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Vecchio 10 settembre 13, 18:02   #9741 (permalink)  Top
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Grande Antonio...vorrei sapere dove le hai pescate le foto .
Io aggiungo il risultato finale bl. A sorpresa tra l'altro ho visto che non hanno fatto una classica a punteggio, ma a tempi. In pratica sono risultato terzo per
neanche 5 secondi
Per essere la prima volta che mettevo piede in questa fantastica location sono più che soddisfatto.

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Vecchio 10 settembre 13, 18:23   #9742 (permalink)  Top
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E sono due
Fabio a sempre quella faccia da super contento
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Vecchio 10 settembre 13, 18:44   #9743 (permalink)  Top
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Barufolo girava con quei kv ma a 6s !Cristo loro vincono con qualsiasi cosa non so se hai notato questo piccolo particolare domenica.
il pabi girava all'epoca con un 2650 a 4s ! io con un 2650 a 3s!quello che conta è il dito ,solo quello.
che poi uno è avvantaggiato con motori dolci è un altro discorso, ma quando per esempio sei in una pista come l'ibr cosa ci vai con un 1550 a 4s? non fai neanche le rampe.

questi discorsi sono per noi comuni mortali ,più dolce è l'erogazione più siamo avvantaggiati, loro più hanno motore più forte vanno.

esempio nella pista della barucana c'è un dritto con un salto che immette su un altro dritto enorme ,li il 1550 anche con un 20 di pignone cosa vuoi che faccia?
hai visto Gussago ,ma non sono tutte così le piste.
non c'erano 10 metri senza un salto o una curva ,lì anche un 1400 andava .

c'era una discussione una volta in cui in una pista a Roma non riuscivano a fare i salti con il losi 1700 con nessun rapporto.

il 2200 questi problemi non li ha a 4s solo che bisogna essere anche dolci nel dosare gas .
allora si va di compromessi ,ora il compromesso ideale e attorno ai 1900kv,nulla vieta di usare ne 2200 ne 1700.
la fa tutta il dito ,solo quello Cristo .

certo è che usare un 2650 a 4s è veramente troppo .
cmq quello che gli ha detto quella frase al pabi è skiev che ora gira con un 1400kv a 6s!!!!

certo ma io parlavo SOLO ed esclusivamente di gussago li 1550 4s basta,da li in poi se dai tutto con altri motori decapotti o sgommi....sulle altre piste non le conosco dunque non posso dire nulla...il 2200 sarebbe bello ma se non hai dito rischi di fare solo guai...logico uno va in pista per correre non per stare fermo ma se questo è l'unico modo in certe gare per vincere o ti adatti o ti rassegni a capottare e arrivare ultimo,quello che invece mi chiedo da tempo è meglio motore piccolo (1550) con lipo da tante celle o motore grande (2650) con lipo da poche celle? le differenze non le ho mai capite esattamente apparte che uno scalda più il motore e l'altro meno io parlo di prestazioni qual'è secondo voi la cosa migliore
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Vecchio 10 settembre 13, 19:11   #9744 (permalink)  Top
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Grande Antonio...vorrei sapere dove le hai pescate le foto .
Io aggiungo il risultato finale bl. A sorpresa tra l'altro ho visto che non hanno fatto una classica a punteggio, ma a tempi. In pratica sono risultato terzo per
neanche 5 secondi
Per essere la prima volta che mettevo piede in questa fantastica location sono più che soddisfatto.

Scattate io
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Vecchio 10 settembre 13, 19:22   #9745 (permalink)  Top
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più che altro sembro un tossico Giuppy. vabè....

per Tony ,non so che salti abbiano ,cmq una certezza è che con il 1550 all'ibr non potresti fare i salti dopo la curva del rettilineo ,quello è sicuro e non potresti nemmeno correggere in aria.

ripeto a Gussago era stupendo ,in piste corte pure ,in altre saresti nella cacca più nera

haa vorrei vedere con il gas a palla all'ibr e c'è il mezzo che sta venendo giù come un cesna in avaria e non hai più giri motore per correggere dovrebbe essere una gran gran brutta situazione,in alcune saresti proprio impiccato al massimo .

MAI DAI-MAI DAI QUI CRISTOFER ,MOTRE IN AVARIA,RISPONDETE PASSO!
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Vecchio 10 settembre 13, 19:47   #9746 (permalink)  Top
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per Cristofer grosso modo servono circa 28000giri motore per essere apposto con un buggy ,puoi arrivarci in vari modi.
esempio se hai un 1400kv e lo fai girare a 6celle hai 22,2volt moltiplichi 1400*22,2 ed hai31000giri con un 2200kv a 4s(14,8volt) hai 32000giri ,con un 2700kv a 3s (11,1volt)hai 30000giri
ora puoi limitare la potenza esempio xan che ha detto che ha diminuito del 30% ,con il tuo per essere utilizzabile avevamo tagliato il 40% con altre esc che non siano così sofisticate ti tieni tutta la potenza e stop .con la mamba e la tekin invece rendi il tuo reattore nucleare a 6s una lumaca ,lo tagli al 70% e via.

se hai tanti volt e pochi kv motore hai molta coppia ,l'inverso esempio Cristian con il suo 2700 a 3s hai visto anche tu quanto è dolce.
c'è un contro estremo però ,a 3s e motori spinti hai assorbimenti elevatissimi .
Cristian per fare 10 minuti ha bisogno di 5500mah .
in genere un 2000kv a 4s per i classici 10 minuti ha bisogno di 4000/4200mah.

mentre a 6s e un 1300kv ad esempio ,bastano 3000mah.

per questo motivo ho mollato le 3s ,si andava bene era dolce....ma ci mollavo giù una esc ogni 2 mesi ,quindi sono passato alle 4s.

4s sono grosso modo il giusto compromesso ,un pò per tutto ,vedi le lipo ,ci sei passato ,calcola le celle come piccoli problemini.
a 6s hai 6 problemini a pacco lipo, a 4s ne hai solo 4 di problemini .....

rendimento a 6celle la tensione a fine lipo 3,4 volt passa dai 25,2volt a 20,4 volt circa ,ci sono 5volt di mezzo.

al contrario a 3s si passa dai(4,2*3) 12,6volt da cariche ai(3,4*3) 10,2volt da scariche e sono 2,4volt hai meno calo di rendimento .
in mezzo ci stanno le 4s .
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Vecchio 11 settembre 13, 01:10   #9747 (permalink)  Top
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Bene,sentito via mail Tommaso (Tommygarage) che ancora una volta si è dimostrato molto disponibile nonostante io non abbia mai preso nulla da lui (se non il motore indirettamente),che mi ha confermato che il motore lo posso anche buttare...!!!

Molto probabilmente a causa dell'alta temperatura patita il magnete si è smagnetizzato!!!Che culooooo!!!!

Tra l'altro mi diceva che sono ormai circa 8 mesi che ha abbandonato Lenher per motivi "tecnici",non davano assistenza a motori con problemi,chiedeva di modifiche su sua specifica....ora usa quasi esclusivamente motori HW modificati (sul sito c'è il 1800Kv) e ancora Lenher ma penso solo su richiesta....

Per curiosità ho fatto un salto sul sito della Lenher:ho visto che hanno la linea Car con motori adatti appunto alle auto,ma costano una fucilata...300€ di solo motore col c@zzo che li spendo!!!

Va beh,mi prenderò un HW nuovo e più avanti,quando la pecunia lo permette,mi faccio la combo Tekin nuova...ma più avanti,mooolto più avanti!!!
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Vecchio 11 settembre 13, 10:29   #9748 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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kuter senza offesa, ma il tuo lehner era alla frutta ancora al tempo che me lo avevi fatto provare a mantova.
so come va perchè ogni tanto mi capita la mugen di Andra.

vedrai che rimarrai soddisfatto sia del 2250 sia del 2000kv xerun, sono buoni motori .

e un altra cosa ,sto giro ti ho fatto un regalino degno e vedrai che mi ringrazierai.

ti ho trovato le molle giuste per la tua!!!!
so le misure e tutto e vorrei proprio sentire da te come ti trovi .

vedrai che non sarà più uno stambecco
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Vecchio 11 settembre 13, 10:59   #9749 (permalink)  Top
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Cris86 fidati che fra tki2 e tki3 come usure e rotture non ci sono paragoni , e te lo dice uno che ha sempre schifato kyosho

Che la macchina non sia dura come una losi l'ho sempre detto e non cambio idea , ma non è più così fragile come era un tempo .
Poi ovvio se girate a Mantova a 6s stile kamikaze con la filosofia del " non mollare mai " allora ovvio che si rompe .
Ma poi vai a Padova e vedi un patume pieno di braccetti Mugen ............

Comunque non c'è bisogno di discutere tanto , chi viene a campogaliano sabato o domenica gli faccio provare con mano
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Vecchio 11 settembre 13, 12:30   #9750 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
kuter senza offesa, ma il tuo lehner era alla frutta ancora al tempo che me lo avevi fatto provare a mantova.
so come va perchè ogni tanto mi capita la mugen di Andra.

vedrai che rimarrai soddisfatto sia del 2250 sia del 2000kv xerun, sono buoni motori .

e un altra cosa ,sto giro ti ho fatto un regalino degno e vedrai che mi ringrazierai.

ti ho trovato le molle giuste per la tua!!!!
so le misure e tutto e vorrei proprio sentire da te come ti trovi .

vedrai che non sarà più uno stambecco
Ma cappio tutti Con lo Xerun
E che cakkio !
Scoltate se domenica non andiamo in gara, andiamo a mantua ???
A che ora ai la gara di Tartaruning culaz ???
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