Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 13, 20:37   #9531 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Ciao Fabio,

non mi esprimo su tutta la parte Tekin perché con questo motore ho fatto 3 uscite in totale e di sicuro non posso dire se il rotore regge oppure no (peraltro giro a 6s col 1400kv sul quale mi sa che c’è abbastanza poco statistica per ora).
Comunque di mio giro con poco freno (mi pare di essere al 40% sull’ESC) e lo uso ancora meno, sulle 2wd sono abituato ad usarlo abbastanza poco (spesso solo per rimediare ad errori).

Per il discorso EB48, la foto che ho postato era dopo un pomeriggio di cazzeggio sulla pista di Mondovì (CN), la pista è carina, abbastanza piccola, con un fondo normalmente polveroso e scivoloso da asciutto, ma con un bel grip quando inumidita (non far conto della foto perché era dopo l’acquazzone delle 17 con la pista bella infangata), purtroppo nel pomeriggio in alcuni tratti si era decisamente bucata.
La macchina non l’ho trovata così nervosa come la descrivi tu, ma non ho esperienze di altre 1/8, di solito giro con una losi 2wd che è tutto tranne che lenta a girare, quindi magari sono abituato. Per la questione molle anteriori troppo lunghe e dure di nuovo non sono del tutto d’accordo, certo se uno vuol girare a 15mm da terra non ci si arriva nemmeno con tutto il precarico mollato, ma sui 20/22 volendo ci si sta; io anzi sono tentato di mettere molle più dure ed un olio più duro all’anteriore (giravo con un 500 ant 500 post negli ammo) perché puntava un po’ e magari anche una barra più dura per farla scivolare un pochino.
Comunque appena avevo preso un po’ la mano con la pista, riuscivo a passare all’interno praticamente chiunque (ovviamente non chi andava veramente forte).
Ora devo provare giusto a indurire l’anteriore e magari mettere un 450 negli ammo post e vedere cosa succede, sul discorso olii differenziali, posso giusto provare un 10k all’anteriore, ma col 7k non mi sono trovato male, anzi odio la macchina che va larga nelle curve.
Scusate se non scrivo mai,ma ultimamente non sono ispirato...!

Per quanto riguarda il peso dovremmo essere li,non credo di essere piu leggero,le mie lipo sono pesantucce...

Io come differenziali ho 10-7-3,non mi trovo male (ieri era il debutto con il centrale un po piu duro...) ma mi partiva un po troppo spesso in testacoda,cosa che si è risolta montando la piastrina opt +1,5 che chiude le posteriori...

Discorso ammo:ant. 450 post. 400 (circa,uso olio Losi) molle rosa ant e verdi posteriori.Il posteriore tende ancora a "saltellare",vorrei provare a mettere olio meno denso dietro (350) e vedere come si comporta...per l'altezza non so come mai ma la mia è uno "stambecco"!!!

Boh,sabato vorrei provare a Gussago come va,vediamo...

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 26 agosto 13, 20:37   #9532 (permalink)  Top
User

L'avatar di PocaTerra72

Data registr.: 20-05-2010
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
ricordo che domenica 8 cè la gara a gussago,a chi partecipa convine venire a provare la pista
Per me son troppe due trasferte simili, anche familiarmente parlando. Farò alla culaz, arrivo e imparo in qualifica...tanto ho visto i partecipanti delle 3 gare precedenti....andassi anche 1 secondo più veloce non cambierebbe niente. L'importante in questa gara sarà partecipare e fare esperienza visti i pilotoni che parteciperanno alla bl
PocaTerra72 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 13, 20:41   #9533 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Eh mi sarebbe piaciuto ma già sabato sono stato a Mantova... Muoversi anche questo week end è improponibile
Pazienza faremo le nostre figure da cioccolatino, spero di impararla almeno per l'ultima finale
Vecchio 26 agosto 13, 21:03   #9534 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
io invece ci andrei ,in quella pista so bene di fare un pò schifo e vorrei provarla .

non so perchè, mi sono sempre piaciuti tutti i tracciati che hanno fatto ,ma in termini di velocità sono sempre stato abbastanza cadaverico .
bellissimia pista però, su quello non dico nulla.

è la pista più vicina che abbiamo noi "valpolicelliani" forse ci si mette meno che arrivare a mantova (ora non so facendo i 130... è la prima volta che mi devo avvicinare al pensiero di prendere questa unità di misura limite ,però penso che siamo lì grosso modo).

ed ora che ci penso mi serve anche un motore per la buggy il cinesotto mi pare vada sempre meno ,a momenti la supero correndo ....dovrò prendermi un altro fido salsicciotto verde .
Vecchio 26 agosto 13, 21:48   #9535 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Alla fine io prendo il Losi 1700 di Davide, ci ho appena parlato..
Adesso per averlo dipende da dove giriamo, se volete girare da qualche altra parte basta che qualcuno mi faccia il favore di portarmi il motore.
Ovviamente vi mando i soldi in anticipo, così mi saldo i connettori da 6,5mm in pista e si gira
Sto progressivamente togliendo potenza, sta a vedere che arrivo al livello del cinesotto di Fabio
Vecchio 26 agosto 13, 21:49   #9536 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Data registr.: 21-12-2008
Allora dove andate ???

Appena puoi telefonami....

Qualcuno puo dirmi come si chiamano, di preciso, gli scudi Per i detriti che vanno instalalti dietro per i detriti ???

Ultima modifica di GIUppY83 : 26 agosto 13 alle ore 21:56
GIUppY83 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 13, 22:02   #9537 (permalink)  Top
User

L'avatar di CapRob

Data registr.: 12-09-2012
Gussago sabato me lo accollerei per provare il "pistone" ma non da solo da Venezia.
Vecchio 26 agosto 13, 22:21   #9538 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Citazione:
Originalmente inviato da CapRob Visualizza messaggio
Gussago sabato me lo accollerei per provare il "pistone" ma non da solo da Venezia.
è un bel tot di strada eh......bisognerebbe andare in 3 4 per essere fattibile, oltre a volerci la macchina abbastanza grande a gas
Paolo sicuramente non può anche perchè non credo possa mancare l'intera giornata, con la famiglia è comprensibile.
in due sicuramente non ne vale la pena oltre che senza il losi di Davide io non vado da nessuna parte

Citazione:
Originalmente inviato da GIUppY83 Visualizza messaggio
Allora dove andate ???

Appena puoi telefonami....

Qualcuno puo dirmi come si chiamano, di preciso, gli scudi Per i detriti che vanno instalalti dietro per i detriti ???

Mud guard mi pare
Vecchio 26 agosto 13, 23:03   #9539 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Se andate a Mantova fatemi un fischio che vengo anche io a dare 2 sportellate con il giochino nuovo

E se fate i bravi bimbi vi collego anche il transponder
Pucci non è collegato  
Vecchio 26 agosto 13, 23:30   #9540 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
haaaa eravamo lì sabato ,devi seguire di più culatellochannel

Bookmarks