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Vecchio 24 marzo 09, 15:14   #1 (permalink)  Top
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Dubbi E-revo

Sto per prendere l'e-revo.


dissolti i dubbi sulla ricevente e i due servi ho ancora un paio di domandine da porvi prima di procedere...

A quanto ho capito i due titan di serie non sono nulla di che, se li alimentassi con 2:
ZIPPY Flightmax 4000mAh 2S1P 25C
oppure due
A123 RACING Li-Ion 4600 mA 6,6 V - 2s2p che sarebbero le life...

come andrebbe?

...e, per quanto riguarda l'opzione brushless, credo che installerò l'esc Ezrun 150A dato che costa intorno ai 90 euro, e il MM mi sembra un po troppo caro.
Ma a livello di motore? A cosa posso pensare da accoppiare con l'esc Ezrun?

ah un altra cosa, a quanto si trova il motor mount per il brushless?
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E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
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Ultima modifica di narsete : 24 marzo 09 alle ore 15:21
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Vecchio 24 marzo 09, 17:13   #2 (permalink)  Top
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Ovviamento costa di più... ma potresti pensare anche all'E-revo brushless che dovrebbe essere disponibile già negli Stati Uniti..
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Vecchio 24 marzo 09, 17:42   #3 (permalink)  Top
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si certamente, tra l'altro l'ho visto a Verona ed è un modello da sturbo.
Solo che in Italia non si trova a meno di 600€ e non mi va di spendere tutti quei soldi.
Inoltre vorrei tenere la mia radio, quindi non saprei che farmene della 2,4 che ti danno col erevo brushless o la Am del erevo....

in ongi caso le opzioni sono due

1 :prendere il solo chassis Traxxas Brushless E REVO Rolling Chassis Roller NEW TRX su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies per poi elettrificarlo.
2: prendere un erevo a poco (meno di 300 usato) e trasformarlo in Brushless.

il punto è capire quale delle due opzioni sia meno cara
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Vecchio 24 marzo 09, 18:00   #4 (permalink)  Top
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l'opzione uno (solo telaio) dovresti prenderla se hai a disposizione la radio e i servi: considerando il peggiore dei casi (ss + dogana) arrivi a 200-220 euro, però mancano ancora gomme e scocca (oltre a radio e servi).

Per il discorso Lipo leggo nella tua firma che hai le flightmax 5000 3S, a sto punto perchè non pensi direttamente all'upgrade definitivo a 6S (considerando anche l'ESC che hai intenzione di prendere)?
Tra le due prenderei comunque le 4000 decisamente più leggere delle Life.

Da ultimo il motore: lasciando perdere il neu 2200 castle creations (fabbricato in cina, già i cuscinetti sono economici, non voglio neanche pensare alla qualità del resto) io direi l'align 600xl (1650Kv): già a 4S dice la sua, a 6s dovrebbe diventare veramente cattivo; inoltre il motore consuma poco (più o meno 70A ), è un outrunner (ma inscatolato) e lo trovi in italia (anche su questo forum) a prezzi ragionevoli (se sei fortunato meno di un feigao nuovo)
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Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
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Vecchio 24 marzo 09, 18:34   #5 (permalink)  Top
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l'opzione uno (solo telaio) dovresti prenderla se hai a disposizione la radio e i servi: considerando il peggiore dei casi (ss + dogana) arrivi a 200-220 euro, però mancano ancora gomme e scocca (oltre a radio e servi).

Per il discorso Lipo leggo nella tua firma che hai le flightmax 5000 3S, a sto punto perchè non pensi direttamente all'upgrade definitivo a 6S (considerando anche l'ESC che hai intenzione di prendere)?
Tra le due prenderei comunque le 4000 decisamente più leggere delle Life.

Da ultimo il motore: lasciando perdere il neu 2200 castle creations (fabbricato in cina, già i cuscinetti sono economici, non voglio neanche pensare alla qualità del resto) io direi l'align 600xl (1650Kv): già a 4S dice la sua, a 6s dovrebbe diventare veramente cattivo; inoltre il motore consuma poco (più o meno 70A ), è un outrunner (ma inscatolato) e lo trovi in italia (anche su questo forum) a prezzi ragionevoli (se sei fortunato meno di un feigao nuovo)
Questo è ragionare! Grazie del consiglio.
Per le flightmax avrei anche la gemella della mia, è di un mio amico ma se mi metto a piangere forse me la restituisce :-) anche perchè hobbyking le ha finite e non sanno ancora bene quando arriveranno di nuove.

per la radio sono apposto

per i servi mi ha appena scritto il venditore di quel roller li dicendomi che ingiro ci sono aste che includono anche i servi, quindi il problema dovrebbe essere risolto.

a conti fatti
e revo usato 300 euro + 90€ Zerun 150A + una 50ina per il 600xl +?€ banco motore singolo = 450€

erevo solo roller 200+ 90+50= 340 + ruote 60 + carrozzeria 20=
starei cmq sulle 400


mmm devo approfondire i costi...
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Vecchio 24 marzo 09, 18:40   #6 (permalink)  Top
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Questo è ragionare! Grazie del consiglio.
Per le flightmax avrei anche la gemella della mia, è di un mio amico ma se mi metto a piangere forse me la restituisce :-) anche perchè hobbyking le ha finite e non sanno ancora bene quando arriveranno di nuove.

per la radio sono apposto

per i servi mi ha appena scritto il venditore di quel roller li dicendomi che ingiro ci sono aste che includono anche i servi, quindi il problema dovrebbe essere risolto.

a conti fatti
e revo usato 300 euro + 90€ Zerun 150A + una 50ina per il 600xl +?€ banco motore singolo = 450€

erevo solo roller 200+ 90+50= 340 + ruote 60 + carrozzeria 20=
starei cmq sulle 400


mmm devo approfondire i costi...
scusa la domanda ma l'e-revo lo conosco poco.. ma il motore non puoi montarlo al posto di uno dei due titan? perchè devi comprare il motor mount?
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Vecchio 24 marzo 09, 18:42   #7 (permalink)  Top
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@jari: esiste il motor mount singolo, quello dei titan è doppio; più che altro penso sia per una questione di estetica.
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Vecchio 24 marzo 09, 18:44   #8 (permalink)  Top
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@jari: esiste il motor mount singolo, quello dei titan è doppio; più che altro penso sia per una questione di estetica.
si lo so che esiste singolo .. come per me che ho il maxx.. ma il brushless l'ho messo al posto di uno dei due motori e l'altro l'ho chiuso con del nastro telato in modo di non fare entrare sporcizia!
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Vecchio 24 marzo 09, 18:49   #9 (permalink)  Top
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@jari: esiste il motor mount singolo, quello dei titan è doppio; più che altro penso sia per una questione di estetica.
mi pare di aver letto ingiro che il supporto di serie resta un po troppo aperto se ci metti un solo motore.

cmq il roller che ho linkato prima è quello di un brushless edition quindi ha già il motor mount singolo... però non i servi...

come servi meglio quelli traxxas o si trova altro buono?
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Vecchio 24 marzo 09, 18:54   #10 (permalink)  Top
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io opterei per il singolo servo, un ACE 1015 o anche un savox 20kg dovrebbero andare bene
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