24 marzo 09, 23:39 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
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| Citazione:
ma qualcuno usa l'erevo con un solo servo?
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... | |
25 marzo 09, 00:21 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Psayko monta un solo servo sull'E-Revo ed il suo, mi sembra di ricordare, è un DS1015... sterza da fermo anche nell'erba alta. Non è obbligatorio avere due servi, anzi, se metti una nuova radio/ricevente ti troverai con un unico canale per i servi e devi connettere i due servi all'unico canale usando un cavo a Y. C'è comunque un'altra soluzione. Alcune riceventi hanno la possibilità di mixare il terzo canale per usarlo come copia di uno degli altri due ed il suo maggior utilizzo viene fatto proprio per manovrare due servi contemporaneamente.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
25 marzo 09, 12:02 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
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| Si si certo, la domanda era solo se qualcuno già adottava questa soluzione, ovvio che sia necessario un servo da Body Building :-) in quel caso.
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26 marzo 09, 12:34 | #15 (permalink) Top |
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| ma non sarebbe meglio un inrunner? oppure la differenza non conta?
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26 marzo 09, 15:22 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
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|
Anche se un po' tirato potremmo definire l'outrunner un turbodiesel e l'inrunner un benzina; il primo gira mediamente più lento e avrà una maggior inerzia, ma compensa con la coppia (tanta, tanta coppia), ciò è dovuto alla struttura stessa del motore. Un amico l'ha preso e ora si trova su un savy elettrificato: a 4S il modello non sta a terra, pecca solo di giri per le evoluzioni che ci vuole fare (ma lui è un caso estremo e comunque a 6S i giri ci sono eccome)). Il mio stesso REVO monta un outrunner lento, ma anche modificato come è adesso (passo allungato, motore e batterie davanti per spostare il baricentro) su asfalto a fondo gas ribalta, e il motore fa solo 15.000giri/min!!!!!! Nel caso specifico ti trovi davanti ad un motore di qualità buona, con una gran coppia ed un allungo notevole, con il più il pregio di essere un finto inrunner (quindi niente parti in rotazione "a vista")
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
26 marzo 09, 18:07 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
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| Citazione:
Ora mi tocca trovarne uno di questi Align 600xl...
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26 marzo 09, 19:14 | #18 (permalink) Top |
User |
Ciao cicci a me il revo arriverà la settimana prossima e dalle foto che mi ha mandato il tizio anche quello monta un solo servo, mi pare da 15, non so che modello sia xò, appena arriva ci faccio affrontare la prova più estrema.....la sterzata nella terra morbida e semi-fangosa da fermo...muahahah
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26 marzo 09, 19:28 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
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Lascia stare l`align xl ,corpo motore aperto,se ti entra un detrito nel rotore quando gira,sono danni seri,lo puoi buttare,scalda parecchio ,anche se io lo facevo girare a 6s,dopo 3 scariche lo dovuto buttare,mi si é fuso: Se vuoi qualità che si avvicina al Neu motor senza spendere troppo,ti consiglio un Mega Motor 1770kw classe 600 mod 22/30/2,ho un Medusa V2 (MR-3670-1600V2se-5) coppia mostruosa 7cm di cassa motore,il prezzo competitivo 124$,come l`align ,mà molto superiore: ¨Ciao |
26 marzo 09, 19:51 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
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15kg con le ruote del 40 ,sono pochini,anche sé quelli montati sull`e-revo sono 7,5kg l`uno. Meglio qualcosa di+forte ,tipo Hitec HS-805bb 19,5kg a 5v,24kg a 6V,in karbonite,molto resistenti,.Io ne ho uno sullo sterzo dell Savage, devo dire che nel trial,é fenomenale,sull`erba non ne parliamo,come affidabilità,ho sbattuto contro un palo della luce,la ruota sinistra a 70kmh del mio savave ,mi sono partiti i2 braccetti ,una sospensione,mà il servo a tenuto ,non si é sgranato,ottimo sevo: Ciao |
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