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Vecchio 06 agosto 13, 13:08   #9351 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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si gira con il 600 post 700 ant ,molle extradure per la mugen eco.
gomme micropin possibilmente rb ,molti usano anche aditivi .


io uso il 600 ant e 600 post con molle extradure ma di tommy garage.
questo per ma mugen elettrica ovviamente.


si tranciano le viti di fissaggio del motore o direttamente la culatta del motore ,oppure spezzi il supporto motore .
per il resto spacchi quanto le nitro per via di plastiche....
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Vecchio 06 agosto 13, 13:30   #9352 (permalink)  Top
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Fori sui pompanti (piattelli)?
Le molle durissime le si usa principalmente per bilanciare il fatto di usare olii molto duri o piuttosto per attenuare ancora gli atterraggi?

Immagino che i millemila che girano in continuazione li dentro abbiano ormai trovato, se non la perfezione, almeno il meno peggio come setup generale..
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Vecchio 06 agosto 13, 13:34   #9353 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Giuppy lo vendi il tuo carichino?
mi serve da dare ad un tipo che gli serve...chiedo ,no perchè so che a te serve un carichino giusto ,almeno ti sbarazzi del tuo.
Lo venderei volentieri se sapessi che carica batterie prendermi dopo....
In più devo ricomprare lo slash a mio fratello (sai il perché)....
Avvisa cristopher che il 10 faccio festa in pista
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Vecchio 06 agosto 13, 17:12   #9354 (permalink)  Top
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Slash trovato mi manca solo la radio 2.4..... Culaz non ne hai una che ti avaza a pochi schei ?
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Vecchio 06 agosto 13, 18:26   #9355 (permalink)  Top
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per xan ,si l'olio duro per compensare la molla dura ,altrimenti il buggy rimbalza.
è una pista senza buche ne sabbia, liscia come un biliardo,durissima ,tipo marmo.
fa conto che si gomma e diventa scura quando si gira.

per il Giuppy ,io ne avrei una ,ma il nostro amico migliore mi ha incenerito la ricevente .
basterebbe trovare quella .

per il carica ...ne riparliamo.
ps ricordati di sostituire il dean colato.
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Vecchio 06 agosto 13, 19:02   #9356 (permalink)  Top
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Che io sappia il lavoro degli ammortizzatori è diviso tra parte oleodinamica e parte elastica:
Parte elastica (le molle): molle morbide , si hanno ammo "lenti" sul ritorno e che copiano molto il terreno e il trasferimento dei pesi del modello è elevato; molle dure, portano ad un auto più nervosa e "rimbalzante" ed il trasferimento pesi è ridotto.
Parte oleodinamica (l'accoppiata olii + pompanti): olii duri, ammo più lenti e con più capacità di assorbimento dei salti ma meno sensibili sulle buche; olii morbidi, ammo più veloci sia in estensione che in compressione, ma che vanno facilmente "a pacco";

Quindi in pratica all'Ibr (o comunque in piste simili) si usano olii densi per evitare di spanciare e molle dure per far si che il modello risulti comunque abbastanza reattivo, tantopiù che se la pista è come un biliardo, e con il blue groove il grip sarà eccezionale comunque..

Almeno questo è quello che ho capito, se ho scritto cazzate correggetemi
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Vecchio 06 agosto 13, 19:35   #9357 (permalink)  Top
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si dici bene, in più si dava poca escursione negativa per evitare il rollio, tanto non c'erano buche,le curve erano tutte veloci(per off) quindi bisognava stare pulitissimi ,nella parte gommata ,pelare tutte le curve...con le micropin se si usciva da quella striscia facevi drift.

era da fare tutta in un fiato senza mai sbagliare, senza rompere il ritmo ,perchè altrimenti non arrivavi all'altro salto..una volta imparata era una figata unica

bellissimo quel circuito ,il mio preferito in assoluto era una pena solamente per i mezzi
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Vecchio 06 agosto 13, 21:42   #9358 (permalink)  Top
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per l'IBR, non so voi, ma io stò grip non l'ho mai trovato....anzi una pista scivolosissima!!!! fabio per una pista con grip dovresti provare Asti!!! il mese scorso ci sono andato ho fatto fuori 2 treni di VP-PRO nuovi, un paio di treni usati con mescola soft, ed iniziato un altro paio di treni a mescola media e sono durate un po' di più...

Ultima modifica di verte : 06 agosto 13 alle ore 21:46
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Vecchio 06 agosto 13, 22:00   #9359 (permalink)  Top
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secondo me non è così verte ,alla fine sei su terra e per la velocità in cui si gira all'ibr non si può dire che è scivolosissima.
certo non è il massimo ,però non penso si possa andare di più su terra.

ho provato anch'io la pista di Milano la Baruccana ,ma quella è terra sintetica e come andare su moquette .ti punta il modello in curva e tende a capottare.

non è il massimo come grip l'ibr ma non penso che sia neanche poco gripposa ,almeno nel mezzo metro pulito si ha un buon grip.
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Vecchio 06 agosto 13, 22:44   #9360 (permalink)  Top
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secondo me non è così verte ,alla fine sei su terra e per la velocità in cui si gira all'ibr non si può dire che è scivolosissima.
certo non è il massimo ,però non penso si possa andare di più su terra.

ho provato anch'io la pista di Milano la Baruccana ,ma quella è terra sintetica e come andare su moquette .ti punta il modello in curva e tende a capottare.

non è il massimo come grip l'ibr ma non penso che sia neanche poco gripposa ,almeno nel mezzo metro pulito si ha un buon grip.
vero fabio che è su terra....ma se mettessimo la stessa pista con lo stesso terreno all'aperto vedi come aumenterebbe di grip.... tutta chiusa in quel modo si deposita l'olio dei scarichi dei modelli a scoppio e non evapora come farebbe all'aperto....alla mattina c'hai un grip (terreno più umido) e nel pomeriggio i tempi si alzano anche di un secondo.....
a parer mio non è una pista da grip...anzi tra quelle da me provate la metterei all'ultimo posto
barruccana non l'ho mai provata...
brescia hai avuto modo di provarla ed è una pista che se in ottimo stato il grip non manca...tanto che un treno di gomme si consuma in meno di una giornata....
asti invece è una con del grip pazzesco...
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