24 marzo 09, 15:14 | #1 (permalink) Top |
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| Dubbi E-revo
Sto per prendere l'e-revo. dissolti i dubbi sulla ricevente e i due servi ho ancora un paio di domandine da porvi prima di procedere... A quanto ho capito i due titan di serie non sono nulla di che, se li alimentassi con 2: ZIPPY Flightmax 4000mAh 2S1P 25C oppure due A123 RACING Li-Ion 4600 mA 6,6 V - 2s2p che sarebbero le life... come andrebbe? ...e, per quanto riguarda l'opzione brushless, credo che installerò l'esc Ezrun 150A dato che costa intorno ai 90 euro, e il MM mi sembra un po troppo caro. Ma a livello di motore? A cosa posso pensare da accoppiare con l'esc Ezrun? ah un altra cosa, a quanto si trova il motor mount per il brushless?
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... Ultima modifica di narsete : 24 marzo 09 alle ore 15:21 |
24 marzo 09, 17:42 | #3 (permalink) Top |
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si certamente, tra l'altro l'ho visto a Verona ed è un modello da sturbo. Solo che in Italia non si trova a meno di 600 e non mi va di spendere tutti quei soldi. Inoltre vorrei tenere la mia radio, quindi non saprei che farmene della 2,4 che ti danno col erevo brushless o la Am del erevo.... in ongi caso le opzioni sono due 1 :prendere il solo chassis Traxxas Brushless E REVO Rolling Chassis Roller NEW TRX su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies per poi elettrificarlo. 2: prendere un erevo a poco (meno di 300 usato) e trasformarlo in Brushless. il punto è capire quale delle due opzioni sia meno cara
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24 marzo 09, 18:00 | #4 (permalink) Top |
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l'opzione uno (solo telaio) dovresti prenderla se hai a disposizione la radio e i servi: considerando il peggiore dei casi (ss + dogana) arrivi a 200-220 euro, però mancano ancora gomme e scocca (oltre a radio e servi). Per il discorso Lipo leggo nella tua firma che hai le flightmax 5000 3S, a sto punto perchè non pensi direttamente all'upgrade definitivo a 6S (considerando anche l'ESC che hai intenzione di prendere)? Tra le due prenderei comunque le 4000 decisamente più leggere delle Life. Da ultimo il motore: lasciando perdere il neu 2200 castle creations (fabbricato in cina, già i cuscinetti sono economici, non voglio neanche pensare alla qualità del resto) io direi l'align 600xl (1650Kv): già a 4S dice la sua, a 6s dovrebbe diventare veramente cattivo; inoltre il motore consuma poco (più o meno 70A ), è un outrunner (ma inscatolato) e lo trovi in italia (anche su questo forum) a prezzi ragionevoli (se sei fortunato meno di un feigao nuovo)
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24 marzo 09, 18:34 | #5 (permalink) Top | |
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Per le flightmax avrei anche la gemella della mia, è di un mio amico ma se mi metto a piangere forse me la restituisce :-) anche perchè hobbyking le ha finite e non sanno ancora bene quando arriveranno di nuove. per la radio sono apposto per i servi mi ha appena scritto il venditore di quel roller li dicendomi che ingiro ci sono aste che includono anche i servi, quindi il problema dovrebbe essere risolto. a conti fatti e revo usato 300 euro + 90 Zerun 150A + una 50ina per il 600xl +? banco motore singolo = 450 erevo solo roller 200+ 90+50= 340 + ruote 60 + carrozzeria 20= starei cmq sulle 400 mmm devo approfondire i costi...
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24 marzo 09, 18:40 | #6 (permalink) Top | |
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24 marzo 09, 18:42 | #7 (permalink) Top |
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@jari: esiste il motor mount singolo, quello dei titan è doppio; più che altro penso sia per una questione di estetica.
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24 marzo 09, 18:49 | #9 (permalink) Top | |
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cmq il roller che ho linkato prima è quello di un brushless edition quindi ha già il motor mount singolo... però non i servi... come servi meglio quelli traxxas o si trova altro buono?
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24 marzo 09, 18:54 | #10 (permalink) Top |
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io opterei per il singolo servo, un ACE 1015 o anche un savox 20kg dovrebbero andare bene
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