10 marzo 09, 16:54 | #1 (permalink) Top |
User | Per i guru Tamiya -Thunder Shot-
Salve ragazzi, chiedo consiglio ai vari conoscitori del marchio. Novizio del forum mi sono appena regalato un nuovo E-maxx e in attesa di metterlo in opera ho riesumato un pò di cosine dalla soffitta. In particolare una Buggy Thunder Shot, solo montata e mai utilizzata perchè priva di elettronica che all'epoca, per un povero bimbetto come me costava un occhio. La domanda è: E ora che ci faccio? Previa una piccola spesa per renderla operativa, è un modello divertente o poco attraente? Insomma, non essendoci affezionato è meglio darla via o sistemarla? |
10 marzo 09, 18:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2008
|
Ciao, anche secondo me la dovresti mettere in funzione ma io ti consiglio di non metterci su motori chissà come, perchè quella non si deve rompere perchè non penso ci siano molti ricambi! Poi penso io eh, è una mia opinione. |
10 marzo 09, 18:37 | #5 (permalink) Top |
User |
esattamente, lascia quel motore, prendi un qualsiasi regolatore da 1:10 e batterie 7,2 ni-cd o ni-mh e sarai apposto, anzi se possibile cerca di sostituire le ruote con altre nuove o commerciali, vedo che la gomma di quelle originali è compromessa e sarebbe un peccato perderle.
|
10 marzo 09, 18:47 | #6 (permalink) Top |
User |
Uhmmmm...purtroppo mi sa che le gomme, anche se mai usate, sono comunque da buttare perchè completamente crepate. Poi manca l'albero centrale di trasmissione e c'è qualche piccola modifica al telaio (forse tentativi d'infanzia di farla funzionare in qualche modo). Manca anche la carrozzeria e il regolatore meccanico. Mi sà che è dura restaurarla a dovere. Ci provo? Non sò... |
19 marzo 09, 17:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
|
oddio mi viene il magone....TIENITELA QUELLA MACCHINA, E' STORIA!! pensa che la mia prima è stata una tamiya wild one dell'84.....che ora è tutta a puttane... in ebay avevo trovato un kit ancora da montare!!!! ... è andato via sui 600 dollari se non erro....tanto per dirti....volevo quasi prenderla, montarla e tenerla come soprammobile..... la tamiya, a mio parere...ora non è più un granchè, anzi....ma ai tempi era una marca leggendaria....chi non sognava una tamiya da piccolo dai ???!!!! |
19 marzo 09, 17:11 | #10 (permalink) Top |
User |
Beh....io la sognavo, ma era effettivamente troppo. Dovevo accontentarmi delle pur sempre divertenti Nikko....ne avrò distrutte almeno 3 o 4, ma altre due le conservo ancora. Il fatto è che con la Thunder Shot non ci mai giocato perchè non ne ho mai avuto l'lettronica (...costava troppo ovviamente...) e quindi non ci sono granchè affezionato, non so neanche come va!!! E poi manca della carrozzeria e le gomme seppur non abbiano mai toccato terra sono da buttare perchè del tutto crepate... |
Bookmarks |
| |