Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 09, 00:05   #951 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
io son curioso di vedere il monster del gaspa
Vecchio 17 ottobre 09, 00:08   #952 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
ora ti svelo un segreto.... se vuoi che il tuo monster sopravviva non darlo in mano a Fabio!
OT: mi dispiace per il tuo cagnolino.. povero..

kola72 non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 09, 20:31   #953 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
oggi dovevo fare un pò di motocross ma visto che il mio fedele socio mi ha tradito per la morosa sono partito in tarda mattinata per campogalliano per testare la mia nuova x pro .
con me anche il mio fedele hoggy ora mai la gente lo richiede a gran voce, niente kyoshola anche perchè attualmente è ridotta ad un cantiere a cielo aperto.
comincio a scaricare lipo su lipo con la x pro ,in realtà ne ho 3 di 2s ma talmente durano che ne bastano 2 per non avere tempi morti, anche perchè alternavo con l'hoggy!
bella, mi piace è divertentissima, fondamentalmente si gira con buoni tempi, ma cmq distanti dai miei 35 con la kyoshola diciamo che contro le 1/8 non sfigura moltissimo,pensavo moooolto peggio.
mi usavano come lepre, bastard.... fortunatamente si capottavano come birilli quindi non temevo alcuno scontro diretto, ho ma sto mezzo è come l'hoggy scivola ma non cappotta.
nelle prime scariche ho fatto un pò di macelli è molto diversa ovviamente da un qualsiasi mezzo 4wd ,bisogna essere più che puliti ,pulitissimi!!!!
nei salti se la cavava egreggiamente il 1° di campogalliano deve essere preso al 101% giusto per poi affrontare il doppio a razzo ed atterrare dolcemente sull'altra montagnetta di terra.
il salto di fronte al rettilineo tutto ok poi si arriva al doppietto malefico ,con sto micro mezzo non lo si può fare ,ma poco importa si và ugualmente veloci, poi tutto ok per il resto del tracciato fino a quando non si arriva al rettilineo ,bellissimo umiliare le nitro in velocità ,il mio super motore ancora una volta si rivela eccezionale , quì si fà spettacolo ,la gente la senti mentre scambia bettutine ,se la ride nel vedere questa mosca così veloce! e io godo
poi viene la volta dell'hoggy è quì si ride ,l'ho dovuto persino imprestare perchè c'era un tipo che ci sbavava ai box .
ma quanto costa, dove lo hai preso, come fà, come si fà ad elettrificarlo.....
sto mezzo stà diventando una attrazione appena lo accendo si precipitano a bordo pista a vederlo.
sul doppio in fondo al rettilineo spalanco completamente ed essendo una molla spicca il volo sembra un elicottero atterro nel curvone praticamente sul piano ma l'hoggy con gli ammo che si ritrova non osa minimamente spanciare ,cosa che se lo faccio con la kyoshola ne ritrovo 4!!!
spero di fare un ultima capatina con voi ,prima delle temperature siberiane che ci aspettano...
Vecchio 17 ottobre 09, 20:43   #954 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
azzz... se lo sapevo caricavo il truggy in macchina e finito di lavorare facevo un salto in pista...
Edoardo_Vr non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 09, 20:55   #955 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

è stata una decisione veloce ,non ho neanche pensato che potessi venire, oggi ho caricato le lipo senza bilanciarle, per giunta in parallelo cosi con 2 al colpo ci mettevo meno e sono partito a razzo.
arrivato là ho dovuto fare da meccanico ad un tipo che aveva dei problemi con il suo avviatore orion glielo ho smontato ,rimesso la cinghia e registrato ,altrimenti si metteva a piangere povera bestia non ne veniva più fuori ,per stà minchiatella ho perso più di mezzora ma sono riuscito a caricare definitivamentele lipo.....dopo ho girato fino a quando faceva troppo freddo per stare fuori!
Vecchio 17 ottobre 09, 23:10   #956 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

per kola: dimmi se sbaglio.....se indurisco il differenziale sulla xpro non dovrebbe diventare anche più stabile?
non che non lo sia anzi rimango sempre più stupito su come rimanga incollata al terreno, però in uscita di curva per pelare meno l'acceleratore se io avessi le ruote che girano assieme oltre ad avere più trazione non rischio che si intraversi perchè una gomma patina mentre l'altra invece ha grip.
perderei angolo di sterzo in quanto in curva tenderebbe ad allargare gusto?....
purtroppo non ho fatto prove pratiche in merito,la mia è solo una supposizione.
tu cosa dici??

ps ho visto cosa succede ad indurire gli ammo post, l'angolo di sterzo che secondo mè è un pò pochino ringrazia ma diventa decisamente nervosa, ho aperto la convergenza ant. ed è migliorata parecchio.
Vecchio 17 ottobre 09, 23:40   #957 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
sembra difficile credere che faccia tempi di poco superiori alle 1:8, cavolo deve essere proprio un minimissile
Gaspa non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 09, 02:05   #958 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per kola: dimmi se sbaglio.....se indurisco il differenziale sulla xpro non dovrebbe diventare anche più stabile?
non che non lo sia anzi rimango sempre più stupito su come rimanga incollata al terreno, però in uscita di curva per pelare meno l'acceleratore se io avessi le ruote che girano assieme oltre ad avere più trazione non rischio che si intraversi perchè una gomma patina mentre l'altra invece ha grip.
perderei angolo di sterzo in quanto in curva tenderebbe ad allargare gusto?....
purtroppo non ho fatto prove pratiche in merito,la mia è solo una supposizione.
tu cosa dici??

ps ho visto cosa succede ad indurire gli ammo post, l'angolo di sterzo che secondo mè è un pò pochino ringrazia ma diventa decisamente nervosa, ho aperto la convergenza ant. ed è migliorata parecchio.
dipende dal grip che ti offre la pista, comunque si avresti più trazione e stabilità.. ma non esagerare a serrare il diff, da renderla ancora piu sottosterzante..
che ti si possa intraversare credo sia difficile perchè a differenza delle Losi e delle Asso B4 la X-Pro è leggermente piu sottosterzante.. e infatti devi dare -1° di divergenza sulle ruote anteriori, aumentando la stabilità in rettilineo, e l'inserimento in curva...

PS: non ho ancora fatto questa prova, ma voglio aggiungere un po di zavorra all'anteriore (20g o 30g) per vedere se migliora l'inserimento in curva

Ultima modifica di kola72 : 18 ottobre 09 alle ore 02:15
kola72 non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 09, 02:09   #959 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
sembra difficile credere che faccia tempi di poco superiori alle 1:8, cavolo deve essere proprio un minimissile
secondo me sottovalutate le piccole 1/10 da competizione...

kola72 non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 09, 07:04   #960 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

li a campogalliano è dura dare un paragone, dai mostri sacri è ovvio che c'è un abisso ma con i polli comuni può dire la sua ,se non capotassero ogni 2 giri sarei curioso di fare questa prova.
sono quasi convinto che se la pista fosse bella piallata ci potrebbe stare la sfida, l'unica e pregare che non si rebaltino ogni 2 giri.
per i tempi lo vedrò la prossima volta, sarà come minimo sui 38-39 secondi ma è tutto da vedere.
provo a zavorrarla un pò sul muso come dice kola sperando non diventi un cavallo imbizzarrito, oltre a questo tiro il differenziale , ci sono solo 2 curve in cui si perde in maniera abissale dalle 1/8 o almeno ho notato grandissimi gap, ripeto è tutto da vedere.

Bookmarks