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Vecchio 08 luglio 13, 00:22   #9001 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Io87lgt Visualizza messaggio
L akerman come si aumenta? Spostando nel foro avanti "l attacco del uniball su quella slitta centrale?" (scusate i termini a caxxo ma non so il nome) Il servo e un ace da 10 kg mi pare.. È poco? Ho fatto i finecorsa a modello alzato, come faccio a vedere se arriva a fine corsa sotto sforzo?

Intanto grazie per i consigli eh!
Se non è il servo forse è il salvaservo troppo mollato. Prova a stringerlo un po. Non credo che sia un problema di abitudine. La mugen gira più di tutte tanto che bisogna settarla per limitare questa sua tendenza. Riesce a girare attorno ai paletti anche a gas aperto quando le altre per farlo devono per forza chiudere il gas. Secondo me c'è qulcosa di grosso che non funziona o un errore macroscopico di setup.
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 08 luglio 13, 00:23   #9002 (permalink)  Top
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Come è andata la gara di udine
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Vecchio 08 luglio 13, 02:47   #9003 (permalink)  Top
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Allora l akerman e messo nel foro centrale, allora provo a spostarlo avanti, per le brugole, effettivamente non saprei quanto vanno tenute avvitate, sulla kyosho le avevo tutte svitate (maggio escursione dei bracci) qui invece sta avvitato per 1mm.. Allora provo a svitarle di più per dare più escursione, e stringo un po' il salvaservo.. Comunque oggi anche così mi son proprio divertito!
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Gran gass!! ;)
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Vecchio 08 luglio 13, 09:20   #9004 (permalink)  Top
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Come è andata la gara di udine
per me na mrda.. ho avuto un'infinità di problemi stupidi ed antipatici.

1 qualifica perdo lo sterzo, poi scoperto causa salvaservo mollato bloccato sul telaio, qui problemi anche Paolo che strappa una coppia di fori di un bicchierino allegerito, risolto subito prendendo un altro cvd e cambiando coppia di fori.
2 pimpante vado alla seconda qualifica e perdo pignone e si allenta la slitta ( entrambi frenafilettati... )
3 è l'unica che va bene, vado discretamente a cannone, 6 giri e best lap sui 55 ( contro i 58 dell'altra volta che avevo l'asso ), Paolo idem best sui 55 ( contro i 57 dell'altra volta con la sua vecchia asso ), 6 giri e qualche secondo meno di me in totale sulla qualifica quindi andavamo decisamente bene.
Io un pelo sofferente per le buche ma era ancora accettabile la pista.

Finiamo entrambi in finale B ( la A erano tutti F1 del calibro di De Angelis, Sartorato ecc.. ) tra i migliori F2 insomma.

Finale, ben faccio due giri, parto molto bene dalla 7 e mi ritrovo in nulla dietro Paolo tra i primi 3 4 mi pare.
in questo frangente ci eravamo anche scambiati le posizioni con rispetto e si andava via bene.
come per magia poi si sfila il cvd anteriore sinistro, tipo la mia ex asso a Seveso.. cosa del tutto impossibile tra l'altro, ci sto ancora ragionando.
niente mi metto sotto il palco e riprendo lo stesso giusto per provare meglio il modello, la pista ormai era quasi estrema per la mia losi con assetto da ibr
faccio un altro paio di giri e vedo la ruota posteriore fare dei tiri strani.............. mi sono perso un inserto fioroni nella piastra posteriore... qui ho deciso che la giornata era pessima, per fortuna l'elettronica l'ho scelta bene e tutto funzionava al meglio.
ovviamente il modello l'avevo controllato ed avevo frenafilettato verificato altre 15 viti tipo che avrei sicuramente perso, ma al salvaservo e alla piastra fioroni non me ne vogliate ma proprio non c'ho pensato di frenafilettarle
gli inserti dovrò riordinarli perchè con la piastra standard va veramente male la losi, ho fatto una prova post gara ed era veramente oscena
Paolo invece è amdato benone nelle prime fasi, tra rifornimenti e varie si è sparato 10 min avanti a bombazza... poi è arrivato il momento dei cambi lipo e nonostante le 3 persone sul suo modello alla fine ha chiuso sesto, si perde troppo tempo soprattutto con i velcri, a meno di avere soluzione per lo sgancio rapido è una guerra persa gareggiare con gli scoppio a meno di fare le finali dei più "scarsi" e ritagliarsi quel paio di giri di vantaggio per cambiare le lipo
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Vecchio 08 luglio 13, 09:40   #9005 (permalink)  Top
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per me na mrda.. ho avuto un'infinità di problemi stupidi ed antipatici.

1 qualifica perdo lo sterzo, poi scoperto causa salvaservo mollato bloccato sul telaio, qui problemi anche Paolo che strappa una coppia di fori di un bicchierino allegerito, risolto subito prendendo un altro cvd e cambiando coppia di fori.
2 pimpante vado alla seconda qualifica e perdo pignone e si allenta la slitta ( entrambi frenafilettati... )
3 è l'unica che va bene, vado discretamente a cannone, 6 giri e best lap sui 55 ( contro i 58 dell'altra volta che avevo l'asso ), Paolo idem best sui 55 ( contro i 57 dell'altra volta con la sua vecchia asso ), 6 giri e qualche secondo meno di me in totale sulla qualifica quindi andavamo decisamente bene.
Io un pelo sofferente per le buche ma era ancora accettabile la pista.

Finiamo entrambi in finale B ( la A erano tutti F1 del calibro di De Angelis, Sartorato ecc.. ) tra i migliori F2 insomma.

Finale, ben faccio due giri, parto molto bene dalla 7 e mi ritrovo in nulla dietro Paolo tra i primi 3 4 mi pare.
in questo frangente ci eravamo anche scambiati le posizioni con rispetto e si andava via bene.
come per magia poi si sfila il cvd anteriore sinistro, tipo la mia ex asso a Seveso.. cosa del tutto impossibile tra l'altro, ci sto ancora ragionando.
niente mi metto sotto il palco e riprendo lo stesso giusto per provare meglio il modello, la pista ormai era quasi estrema per la mia losi con assetto da ibr
faccio un altro paio di giri e vedo la ruota posteriore fare dei tiri strani.............. mi sono perso un inserto fioroni nella piastra posteriore... qui ho deciso che la giornata era pessima, per fortuna l'elettronica l'ho scelta bene e tutto funzionava al meglio.
ovviamente il modello l'avevo controllato ed avevo frenafilettato verificato altre 15 viti tipo che avrei sicuramente perso, ma al salvaservo e alla piastra fioroni non me ne vogliate ma proprio non c'ho pensato di frenafilettarle
gli inserti dovrò riordinarli perchè con la piastra standard va veramente male la losi, ho fatto una prova post gara ed era veramente oscena
Paolo invece è amdato benone nelle prime fasi, tra rifornimenti e varie si è sparato 10 min avanti a bombazza... poi è arrivato il momento dei cambi lipo e nonostante le 3 persone sul suo modello alla fine ha chiuso sesto, si perde troppo tempo soprattutto con i velcri, a meno di avere soluzione per lo sgancio rapido è una guerra persa gareggiare con gli scoppio a meno di fare le finali dei più "scarsi" e ritagliarsi quel paio di giri di vantaggio per cambiare le lipo
accidenti. devi proprio accendere un cero.... te ne capitano di tutti i colori.
mi fa piacere sapere che tutti e due non avete avuto problemi di elettronica.
che settaggi esc, motori e batterie avevate entrambi?
Paolo ha fatto un solo cambio o due?
sesto alla prima gara non è affatto male. per i velcro si può studiare qualche cosa di migliore, senza arrivare all'aggancio rapido che vedo difficile da realizzare e delicato.
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Vecchio 08 luglio 13, 10:56   #9006 (permalink)  Top
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accidenti. devi proprio accendere un cero.... te ne capitano di tutti i colori.
mi fa piacere sapere che tutti e due non avete avuto problemi di elettronica.
che settaggi esc, motori e batterie avevate entrambi?
Paolo ha fatto un solo cambio o due?
sesto alla prima gara non è affatto male. per i velcro si può studiare qualche cosa di migliore, senza arrivare all'aggancio rapido che vedo difficile da realizzare e delicato.
Antonio ha già scritto tutto molto bene.
Aggiungo che non si possono fare 2 cambi lipo. Cioè se si vuol far classifica intendo, è una guerra persa. In pratica ho perso 2 minuti contro gli scoppio che hanno fatto 3 rifornimenti per un totale di 45 secondi. Con un cambio lipo invece si è abbastanza alla pari. Non sarebbero quei 10/15 secondi in più a farti perdere.
Bene il mio vecchio xerun2000 senza dissi e senza ventola; a fine gara aveva la stessa temperatura della solita scarica singola, sui 70/72 gradi (30 i gradi temperatura dell'aria).
Comunque belli i 30 minuti. Da provare! Facendo cambi/rifornimenti diversi rispetto agli scoppio non sai mai in che posizione realmente sei. Un pò come le strategie di gara in formula1. Solo gli ultimi giri sai dove ti trovi se stai ad ascoltare lo speaker.
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Vecchio 08 luglio 13, 11:27   #9007 (permalink)  Top
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Antonio ha già scritto tutto molto bene.
Aggiungo che non si possono fare 2 cambi lipo. Cioè se si vuol far classifica intendo, è una guerra persa. In pratica ho perso 2 minuti contro gli scoppio che hanno fatto 3 rifornimenti per un totale di 45 secondi. Con un cambio lipo invece si è abbastanza alla pari. Non sarebbero quei 10/15 secondi in più a farti perdere.
Bene il mio vecchio xerun2000 senza dissi e senza ventola; a fine gara aveva la stessa temperatura della solita scarica singola, sui 70/72 gradi (30 i gradi temperatura dell'aria).
Comunque belli i 30 minuti. Da provare! Facendo cambi/rifornimenti diversi rispetto agli scoppio non sai mai in che posizione realmente sei. Un pò come le strategie di gara in formula1. Solo gli ultimi giri sai dove ti trovi se stai ad ascoltare lo speaker.
quindi hai fatto 2 cambi, giusto? avevi le solite 5A immagino.
secondo me con dei pacchi 6500 mah si può fare un cambio solo e non dovrebbe essere troppo penalizzante sul peso (circa 640 grammi), ovvero 100 grammi in più delle mie nanoteck.
secondo te scendendo dal palco si riesce a fare un cambio da soli in 60 secondi?
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Vecchio 08 luglio 13, 11:27   #9008 (permalink)  Top
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ne ho parlato anche con il cinghio di questa cosa.
per quanto riguarda le gare miste con l'elettrico mettetevela via è guerra persa.

sulla carta è fattibile dando grosso modo 1-2 giri al secondo ,che già lì fondamentalmente in pratica è impossibile.

ma nella realtà un elettrica 1° non resiste a 30 minuti ,2° siete a rischio fusione ,frega nulla se fate 800 prove pratiche ,in gara si viaggia in altro modo e c'è veramente il serio rischio fusione.
3° il cambio lipo tra una cosa ed un'altra dovrebbe essere sui 50 secondi ,ma se tutto fila al meglio del meglio ,in pratica e rarissimo ,alla fine sono quasi sempre 60 secondi ed oltre ,impossibili da recuperare,loro ne fanno 3 di pieni ma volano dentro ed escono in pochi istanti.

le ho fatte per circa un anno quelle garette ,vi dico che non c'era modo ,nemmeno skiev poteva.
anche se andava molto ma molto più di qualsiasi altra persona in pista cmq doveva recuperare 2 giri e in più per una elettrica sui 30 minuti nascevano rogne assurde che non capitano mai.

io come sempre sfiammavo circa al 20° minuto ,fondevo tutto e mi ritiravo .

a parlare di teoria sembra quasi fattibile ,in pratica potete quasi starne certi ,arrivate a casa o senza mezzo oppure con il fegato avvelenato.

sono frasi da "uccellaccio portasfiga" però questa è stata la mia esperienza in quel tipo di gare.
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Vecchio 08 luglio 13, 11:41   #9009 (permalink)  Top
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quindi hai fatto 2 cambi, giusto? avevi le solite 5A immagino.
secondo me con dei pacchi 6500 mah si può fare un cambio solo e non dovrebbe essere troppo penalizzante sul peso (circa 640 grammi), ovvero 100 grammi in più delle mie nanoteck.
secondo te scendendo dal palco si riesce a fare un cambio da soli in 60 secondi?
640 grammi sul modello? Scherzi?
Io sono abituato a gareggiare spesso con la 4000 che mi permette comunque i 10 min, ragazzi con 390 grammi di lipo è un'altra storia, visto che so di avere su una lipo piccola guido a pelo di gas sciolto e veloce.. Un altro mondo, giro veloce e costante senza sforzi


Tornando alla Losi invece quando ha funzionato è stata bellissima, devo ancora prenderle le misure ma in alcuni punti tagliavo traiettorie veramente bellissime, molto bella da vedere. Lavorerò ancora sul posteriore visto che lo sterzo abbonda, come primo test promossa. Spero di imparare presto ad usarla al meglio
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Ultima modifica di tony arms : 08 luglio 13 alle ore 11:46
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Vecchio 08 luglio 13, 12:47   #9010 (permalink)  Top
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prova audi rs

ragazzi se sabato e domenica non avete di meglio da fare vi consiglio di andare a Riva del Garda (TN) a provare la rs6-rs4-rs5-r8.

se lo fate prendetevi il pilota ,dei 3 è il tipo super abronzato sembra big gim e spingete a tutta ,non vi dice nulla.

gli altri non vi fanno tirare.
io ovviamente ero passeggero ,ma il mio amico folle (quello dei traversi nelle uscite delle autostrade/super per intenderci) siamo andati a provare la rs4 .
un mostro è da provare ,spingete pure a bomba con lui state sicuri non vi rompe il c...o più di tanto.
io del mio amico mi fidavo perchè so che ha il più totale controllo su strade civili ,si è beccato del folle persino dal pilota cmq,lo abbiamo fatto leggermente scagazzare(sopratutto al taglio in contromano della tonda ai 160 con gomme che fischiavano , li ha cominciato a urlare io sapevo che lo faceva e so come va quindi ho solo pregato che riuscisse al meglio, io glielo avevo detto che se ci dava il consenso ti tirare anche se era un pilota prendeva paura.....
io ve la consiglio come esperienza è assolutamente da fare.
450 cavallini incollati a terra ,da provare!!

ps è il paese prima di arrivare proprio a Riva si chiama Torbole cmq non potete non vederlo come arrivate vi beccate gli stand audi.

mi raccomando solo di prendere a bordo il pilota non gli altri 2 polli ,vi fate disattivare i controlli alla tonda infondo ,come date gas comincia a patinare ,pelino di gas e se la fa totalmente da sola in derapata ,nemmeno nei videogiochi riesce così semplice fidatevi.
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