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Vecchio 24 marzo 09, 23:39   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di narsete
 
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Originalmente inviato da Steel Saviour Visualizza messaggio
io opterei per il singolo servo, un ACE 1015 o anche un savox 20kg dovrebbero andare bene
quindi la soluzione a doppio servo non è obbligatoria...
ma qualcuno usa l'erevo con un solo servo?
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E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
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Vecchio 25 marzo 09, 00:21   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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quindi la soluzione a doppio servo non è obbligatoria...
ma qualcuno usa l'erevo con un solo servo?
Ciao narsete, la questione è identica per l'E-Maxx. Io ne monto uno solo e mi trovo meglio.
Psayko monta un solo servo sull'E-Revo ed il suo, mi sembra di ricordare, è un DS1015... sterza da fermo anche nell'erba alta.
Non è obbligatorio avere due servi, anzi, se metti una nuova radio/ricevente ti troverai con un unico canale per i servi e devi connettere i due servi all'unico canale usando un cavo a Y.
C'è comunque un'altra soluzione. Alcune riceventi hanno la possibilità di mixare il terzo canale per usarlo come copia di uno degli altri due ed il suo maggior utilizzo viene fatto proprio per manovrare due servi contemporaneamente.
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Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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Vecchio 25 marzo 09, 10:12   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Narsete, ovvio che se metti un solo servo devi mettere un buon servo con un po di kg per sterzare senza problemi.
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Vecchio 25 marzo 09, 12:02   #14 (permalink)  Top
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Narsete, ovvio che se metti un solo servo devi mettere un buon servo con un po di kg per sterzare senza problemi.
Si si certo, la domanda era solo se qualcuno già adottava questa soluzione, ovvio che sia necessario un servo da Body Building :-) in quel caso.
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Vecchio 26 marzo 09, 12:34   #15 (permalink)  Top
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io direi l'align 600xl (1650Kv): , è un outrunner (ma inscatolato)
ma non sarebbe meglio un inrunner? oppure la differenza non conta?
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Vecchio 26 marzo 09, 15:22   #16 (permalink)  Top
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Anche se un po' tirato potremmo definire l'outrunner un turbodiesel e l'inrunner un benzina; il primo gira mediamente più lento e avrà una maggior inerzia, ma compensa con la coppia (tanta, tanta coppia), ciò è dovuto alla struttura stessa del motore.
Un amico l'ha preso e ora si trova su un savy elettrificato: a 4S il modello non sta a terra, pecca solo di giri per le evoluzioni che ci vuole fare (ma lui è un caso estremo e comunque a 6S i giri ci sono eccome)).
Il mio stesso REVO monta un outrunner lento, ma anche modificato come è adesso (passo allungato, motore e batterie davanti per spostare il baricentro) su asfalto a fondo gas ribalta, e il motore fa solo 15.000giri/min!!!!!!
Nel caso specifico ti trovi davanti ad un motore di qualità buona, con una gran coppia ed un allungo notevole, con il più il pregio di essere un finto inrunner (quindi niente parti in rotazione "a vista")
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Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
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Vecchio 26 marzo 09, 18:07   #17 (permalink)  Top
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Anche se un po' tirato potremmo definire l'outrunner un turbodiesel e l'inrunner un benzina; il primo gira mediamente più lento e avrà una maggior inerzia, ma compensa con la coppia (tanta, tanta coppia), ciò è dovuto alla struttura stessa del motore.
Un amico l'ha preso e ora si trova su un savy elettrificato: a 4S il modello non sta a terra, pecca solo di giri per le evoluzioni che ci vuole fare (ma lui è un caso estremo e comunque a 6S i giri ci sono eccome)).
Il mio stesso REVO monta un outrunner lento, ma anche modificato come è adesso (passo allungato, motore e batterie davanti per spostare il baricentro) su asfalto a fondo gas ribalta, e il motore fa solo 15.000giri/min!!!!!!
Nel caso specifico ti trovi davanti ad un motore di qualità buona, con una gran coppia ed un allungo notevole, con il più il pregio di essere un finto inrunner (quindi niente parti in rotazione "a vista")
Venduto, insieme al Ezrun 150A sarà sul mio e-revo dei desideri.

Ora mi tocca trovarne uno di questi Align 600xl...
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Vecchio 26 marzo 09, 19:14   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Nick_ita
 
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Ciao cicci a me il revo arriverà la settimana prossima e dalle foto che mi ha mandato il tizio anche quello monta un solo servo, mi pare da 15, non so che modello sia xò, appena arriva ci faccio affrontare la prova più estrema.....la sterzata nella terra morbida e semi-fangosa da fermo...muahahah
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Vecchio 26 marzo 09, 19:28   #19 (permalink)  Top
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Lascia stare l`align xl ,corpo motore aperto,se ti entra un detrito nel rotore quando gira,sono danni seri,lo puoi buttare,scalda parecchio ,anche se io lo facevo girare a 6s,dopo 3 scariche lo dovuto buttare,mi si é fuso:
Se vuoi qualità che si avvicina al Neu motor senza spendere troppo,ti consiglio un Mega Motor 1770kw classe 600 mod 22/30/2,ho un Medusa V2 (MR-3670-1600V2se-5) coppia mostruosa 7cm di cassa motore,il prezzo competitivo 124$,come l`align ,mà molto superiore:
¨Ciao
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Vecchio 26 marzo 09, 19:51   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-02-2008
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15kg con le ruote del 40 ,sono pochini,anche sé quelli montati sull`e-revo sono 7,5kg l`uno.
Meglio qualcosa di+forte ,tipo Hitec HS-805bb 19,5kg a 5v,24kg a 6V,in karbonite,molto resistenti,.Io ne ho uno sullo sterzo dell Savage, devo dire che nel trial,é fenomenale,sull`erba non ne parliamo,come affidabilità,ho sbattuto contro un palo della luce,la ruota sinistra a 70kmh del mio savave ,mi sono partiti i2 braccetti ,una sospensione,mà il servo a tenuto ,non si é sgranato,ottimo sevo:
Ciao
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