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Vecchio 30 luglio 13, 14:46   #9291 (permalink)  Top
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L'avatar di CapRob
 
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Come piastra lui usa quella con meno gradi possibili, ne parlavamo l'altro ieri in gara ha quella da 2,5º
Stasera guardo la mia; mi sembra che sia 3 e 0.
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Vecchio 30 luglio 13, 16:09   #9292 (permalink)  Top
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si uso la 2,5 in teoria è la più piccola ,ma non vorrei sbagliare,dovrebbe essercene una ancora con meno apertura.
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Vecchio 30 luglio 13, 16:19   #9293 (permalink)  Top
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Stasera guardo la mia; mi sembra che sia 3 e 0.
con i valori piccoli la macchina chiude di più le curve ma tende anche a perdere più facilmente il retrotreno. data la facilità della mugen nel chiudere, i valori di base sono molto alti e parecchi viaggiano sul 3 (come faccio anche io). in questo modo il dietro è molto piantato e la macchina ha ancora sterzo da vendere.
sulle losi vanno usati valori più bassi perchè hanno un comportamento opposto: culetto piantato e poco capacità di chiudere.
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 30 luglio 13, 16:40   #9294 (permalink)  Top
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con i valori piccoli la macchina chiude di più le curve ma tende anche a perdere più facilmente il retrotreno. data la facilità della mugen nel chiudere, i valori di base sono molto alti e parecchi viaggiano sul 3 (come faccio anche io). in questo modo il dietro è molto piantato e la macchina ha ancora sterzo da vendere.
sulle losi vanno usati valori più bassi perchè hanno un comportamento opposto: culetto piantato e poco capacità di chiudere.
...perfetto; grazie.
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Vecchio 30 luglio 13, 16:43   #9295 (permalink)  Top
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Beh io finalmente sono riuscito a rimettere gli stessi angoli della piastra fioroni di cui ho perso gli inserti in gara a Udine, a me piaceva con soli 2 gradi, non perché tenga di più ma perché diventa più sincera.. Usandola a 3 gradi come ho fatto a torre di mosto tende a puntare e diventare brusca quando perde aderenza dietro, è un parametro abbastanza soggettivo insomma
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Vecchio 30 luglio 13, 18:26   #9296 (permalink)  Top
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Beh io finalmente sono riuscito a rimettere gli stessi angoli della piastra fioroni di cui ho perso gli inserti in gara a Udine, a me piaceva con soli 2 gradi, non perché tenga di più ma perché diventa più sincera.. Usandola a 3 gradi come ho fatto a torre di mosto tende a puntare e diventare brusca quando perde aderenza dietro, è un parametro abbastanza soggettivo insomma
chiaro, con valori alti tiene di più ma diventa più improvvisa la perdita di aderenza
la losi è molto brusca in questo, soprattutto se usi oli diff dietro 2k o 3 k. io ero arrivato a usare 1k.
la mugen tende sempre a scivolare un pò dietro (almeno rispetto alla losi che è granitica al retrotreno) per cui mi trovo bene solo con la convergenza 2,75 o 3,0. se scendo sotto questi valori mi si avvita un pò troppo, soprattutto con la mia guida aggressiva (leggi "poco manico" ). a 2 proprio non riesco a guidare. tra l'altro la piastra 2 è quella di serie della eco e sono convinto che la fama di trottolina che si è fatta all'inizio questa macchina fosse dovuta proprio ad un set della casa non eccezionale (come per gli olii troppo leggeri)
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Vecchio 31 luglio 13, 00:34   #9297 (permalink)  Top
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si uso la 2,5 in teoria è la più piccola ,ma non vorrei sbagliare,dovrebbe essercene una ancora con meno apertura.

la 2.5 è la più piccola...c'è la 3 e la 2.75...la mugen si ferma a 2.5...
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Vecchio 31 luglio 13, 09:27   #9298 (permalink)  Top
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Di serie la ECO monta la 3.
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Vecchio 31 luglio 13, 22:23   #9299 (permalink)  Top
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Oh Kuter, risolto con la corona?
Ti raccomando di fissare bene l'alettone.....non fare come "quello" in pista domenica.
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Vecchio 31 luglio 13, 22:38   #9300 (permalink)  Top
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Oh Kuter, risolto con la corona?
Ti raccomando di fissare bene l'alettone.....non fare come "quello" in pista domenica.
Ciao,non ho ancora preso i ricambi,per ora mi son limitato a pulire tutto e a storare le lipo...
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