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Vecchio 28 agosto 13, 02:19   #9571 (permalink)  Top
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alla fine sono stato un pò stupido ma non me ne pento ,ho preso lo xerun del bomber a 80 euro(nuovo 95) ,vabè ora mai avevo detto di si ,lo terrò come scorta nn dovesse essere buono come il verdone.
cacchio non mi aspettavo di avere risposte così veloci ,appena mi è arrivata la 1° offerta ,l'ho presa ,poi un bel pò di mamba 2200 cazzarola ed un flux .
ho parlato anche con un tipo che ne ha uno nuovo e nessuno se lo fila ,praticamente come il mio 2650 perchè pensano non sia nuovo.

appena vedo su Dm che ne hanno uno disponibile cmq lo prendo ora lo si trova a 130 e ne servono 4 di motori per fare un mamba o 6-7 rotori tekin per fare un tekin quasi paragonabile al mamba.
domani incollo il rotore con delle resine che abbiamo qui a lavoro e gli do un bel giro di carbonio fuori dove c'era prima quella specie di kevlar
è un esperimento, intanto sto avendo botta e risposta con tekin che ha avuto il coraggio di dirmi che con 14/46 sulla mia losi ero corto con il 2650kv
praticamente per loro essendo sempre su di giri ha portato alla cosidetta "rotor failure", mi sa che di fallito qui c'è solo il loro progetto in partenza.
ma che caxxo si fumano?
gli ho scritto che non corro in piazzale avanti e indietro con la trallas XO-1, sai com'è avrei un buggy... avete presente quelle piste piccole e guidate? a giusto no
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Vecchio 28 agosto 13, 10:35   #9572 (permalink)  Top
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mandagli un messaggio in cui gli fai vedere un immagine di un rotore di un qualsiasi altro sensored cinese e gli spieghi che un rotore si fa così .

sulla kyosho per non romperlo più hai visto anche tu a quanto abbiamo messo il freno ,praticamente è quasi inesistente .
il 2° rotore lo danno con qualche giro di kevlar in più cmq,secondo me resiste un pelo di più.
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Vecchio 28 agosto 13, 10:41   #9573 (permalink)  Top
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potrebbe anche essere una mossa commerciale.

un mio amico corre e lavora per il team Martin della honda ,pensa che loro dichiarano 40 ore sui cuscinetti di banco dei loro crf 250 e 450
cioè dopo 40 ore devi aprire in 2 il motore
ci sono cr 2 tempi del 90 che non hanno mai aperto il blocco ,con 10/20 pistoni all'attivo ,altro che 40 ore .
li hanno sottodimensionati apposta per appunto farli cambiare e guadagnarci .
è come con sti cazzetti di motori rossi e neri sfigati in sostanza.
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Vecchio 28 agosto 13, 10:48   #9574 (permalink)  Top
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Mi viene in mente, memoria risalente all'epoca dei motorini, il blocco piaggio 2t che per cambiare la pompa dell'acqua che durava gran poco bisognava aprire in 2 il carter... Bello schifo

È un rischio quella politica, perché tanti come me vogliono qualcosa che duri e che sia affidabile per gareggiarci...
non metterò mai più su quel tekin se non per scazzo se lo salvo, altrimenti lo lascio a Cris che voleva un motore più pompato per le 4s
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Vecchio 28 agosto 13, 12:05   #9575 (permalink)  Top
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Qualcuno ha mai provato i motori Orion?
Si sa mica se sono fatti dalla hobbywing come le ultime ESC Orion?

Motori 2 poli 1/8 sensored esistono? mi sembra che ci siano dei leopard così, ma dai vari racconti letti sono motori pessimi..

Cambiando leggermente discorso, essendo abituato alle 2wd 1/10 mi sembra che i motori da 1/8 4poli abbiano troppa coppia ai bassi regimi e relativamente troppo poco allungo.. E' una mia impressione data dal fatto che ero rapportato abbastanza corto, o è una sensazione condivisa anche da altri?
I nitro che giravano con me mi sembrava che avessero meno problemi di frullaggio gomme in accelerazione (probabilmente grazie alla frizione), e vorrei capire se si riesce in qualche modo (ovvio che con un dito migliore è più semplice..) a calmierare la coppia? (ora sto già girando con il current limiter al 50%)
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Vecchio 28 agosto 13, 12:52   #9576 (permalink)  Top
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di 2 poli purtroppo c'è solo il lenher ,ma costa come 2 motori buoni 4 poli e non è proprio immune alle temperature,non è a sensori però.
quello ha veramente poca potenza sotto e molto allungo.

ci vuole forza per i buggy 1/8 ,poi in terreni con scarso grip le nitro sono avvantaggiate ,nei terreni con tanto grip però le nitro sono tanto svantaggiate ,ma talmente tanto che se sei abbastanza bravo ti puoi permettere anche il lusso di umiliare anche i fenomeni.
troppo troppo gap prestazionale per essere colmato con la loro estrema bravura .
e lì sono loro che rimangono a bocca aperta ,dove riesci a scaricare tutta la potenza non c'è motore nitro che tenga come spalanchi li saluti .
fai una garetta su erba vedi un gap pazzesco è talmente facile che è im arazzante ,sui 10 minuti ,non c'è storia ,nessun paragone ed è molto maggiore di quello che loro possono darti sul scivoloso ,l' c'è il gap ,non c'è l'abisso .
unico problema .....non ci sono piste in erba

nitro ed elettriche hanno pro e contro ,non potrai mai sperare in un terreno scivoloso a parità di pilota di avere prestazioni da nitro ,con una nitro all'ibr con un mezzo uguale al tuo ma nitro ,ti dai 1 secondo a giro ,anche se ci vivi dentro l'ibr e ci hai fatto 300scariche ,non c'è competizione a parità di pilota .
puoi mettere qualsiasi motore ,sbatterci la testa in qualsiasi modo ,provare qualsiasi cosa conosciuta ,ne viene fuori che se giri in 39 ,con le nitro fai 38 e questo te lo posso assicurare perchè su questi esperimenti ci stavo impazzendo all'ibr .

se metti rapporti relativamente lunghi vai cmq più dei nitro ,ovviamente se hai motore ,ma non puoi venire fuori dalle curve come loro oppure farle in rilascio con la macchina che scorre via veloce ,noi non abbiamo scorrevolezza ,devi cmq stare con il dito puntato .

il lehner ti da questa possibilità invece ,di poter fare scorrere il mezzo non avendo l'effetto freno dei 4 poli ......per ora è l'unico 2 poli però che possa tener testa ad un 4 poli per via di resistenza meccanica .
un qualsiasi altro 2 poli cinese diventerebbe incandescente dopo 10 minuti .
in una garetta ho provato ,130/140° alla fine della scarica è morto a fine giornata ...è durato in sostanza per i 15 minuti di qualifiche 5-5-5 e 10-10-10 30 minuti di finali più 3-4 scariche delle prove.
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Ok capito, alzo di un dente il pignone, taglio ancora sul current limiter e provo il terribile "push control" per limitare l'effetto Drag Brake in rilascio.. poi ti so dire se mi sembra che vada meglio..
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I nitro che giravano con me mi sembrava che avessero meno problemi di frullaggio gomme in accelerazione (probabilmente grazie alla frizione), e vorrei capire se si riesce in qualche modo (ovvio che con un dito migliore è più semplice..) a calmierare la coppia? (ora sto già girando con il current limiter al 50%)
Io avevo l'orion correr 8bl da 2050kv 2 poli, motore affidabile ma abbastanza scarso, scaldava un bel tot, spingeva poco ed aveva più magnetismo di un castle 2200kv, altro che 2 poli alla lenher...
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Ti raccomando cinghio, non bere birra prima di venire in pista altrimenti poi ti senti stanco e non giri!!!
Porti anche l'aliante?
haha questa me la sono meritata dopo la mia ultima giornata.
Se riesco porto un oggetto volante veramente ignorante e maledettamente veloce.... sarà una sorpresa. il problema è tenerlo in aria senza sfracellarlo al suolo.
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vi faccio una domanda "teorica", dato che di elettronica ne sapete parecchio:
in off road, a parita di voltaggio, e' preferibile un motore con piu kv rapportato corto o pochi kv rapportato lungo? Pro e Contro?

l'esempio e' il mio hyper tt, frulla con un 4800kv rapportato corto a 2s, se n giorno volessi cambiare motore quale delle 2 combinazioni sarebbe consigliata? l'unica costante e' che non vorrei cambiare batterie
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