Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 13, 19:58   #9341 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Data registr.: 21-12-2008
Vacca Di' !
Che pistona sta venedo fuori
Vecchio 05 agosto 13, 20:29   #9342 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
hanno tirato via anche il salto spaccamezzi!
ora come farà Nicola a far cassa in negozio,poverino
Vecchio 05 agosto 13, 20:38   #9343 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Giuppy lo vendi il tuo carichino?
mi serve da dare ad un tipo che gli serve...chiedo ,no perchè so che a te serve un carichino giusto ,almeno ti sbarazzi del tuo.
Vecchio 06 agosto 13, 10:43   #9344 (permalink)  Top
User

L'avatar di Xan83

Data registr.: 21-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
hanno tirato via anche il salto spaccamezzi!
ora come farà Nicola a far cassa in negozio,poverino
Beh possono sempre aggiungere un giro della morte o un passaggio a livello con trenino in transito
Scherzi a parte, è una pista stupenda che viene sempre migliorata, peccato solo sia molto lontana da dove vivo (fosse più vicina avrei già fatto costruire un capannone/depandance come seconda casa)...
Vecchio 06 agosto 13, 11:09   #9345 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Giuppy lo vendi il tuo carichino?
mi serve da dare ad un tipo che gli serve...chiedo ,no perchè so che a te serve un carichino giusto ,almeno ti sbarazzi del tuo.
comunque alla fine ho trovato l'unica differenza tra i castle ufficiali ed i torke, quei 10 euro in meno sono per i cuscinetti che sono peggiori, di una marca mai sentita..
tanto dovevo revisionarlo comunque dopo la stecca dell'ibr, praticamente ha ceduto il cuscinetto dietro che ha preso gioco assiale e si è mezzo cotto sull'albero.
ci avrò fatto un bel pò di scariche, penso quasi una centinaia ormai tra l'asso e la losi era comunque ora di intervenire, con la scusa faccio anche il rotore e buona notte così la combo è pronta per il modello nuovo.
adesso il mio caro muletto losi 2 si presenta così
certo che è davvero piacevole il 2600kv ai bassi, avrà 1/4 della potenza del mio castle 1800kv, peccato per il runtime temperature ecc
Icone allegate
culatellomobile 1/8-img_0603-1-.jpg  
Vecchio 06 agosto 13, 11:44   #9346 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

per xan ,se giri con l'elettrico ti posso assicurare che non dureresti molto all'ibr,se ci girassi sempre.
ora non so il nuovo tracciato ,ma i 2 precedenti erano micidiali per i mezzi.
puoi atterrare perfetto ,anzi devi atterrare perfetto perchè non è concesso nessun errore ,i salti sono enormi.

dai video non si vede quanto siano grandi (alcuni) .

a me piace moltissimo ,ero praticamente sempre lì di domenica ,solo che bisognava accendere un mutuo con Nicola per mantenere la macchinetta.

per darti un idea ,se guardi i video vecchi ,il salto sotto il palco è grosso modo una doppia rampa di 4 metri di terra, se andavi lungo ,venivi giù da 4metri ,atterrando sul piatto.

ne bastava 1 sbagliato.
Vecchio 06 agosto 13, 12:01   #9347 (permalink)  Top
User

L'avatar di Xan83

Citazione:
per xan ,se giri con l'elettrico ti posso assicurare che non dureresti molto all'ibr,se ci girassi sempre.
ora non so il nuovo tracciato ,ma i 2 precedenti erano micidiali per i mezzi.
puoi atterrare perfetto ,anzi devi atterrare perfetto perchè non è concesso nessun errore ,i salti sono enormi.

dai video non si vede quanto siano grandi (alcuni) .

a me piace moltissimo ,ero praticamente sempre lì di domenica ,solo che bisognava accendere un mutuo con Nicola per mantenere la macchinetta.

per darti un idea ,se guardi i video vecchi ,il salto sotto il palco è grosso modo una doppia rampa di 4 metri di terra, se andavi lungo ,venivi giù da 4metri ,atterrando sul piatto.

ne bastava 1 sbagliato.
Si ho visto qualche video anche del italian job 2012, ma effettivamente non viene fatta giustizia alle dimensioni del tutto.
Però non credo che cambi qualcosa tra le nitro e le scossa per i salti; un pessimo atterraggio rimane tale con entrambi i mezzi.. forse con la coppia dell'elettrica è più facile saltare lunghi ma non credo che spanciare sia tanto peggio rispetto ad arrivare corti e sfracellarsi sulla cresta dell'atterraggio..
p.s.
quando piego la 1/8 posso sempre andare di sopra a giocare con la 2wd eh
Vecchio 06 agosto 13, 12:08   #9348 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Beh insomma se salti piatto alla lunga si apre il motore, quei trabiccoli elettrici si tengono insieme con delle vitine da 3mm che all'ibr cedono a molti..
Bisogna pelare le discese, se non cappelli troppo può capitare di seccare il braccetto sulla cresta come è capitato a me ma non si autodistrugge insomma.
Certo se prendi in pieno il dente dopo puoi salutare anche il telaio
Vecchio 06 agosto 13, 12:50   #9349 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

no no xan fidati, le nitro non hanno motorelli appesi ,come ti ha detto Tony ,con le elettriche sbagli il centrale ,vedi il motore che ti esce dal modello.

puoi avere i filetti da 4 ,MM in quello che vuoi ,le elettriche le macini se sbagli.
fa conto che le esc all'ibr ancora non si sa per quale assurdo fenomeno fumano
ed è la realtà ,non è una cosa inventata, sai che hai il 50% di tornare a casa con l'esc ed il 50 senza esc.

io atterrando male ho sbriciolato il case in plastica del mamba con 1cm di gomma morbida sotto ,dalla botta si è frantumato ,ed ho sbagliato 1 salto .

e se parli con quelli dentro che non è che trovi 10 piloti, c'è un piccolo paese che ci gira ,ti dicono tutti la stessa cosa ,ci porti le elettriche è come farle morire in quella pista.
Vecchio 06 agosto 13, 12:53   #9350 (permalink)  Top
User

L'avatar di Xan83

Nel senso che pieghi il motor mount se spanci e si strappa il motore?
A olii ammo come si gira? duri per limitare le spanciate o si perde troppo nel misto? avete provato pompanti con pochi fori ed olii abbastanza fluidi (sul 400)? qualcuno ha osato provare i Fioroni con l'oring che si espande in compressione?

Sorry troppe domande tutte insieme..
Discussione chiusa

Bookmarks