Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 13, 18:06   #9851 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Data registr.: 21-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
allora ha beccato l'offertona del secolo ...perchè l'ha trovato a 70 euro!!!!

io penso che già con un trasformatore 12v(che poi possono essere portati anche a 15v se non sbaglio( esempio il mio )e 30A.

ma anche 20A sarebbero sufficienti per un uso normale per caricare a 2c una 5000mah.

ovviamente non tutte le lipo sopportano oltre 2c di carica quindi 10A per una 5000ad esempio.
però se avessi ad esempio le hyperion come lipo che sopportano anche 5c di carica, che per una lipo da 5000 sono 25A!!! penso si debba arrivare a 40A sul trasformatore.

bella offerta Giuppy!
Be intanto mi prendo un caricatore da 12V 30A costa poco e per me va piu che bene
Vecchio 16 settembre 13, 18:13   #9852 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
30A e vai sereno...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

premetto che non ci capisco nulla di amperaggi nonostante fabio abbia provato a farmelo capire più volte comunque se posso ti faccio vedere quello che intendevo io e magari è diverso da quello che ha visto il giuppy in vendita...il culaz mi parlava di 24 volt anzichè 12 e serve un trasformatore o qualcosa di simile ecco ora ignoranza assoluta...se puoi dalle un'occhiata

Amazon.com: Hyperion EOS 1420i Net3 Charger - 1S-14S, 20A Max, 550W: Toys & Games

cioè quello che volevo capire io è: prendendo questo carica di cos'altro avrei bisogno per farlo funzionare con la normalissima presa di corrente che abbiamo noi italiani? grazie (dovevo quotare l'altro tuo messaggio prima ma vabè fa stesso)

Ultima modifica di cris86 : 16 settembre 13 alle ore 18:16
cris86 non è collegato  
Vecchio 16 settembre 13, 18:57   #9853 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cris86 Visualizza messaggio
premetto che non ci capisco nulla di amperaggi nonostante fabio abbia provato a farmelo capire più volte comunque se posso ti faccio vedere quello che intendevo io e magari è diverso da quello che ha visto il giuppy in vendita...il culaz mi parlava di 24 volt anzichè 12 e serve un trasformatore o qualcosa di simile ecco ora ignoranza assoluta...se puoi dalle un'occhiata

Amazon.com: Hyperion EOS 1420i Net3 Charger - 1S-14S, 20A Max, 550W: Toys & Games

cioè quello che volevo capire io è: prendendo questo carica di cos'altro avrei bisogno per farlo funzionare con la normalissima presa di corrente che abbiamo noi italiani? grazie (dovevo quotare l'altro tuo messaggio prima ma vabè fa stesso)
Hai bisogno di un'alimentatore 12v 30A tipo questo

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 16 settembre 13, 21:57   #9854 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
B
Passiamo alla gara, qualifiche un po fatte in vacca perchè tra traffico e miei errori non erano granchè e Bison era lontano..
Bon in sostanza parto secondo in finale.
Partenza a missile, ben 7 minuti a 4decimi da Michele che corre a casa sua alla fine
Ne avevo qualcosina in piu , tanto che dopo errorini tornavo ai soliti 4 decimi di secondo.
Ho sbagliato strategia, speravo sbagliasse sotto pressione invece mi sono cucinato io che dopo 7 minuti ho praticamente regalato la finale...
Andiamo alla seconda ed ultima finale ( per sfortuna ).
Qui comincio con il piede giusto e io buon Michele rimane on seconda posizione per un po, poi come al solito disastri miei.
Mi trovo al penultimo giro a 3 secondi da lui, ma ne avevo e c'ho creduto, a meta dell'ultimo giro ritorno primo, poco dopo lui si fermerà per cut off lipo.
Che dire gran macchina, battagliare con uno dei migliori brushless è stato un onore, sono arrivati tanti complimenti e domande. Magari è stata una giornata buona e per puro caso sono andato cosi veloce, certo che a macchina nuova è una gran soddisfazione.
Purtroppo non si è disputata la terza finale ed è stata presa la migliore delle due quindi mi sono "accontentato" del secondo posto..
Che dire la consiglio a tutti questa Hong nor, non sono certo questo gran manico ma la macchina va e mi sta rendendo giustizia di tante gare andate da culo....allego fotina del podio e della finale in cui ho fatto un ottimo best lap considerando la lentezza della pista in queste condizioni di spolvero estremo

i miei complimenti
verte non è collegato  
Vecchio 16 settembre 13, 21:58   #9855 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
[QUOTE=PocaTerra72;3944895]Speriamo che ci sia qualcosina in più. Comunque quest'anno gare per noi ce n'erano diverse. Sono le persone che non vengono .
E poi da ieri che ho fatto la mia seconda mista agli scoppio io mi diverto lo stesso, forse anche di più a sverniciare gli scoppietti :
Un buon secondo posto con due cambi lipo (ergo 2 minuti ai box...)

i miei complimenti pure a te!
Zini mi sembra che ci fosse anche domenica scorsa a Gussago o sbaglio?

rettificio era Zilli
verte non è collegato  
Vecchio 16 settembre 13, 22:28   #9856 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
e a me niente complimenti che ho fatto 2° con le turing??
Vecchio 16 settembre 13, 23:23   #9857 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
No per te è scontato ormai, niente complimenti

( odore di invidia )
Vecchio 16 settembre 13, 23:28   #9858 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2013
Citazione:
complimenti! ma solo perchè sei riuscito a battere uno sbirro
cris86 non è collegato  
Vecchio 17 settembre 13, 00:05   #9859 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

intanto ho finito la kyosho con il tu ex motore Tony !
hoooo dando gas con il 2650 a 4s le gomme si gonfiano talmente tanto che diventano delle pizze

Cristo è giusta per te come erogazione
continua a dare botte di gas ,secondo me potrebbe darti grosse soddisfazioni in termini di potenza massima !!!
potresti riuscire anche a sparare in orbita un ammortizzatore se la gomma si gonfia al massimo e ci prende dentro per qualche strano motivo

ma la prossima idea è dedicata al Giuppy gli stò facendo una turing easy usando un telaio himoto 1/16 ma con un mamba 4600 da 1/10 ovviamente ,aspetta aspetta che metto una foto illustrativa(per ora del solo modello).....
Vecchio 17 settembre 13, 00:23   #9860 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

eccccccolaaaa!
la Giupturing!!

Bookmarks