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Vecchio 08 luglio 13, 15:18   #9011 (permalink)  Top
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L'avatar di GIUppY83
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ragazzi se sabato e domenica non avete di meglio da fare vi consiglio di andare a Riva del Garda (TN) a provare la rs6-rs4-rs5-r8.

se lo fate prendetevi il pilota ,dei 3 è il tipo super abronzato sembra big gim e spingete a tutta ,non vi dice nulla.

gli altri non vi fanno tirare.
io ovviamente ero passeggero ,ma il mio amico folle (quello dei traversi nelle uscite delle autostrade/super per intenderci) siamo andati a provare la rs4 .
un mostro è da provare ,spingete pure a bomba con lui state sicuri non vi rompe il c...o più di tanto.
io del mio amico mi fidavo perchè so che ha il più totale controllo su strade civili ,si è beccato del folle persino dal pilota cmq,lo abbiamo fatto leggermente scagazzare(sopratutto al taglio in contromano della tonda ai 160 con gomme che fischiavano , li ha cominciato a urlare io sapevo che lo faceva e so come va quindi ho solo pregato che riuscisse al meglio, io glielo avevo detto che se ci dava il consenso ti tirare anche se era un pilota prendeva paura.....
io ve la consiglio come esperienza è assolutamente da fare.
450 cavallini incollati a terra ,da provare!!

ps è il paese prima di arrivare proprio a Riva si chiama Torbole cmq non potete non vederlo come arrivate vi beccate gli stand audi.

mi raccomando solo di prendere a bordo il pilota non gli altri 2 polli ,vi fate disattivare i controlli alla tonda infondo ,come date gas comincia a patinare ,pelino di gas e se la fa totalmente da sola in derapata ,nemmeno nei videogiochi riesce così semplice fidatevi.
Il 14 andiamo a Cliff diving ricordi ?
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Vecchio 08 luglio 13, 22:12   #9012 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ne ho parlato anche con il cinghio di questa cosa.
per quanto riguarda le gare miste con l'elettrico mettetevela via è guerra persa.

sulla carta è fattibile dando grosso modo 1-2 giri al secondo ,che già lì fondamentalmente in pratica è impossibile.



.
un mesetto fa circa ho fatto una garetta alla bolognina dove era classe unica (F2 + F1) ....eravamo in pochi, ma ha vinto uno con il modello elettrico...non ricordo però se abbia fatto un cambio o due di lipo...
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Vecchio 08 luglio 13, 22:29   #9013 (permalink)  Top
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si si può fare non dico mica di no.
ci butti dentro skiev o un zan cioè può esserci chi vuoi la vincono loro ugualmente ,il problema è che hai troppi rischi che ti vada male.

ovvio a meno che non ci siano fenomeni chiaro, ma almeno per come l'ho provata io era una scommessa per l'elettronica.

che si possano fare ,si possono fare ,ma è dura ,parti svantaggiato ,sai che dopo i 20 minuti se arrivi è un mezzo miracolo ,insomma boo non sono contrario dico solo che si rischia bene ,ecco tutto.
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Vecchio 08 luglio 13, 22:36   #9014 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
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Se si parla a parità di pilota e non hai sistemi particolari per lo sgancio lipo parti in pratica con 2 giri in meno, noi viaggiavamo a sufficienza ma essendo categoria unica erano ottimi f2 misti a qualche F1 mi pare. Dove vuoi andare? Già così viaggiavano a bomba costanti, se gli devi recuperare anche due giri buonanotte..
Se ne hai di più ovvio su mezz'ora recuperi parecchio tempo, ma dipende troppo dalla pista magari pro elettrico, dalla fortuna e dalle loro spente
Paolo si é sparato 10 min avanti non é che fosse fermo, fino al primo cambio lipo erano tutti dietro..... Poi 5º e poi al secondo cambio 9º risalito poi fino alla 6º... Alla fine aveva 2 giri di ritardo dal 1º
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Vecchio 08 luglio 13, 22:37   #9015 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ovvio a meno che non ci siano fenomeni chiaro, ma almeno per come l'ho provata io era una scommessa per l'elettronica.
Ma tu in pista quando non fai gare ti fermi ogni 10 minuti?
Cioé, tra una lipo e l'altra lasci raffreddare il tutto?
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Vecchio 08 luglio 13, 22:53   #9016 (permalink)  Top
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Gia' che ci sono sparo le mie 4 cazzate sull'argomento..
Indipendentemente dal fatto che con l'elettrico si debba recuperare dei secondi di svantaggio dovuti al cambio lipo, credo che la competizione mista abbia davvero poco senso nella sua parte, scusate il gioco di parole "competitiva"; ad oggi le elettriche sono svantaggiate (di quanto lo siano effettivamente e' da stabilire, ma direi che non sia questo il punto della discussione), e quindi vengono accettate nelle gare nitro senza poi troppe lamentele.. pero' effettivamente questo porta ad una competizione "onesta"? io credo proprio di no, quindi penso che sia il caso di prendere queste gare miste come un momento per migliorare e passare una bella giornata modellistica, senza cercare il risultato assoluto, come se si trattasse invece di una gara seria monocategoria..
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Vecchio 08 luglio 13, 23:01   #9017 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Gia' che ci sono sparo le mie 4 cazzate sull'argomento..
Indipendentemente dal fatto che con l'elettrico si debba recuperare dei secondi di svantaggio dovuti al cambio lipo, credo che la competizione mista abbia davvero poco senso nella sua parte, scusate il gioco di parole "competitiva"; ad oggi le elettriche sono svantaggiate (di quanto lo siano effettivamente e' da stabilire, ma direi che non sia questo il punto della discussione), e quindi vengono accettate nelle gare nitro senza poi troppe lamentele.. pero' effettivamente questo porta ad una competizione "onesta"? io credo proprio di no, quindi penso che sia il caso di prendere queste gare miste come un momento per migliorare e passare una bella giornata modellistica, senza cercare il risultato assoluto, come se si trattasse invece di una gara seria monocategoria..
Concordo pienamente, avevamo entrambi il modello "nuovo" con setup a caso, siamo andati a provare in qualifica cosa riuscivamo a fare e per vedere se l'accoppiata con i nuovi modelli poteva funzionare.
Fare delle buone qualifiche quindi con avversari forti portava ad improbabili podi, ma si sapeva in partenza. La vera differenza la vedevi sulle buche, loro con macchine molto morbide ci passavano in maniera del tutto diversa oltre ad aver trazione un po ovunque.
Pensa che io sono arrivato con assetto da Ibr e spugne sotto le membrane, Paolo con le molle più dure di casa associated io dico che abbiamo fatto anche troppo
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Vecchio 08 luglio 13, 23:41   #9018 (permalink)  Top
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Se è arrivato sesto con due cambi direi che è andata bene. Con delle batterie grosse può farne uno solo. Zecondo me con le 5 ampere sei sempre impiccato anche se usi un motore piccolo. Ci vogliono due belle 6000 o anche qualcosa in più per chi usa un mamba 2200. Con il doppio cambio non vale nemmeno la pena provarci.
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 08 luglio 13, 23:48   #9019 (permalink)  Top
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Comunque non è possibile che non ci sia un sistema per velocizzare il cambio lipo... quella del trapano si cambia in 5 secondi
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Vecchio 08 luglio 13, 23:48   #9020 (permalink)  Top
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Ma tu in pista quando non fai gare ti fermi ogni 10 minuti?
Cioé, tra una lipo e l'altra lasci raffreddare il tutto?
si si sempre ,10 minuti poi faccio raffreddare il motore e riparto ,sto fermo tra una lipo ed un'altra anche più di 10 minuti.
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