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Vecchio 05 agosto 13, 12:16   #9331 (permalink)  Top
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Ciao Fabio,

alla fine l'importante è giocare, se la popolazione di modellisti più consistente nella tua zona è quella dei touringari 1/10 allora ti conviene unirti a loro.

L'unica cosa che posso dirti però è che alcuni miei amici, passati dai touring alle buggy 2wd mi assicurano che il clima è molto più rilassato (nell'off-road), mentre gli stradali sono più "professionali" come forma mentale; poi magari è stato solo un caso, o una loro impressione, ma è una cosa che mi hanno ripetuto più volte.
quoto,

io con la rigida ho smesso di andare apposta per quello.. tutti che si credono guru o pilotoni, se sbagli una volta e gli tagli la strada s'incazzano come le bestie.. se arrivi che non hai l'ultimo modello e tute le chiavi della hudy ti guardano con sufficenza.. baah ma vaff..!! giro in off road, rido e chiacchiero con tutti e torno a casa contento
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Vecchio 05 agosto 13, 12:22   #9332 (permalink)  Top
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si si lo so bene ,li vedo in pista, se non smontano la macchinetta per almeno 2 ore non sono felici
difatti quando arrivo io con la mia motonica 2wd faccio finta anch'io di fare qualche cosa ,giusto per sentirmi uno di loro .
tipo smonto una gomma ,la rimonto ,la rismonto .....

ancora peggio quando c'era la nostra pistina 1:12 con le pan car ,carisma... che ci venivano anche stranieri.... 2 ore per smontare una carisma dove la vite più grande la vedi con la lente di ingrandimento .
io giravo talmente tanto (cioè i 10 minuti della batteria) che lottavo sempre contro i differenziali che mi si scioglievano,motore a 5000gradi e via felici
però lì mi ricordo che bisognava veramente starci dietro ,altrimenti non stava in strada, mezzo giro che osavi stringere il diff anteriore ,basta non ne venivi più fuori .

avevo il mio amico compressore ,lo strumento da me più utilizzato per non farla sciogliere e stop poi ci smanettavano gli altri espertoni sulla mia ,a volte buonissimi consigli altre volte mi facevano delle magie strane ,non riuscivo più a guidarla ,difatti almeno li guardavo attentamente per poter tornare indietro con i lavori dovessero essere stati dei flop.

haha mi ricordo una volta che ero a pochissimo da battere un record sul giro che ho osato talmente tanto che ha iniziato a fumare e tutti che mi urlavano culazzz!! alla fine si è sciolto tutto il diff posteriore sulla trasmissione primaria.
era un blocco di plastica solidificato .

me la ricordo quel piccolo micromissile ,andava veramente a razzo ,solo che non ero adatto a lei,aveva il suo bel 8200kv che fischiava sui dritti da tanto andava ,era veramente velocissima .
gente che mi consigliava di passare ad un 800 al posteriore al posto che 700 che sarebbe stata un pelo più...mollette un pelino più....stringere mezzo giro di diff...un pò più camber.....un pò meno..haaaa io continuavo a girare ,non andavo neanche male poi alla fine ho fatto il 2° best lap e non mi schiantavo mai ,sempre quando non mi si scioglieva.
maa speriamo bene con le turing vaaa.
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Vecchio 05 agosto 13, 12:44   #9333 (permalink)  Top
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quoto,

io con la rigida ho smesso di andare apposta per quello.. tutti che si credono guru o pilotoni, se sbagli una volta e gli tagli la strada s'incazzano come le bestie.. se arrivi che non hai l'ultimo modello e tute le chiavi della hudy ti guardano con sufficenza.. baah ma vaff..!! giro in off road, rido e chiacchiero con tutti e torno a casa contento

haa quello sicuro prova ad arrivare addirittura con la cassetta degli atrezzi che usi con le off ,sudicia ed impolverata
ma neanche se gli caghi(scusate) sulle scarpe ci rimangono così schifati

son tutte brave persone ,simpatiche ,ma caspita precisi come i crucchi.
però intanto me li ciulo tutti con la motonica (quando ha voglia di andare bene).
poi però quando proprio non va la 2wd perchè ci sono non si sa il motivo ,non si sa il perchè, giorni che non stà in strada ,prendo la mia mini losi ,mi sposto di lato quando mi sverniciano(con quella grosso modo ogni 4-5 giri mi doppiano) e mi godo ugualmente.
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Vecchio 05 agosto 13, 12:52   #9334 (permalink)  Top
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bella scelta, bella categoria
peccato per la categoria GT 1/8 che hanno snaturato
qui bisogna aspettare quello che deciderà Nicola dell'ibr per capire quale categoria stradale può andare da queste parti anche come gare
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Vecchio 05 agosto 13, 13:04   #9335 (permalink)  Top
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Le 1/8 pista elettriche credo siano ancora più rare delle 1/8 buggy qua in Italia..
L'unica categoria elettrica on-road con un bel po' di seguito è la touring 1/10; è anche tra le categorie più dispendiose purtroppo, se si va sul nuovo, sotto i mille euro non si sta per un kit con elettronica di qualità (non tiriamo fuori l'esempio delle sakura con elettronica hobbyking per favore)..
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Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
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Vecchio 05 agosto 13, 13:11   #9336 (permalink)  Top
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xan tu che te ne intendi ,ho appena preso, proprio ora una team magic rs4 2con 3 carrozze 12 gomme ,1 servo(non so cosa sia) per 180 euro ovviamente usata, lui dice 10 scariche.

dovrebbe essere un buon mezzo giusto?
ma poi per partecipare alla categoria libera così tanto per iniziare io ho una carson 100a ed un motore 5700 dici sia sufficente?
poi in seguito prenderò cose adeguate ,ma secondo te per via di velocità potrebbe andare già bene oppure mi sverniciano di brutto ?
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Vecchio 05 agosto 13, 13:26   #9337 (permalink)  Top
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xan tu che te ne intendi ,ho appena preso, proprio ora una team magic rs4 2con 3 carrozze 12 gomme ,1 servo(non so cosa sia) per 180 euro ovviamente usata, lui dice 10 scariche.

dovrebbe essere un buon mezzo giusto?
ma poi per partecipare alla categoria libera così tanto per iniziare io ho una carson 100a ed un motore 5700 dici sia sufficente?
poi in seguito prenderò cose adeguate ,ma secondo te per via di velocità potrebbe andare già bene oppure mi sverniciano di brutto ?
Purtroppo di touring non mi intendo per niente come macchine, ma se vuoi posso chiedere ai miei amici se la conoscono.

Per il 5700 sei corto; su on-road i turbo ed i timing dinamici (boost) dati dai sistemi a sensori sono praticamente un obbligo, e comunque i motori più utilizzati sono i 5.5 o 4.5T (c'è anche chi gira col 3.5 ma è un po' estremo) che in pratica stanno tra i 7000 ed i 9000kv prima di interventi dell'ESC.

Io ti consiglio intanto di provare così visto che la spesa che hai sostenuto per ora è ridotta; se rimani nel tunnel poi non devi far altro che vedere su che elettroniche buttarti e su quanti soldi vuoi incenerire..
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Vecchio 05 agosto 13, 13:40   #9338 (permalink)  Top
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lo sospettavo perchè così facendo un calcolo visivo con la mini losi a 3s che ha un 4500 con le loro stesse gomme(ovviamente i rapporti non centrano nulla però...) sui dritti grosso modo vanno praticamente il doppio.

si si immagino proprio che il 5700 senza turbo ne limite di timing sia fermo

adesso provo a chiedere al Ciano i regolamenti vari ,potrei proporgli in via eccezionale di farmi usare una 3s con il 5700 ,giusto da andare grosso modo come loro .
vediamo ,per ora non ho neanche il mezzo sotto mano.....
ti ringrazio intanto!
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Vecchio 05 agosto 13, 14:30   #9339 (permalink)  Top
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Ovvio che se è per cazzeggiare puoi girare anche con un 3000kv a 4s, ma secondo me almeno il limite delle 2s devi tenerlo per poter gareggiare; e comunque io sarei preoccupato della brutalità del 5700 a 3s nel misto stretto, mi sa che vai largo in tutti i cambi di direzione se non peli il gas..
Bho è da provare, poi sappimi dire come ti sei trovato
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Vecchio 05 agosto 13, 17:06   #9340 (permalink)  Top
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Residenza: Possibilmente sui podi nel triveneto :)
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Ciao Fabio. In attesa che facciano l'ibr2 onroad , beccati il restyling della solita parte offroad. Direi anche più di un semplice restyling.
Pensa che uno di quelli che sta collaborando è Grandesso, il tizio che ci ha ciulato il gradino più alto del podio a Torre di mosto; tra l'altro pilotone proprio nel campo 1/10 touring (scoppio)
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