquisto HPI E-Firestorm Flux mikyeroby4ever Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 69 06 novembre 11 21:26
HPI E-Firestorm Flux Brushless 1/10 paolo1968 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 27 novembre 08 13:25
Nuovo Losi Speed-t O Rustler Vxl ? Scontro Tra Due Titani jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 45 20 novembre 08 12:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002