Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 13, 14:37   #9841 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Bon è momento di aggiornare dopo anche una garetta su questa benedetta Hong nor..
Tra ieri e oggi ho macinato penso 20 25 scariche quindi posso dire anche che sembra ben affidabile.
Sabato alla mia prima uscita c'era anche Ivan che ha visto che la macchina ha buone potenzialità e se l'è studiata un pò.
Come guida è un po strana nel senso diversa dal solito, sicuramente non è una macchinina ferma e ben piantata stile Losi , un po è come se navigasse
Non ha questo gran sterzo ed inserimento, bisogna lavorare di gas in leggera derapata, è cosi che funziona quella macchina, comunque già di scatola validissima.
In sostanza è uno strano misto di Losi e mugen, non facilissima come una mugen ma che gradisce il gas per chiudere le curve. Direi bella!
Fatto un po di prove, in sostanza dalla base ho solo chiuso un pelo la convergenza avanti e provato vari oli anno fino ad arrivare a 400 avanti e 375 dietro.. Per me ancora un pelo più morbidi lavorano ancora meglio !

Passiamo alla gara, qualifiche un po fatte in vacca perchè tra traffico e miei errori non erano granchè e Bison era lontano..
Bon in sostanza parto secondo in finale.
Partenza a missile, ben 7 minuti a 4decimi da Michele che corre a casa sua alla fine
Ne avevo qualcosina in piu , tanto che dopo errorini tornavo ai soliti 4 decimi di secondo.
Ho sbagliato strategia, speravo sbagliasse sotto pressione invece mi sono cucinato io che dopo 7 minuti ho praticamente regalato la finale...
Andiamo alla seconda ed ultima finale ( per sfortuna ).
Qui comincio con il piede giusto e io buon Michele rimane on seconda posizione per un po, poi come al solito disastri miei.
Mi trovo al penultimo giro a 3 secondi da lui, ma ne avevo e c'ho creduto, a meta dell'ultimo giro ritorno primo, poco dopo lui si fermerà per cut off lipo.
Che dire gran macchina, battagliare con uno dei migliori brushless è stato un onore, sono arrivati tanti complimenti e domande. Magari è stata una giornata buona e per puro caso sono andato cosi veloce, certo che a macchina nuova è una gran soddisfazione.
Purtroppo non si è disputata la terza finale ed è stata presa la migliore delle due quindi mi sono "accontentato" del secondo posto..
Che dire la consiglio a tutti questa Hong nor, non sono certo questo gran manico ma la macchina va e mi sta rendendo giustizia di tante gare andate da culo....allego fotina del podio e della finale in cui ho fatto un ottimo best lap considerando la lentezza della pista in queste condizioni di spolvero estremo
sarà il tanto.. troppo lavoro... ma mi sono perso qualche cosa?!?!?
non dovevi comprare la losi 3? ti vedo già in gara con una hong nor.
comunque complimenti per l'esordio. mi sa che saranno dolori starti dietro ormai
Vecchio 16 settembre 13, 15:22   #9842 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
sarà il tanto.. troppo lavoro... ma mi sono perso qualche cosa?!?!?
non dovevi comprare la losi 3? ti vedo già in gara con una hong nor.
comunque complimenti per l'esordio. mi sa che saranno dolori starti dietro ormai
si non ti sbagli
il problema è che mi hanno palleggiato ancora e forse arrivavano oggi.. le ultime giornate di gara erano queste week end o a torre di mosto o a jesolo all'evento dedicato HN..

poi la sostanziale differenza è che hai persone come Michele e Massimo Sartorato a cui chiedere info e questo per me significava già tanto.

poi che la macchina di scatola abbia bisogno di pochi interventi è sicuramente una buona qualità del mezzo

come scrivevo di là ci sono anche difettucci però nel complesso viaggia, c'è poco da dire poco negativo avanti, poco ingresso o altre mille sexxe mentali

insomma se all'inzio ero scettico su qualche dettaglio o comportamento ci sono abbondantemente passato su, alla fine contano i fatti
Vecchio 16 settembre 13, 16:21   #9843 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da GIUppY83 Visualizza messaggio
Hei hei come fai a dirlo se non l'hai provata !!!!
Scura cris sai che ti voglio bene !!!

ahahah no culaz questa passa perchè forse non ha capito cosa intendevo o forse mi sono spiegato male io... dicevo solo di tony che pur cambiando macchina e credo sia diversa come macchina visto che anche due modelli uguali molte volte sono diversi dal settaggio tipo losi mia e losi di giuppy,figuriamoci due macchine come losi e hong nor se non sono diverse loro due allora....beh lui già subito ha trovato un buon feeling,cosa che a me al momento manca XD vabè la vivo un po come valentino rossi quand'è andato in ducati speriamo però che io risolvo sti problemi prima di lui.....tutto qui....poi la bontà del giuppy è indiscutibile PS alla prossima spesa da martinelli che facciamo assieme vedi cosa ti metto fra i surgelati anzichè la birra!!! e questa la sa solo lui...
cris86 non è collegato  
Vecchio 16 settembre 13, 16:37   #9844 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Data registr.: 21-12-2008
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da cris86 Visualizza messaggio
ahahah no culaz questa passa perchè forse non ha capito cosa intendevo o forse mi sono spiegato male io... dicevo solo di tony che pur cambiando macchina e credo sia diversa come macchina visto che anche due modelli uguali molte volte sono diversi dal settaggio tipo losi mia e losi di giuppy,figuriamoci due macchine come losi e hong nor se non sono diverse loro due allora....beh lui già subito ha trovato un buon feeling,cosa che a me al momento manca XD vabè la vivo un po come valentino rossi quand'è andato in ducati speriamo però che io risolvo sti problemi prima di lui.....tutto qui....poi la bontà del giuppy è indiscutibile PS alla prossima spesa da martinelli che facciamo assieme vedi cosa ti metto fra i surgelati anzichè la birra!!! e questa la sa solo lui...
La mia losi Non la tocchi.... non gli piace il freddo !
Io adoro quella buggy ! Mi piacerebbe provare un mucchen ma fabio usa solo gli stik !
Però prima devo sistemargli alcune cosucce.. step 2 il servo... trooooooppo lento !!!
Non vi avanza un savox o un hitec a pochi euri ?

Ultima modifica di GIUppY83 : 16 settembre 13 alle ore 16:42
GIUppY83 non è collegato  
Vecchio 16 settembre 13, 16:49   #9845 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2013
Citazione:
ah,non sapevo chiamassi losi anche il tuo apparato riproduttivo! beh ora bisognerà informare tutte le case editrici che esiste un nuovo sinonimo da aggiungere sul dizionario oppure specificare che solo il giuppy lo chiama così in caso contrario non avevi capito nemmeno sta volta cosa intendevo,mettere nel frigo... e siamo a due!!!! ihihih

(parlando di cose serie ti sei informato dell'hyperion se funziona solo a 24 volt) ? perchè guardando quel sito che li vende diceva così...ovviamente è un sito straniero e a loro va bene quel tipo di voltaggio...magari il tuo essendo italiano è diverso,però appunto vendendotelo a quel prezzo un caricatore da 550 w hyperion o è pazzo lui o sei tu che becchi tutte le offertone...
cris86 non è collegato  
Vecchio 16 settembre 13, 17:33   #9846 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Io adoro quella buggy ! Mi piacerebbe provare un mucchen ma fabio usa solo gli stik !
Però prima devo sistemargli alcune cosucce.. step 2 il servo... trooooooppo lento !!!
Non vi avanza un savox o un hitec a pochi euri ?
la mugen a volantino te la faccio provare io, ma poi vorrai cambiare macchina
Vecchio 16 settembre 13, 17:38   #9847 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cris86 Visualizza messaggio

(parlando di cose serie ti sei informato dell'hyperion se funziona solo a 24 volt) ? perchè guardando quel sito che li vende diceva così...ovviamente è un sito straniero e a loro va bene quel tipo di voltaggio...magari il tuo essendo italiano è diverso,però appunto vendendotelo a quel prezzo un caricatore da 550 w hyperion o è pazzo lui o sei tu che becchi tutte le offertone...
DC input 10,5~29v...c'è scritto sull'etichetta!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 16 settembre 13, 17:41   #9848 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
haaa Giuppy ,quella macchinetta è fatta apposta per te è la tua insomma.

la mia è meglio che non la provi ,la prenderesti in giro inutilmente
Vecchio 16 settembre 13, 17:54   #9849 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
allora ha beccato l'offertona del secolo ...perchè l'ha trovato a 70 euro!!!!

io penso che già con un trasformatore 12v(che poi possono essere portati anche a 15v se non sbaglio( esempio il mio )e 30A.

ma anche 20A sarebbero sufficienti per un uso normale per caricare a 2c una 5000mah.

ovviamente non tutte le lipo sopportano oltre 2c di carica quindi 10A per una 5000ad esempio.
però se avessi ad esempio le hyperion come lipo che sopportano anche 5c di carica, che per una lipo da 5000 sono 25A!!! penso si debba arrivare a 40A sul trasformatore.

bella offerta Giuppy!
Vecchio 16 settembre 13, 18:05   #9850 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
30A e vai sereno...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks