08 luglio 13, 15:18 | #9011 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: A casa del culaz nel Weekend
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08 luglio 13, 22:12 | #9012 (permalink) Top |
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| un mesetto fa circa ho fatto una garetta alla bolognina dove era classe unica (F2 + F1) ....eravamo in pochi, ma ha vinto uno con il modello elettrico...non ricordo però se abbia fatto un cambio o due di lipo...
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08 luglio 13, 22:29 | #9013 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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si si può fare non dico mica di no. ci butti dentro skiev o un zan cioè può esserci chi vuoi la vincono loro ugualmente ,il problema è che hai troppi rischi che ti vada male. ovvio a meno che non ci siano fenomeni chiaro, ma almeno per come l'ho provata io era una scommessa per l'elettronica. che si possano fare ,si possono fare ,ma è dura ,parti svantaggiato ,sai che dopo i 20 minuti se arrivi è un mezzo miracolo ,insomma boo non sono contrario dico solo che si rischia bene ,ecco tutto.
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08 luglio 13, 22:36 | #9014 (permalink) Top |
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Se si parla a parità di pilota e non hai sistemi particolari per lo sgancio lipo parti in pratica con 2 giri in meno, noi viaggiavamo a sufficienza ma essendo categoria unica erano ottimi f2 misti a qualche F1 mi pare. Dove vuoi andare? Già così viaggiavano a bomba costanti, se gli devi recuperare anche due giri buonanotte.. Se ne hai di più ovvio su mezz'ora recuperi parecchio tempo, ma dipende troppo dalla pista magari pro elettrico, dalla fortuna e dalle loro spente Paolo si é sparato 10 min avanti non é che fosse fermo, fino al primo cambio lipo erano tutti dietro..... Poi 5º e poi al secondo cambio 9º risalito poi fino alla 6º... Alla fine aveva 2 giri di ritardo dal 1º
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08 luglio 13, 22:53 | #9016 (permalink) Top |
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Gia' che ci sono sparo le mie 4 cazzate sull'argomento.. Indipendentemente dal fatto che con l'elettrico si debba recuperare dei secondi di svantaggio dovuti al cambio lipo, credo che la competizione mista abbia davvero poco senso nella sua parte, scusate il gioco di parole "competitiva"; ad oggi le elettriche sono svantaggiate (di quanto lo siano effettivamente e' da stabilire, ma direi che non sia questo il punto della discussione), e quindi vengono accettate nelle gare nitro senza poi troppe lamentele.. pero' effettivamente questo porta ad una competizione "onesta"? io credo proprio di no, quindi penso che sia il caso di prendere queste gare miste come un momento per migliorare e passare una bella giornata modellistica, senza cercare il risultato assoluto, come se si trattasse invece di una gara seria monocategoria..
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08 luglio 13, 23:01 | #9017 (permalink) Top | |
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Fare delle buone qualifiche quindi con avversari forti portava ad improbabili podi, ma si sapeva in partenza. La vera differenza la vedevi sulle buche, loro con macchine molto morbide ci passavano in maniera del tutto diversa oltre ad aver trazione un po ovunque. Pensa che io sono arrivato con assetto da Ibr e spugne sotto le membrane, Paolo con le molle più dure di casa associated io dico che abbiamo fatto anche troppo
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08 luglio 13, 23:41 | #9018 (permalink) Top |
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Se è arrivato sesto con due cambi direi che è andata bene. Con delle batterie grosse può farne uno solo. Zecondo me con le 5 ampere sei sempre impiccato anche se usi un motore piccolo. Ci vogliono due belle 6000 o anche qualcosa in più per chi usa un mamba 2200. Con il doppio cambio non vale nemmeno la pena provarci.
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08 luglio 13, 23:48 | #9020 (permalink) Top |
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| si si sempre ,10 minuti poi faccio raffreddare il motore e riparto ,sto fermo tra una lipo ed un'altra anche più di 10 minuti.
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