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Vecchio 13 marzo 09, 15:17   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
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grazie axel ma tra poco il gabry me lo spedisce se poi mi trovassi bene sarei costretto a ciulartelo
scherzo ciao.
culatello non è collegato  
Vecchio 13 marzo 09, 15:22   #82 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
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uima poi non rompo più :
mi consigliate una buona 4s o 2 da 2s unite in serie?
le 4s sono rarissime non riesco a trovarne di decenti!
culatello non è collegato  
Vecchio 13 marzo 09, 17:07   #83 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
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Ciao culatello felice di vedere l'interesse per l'1/8 crescere, e complimenti per il lavoro.
Io uso il tuo stesso kit (comprato da gabry anche io), su una mugen 5r,
con sole 3S credo che i 60Km/h che presumi siano eccessivi, al tempo quando ho fatto i calcoli per la mia macchina si arriva a malapena a quella velocità con 4S, per cui ti superconsiglio 1 solo pacco 4S (ne carichi uno una volta sola, non 2 per fare 4S). per trovarli prova a cercare qui Hobbycity Online R/C Hobby Store : vedrai quanta bella roba.
Altro motivo per preferire 4S sono le minori correnti in gioco a parità di prestazioni e potenza erogata, tanto per darti una impressione, io sto facendo i primi test proprio in questi giorni e domenica proverò in pista a mettere tutto alla frusta, uso per ora delle scadenti lipo 4S 4000 mAh con soli 15C di scarica, e dopo 7-8 min di accellera -frena accellera - allunga -inchioda continuativi erano solo tiepide. (non uso il freno meccanico ma il freno motore).
Nei prossimi giorni se vi puo interessare avevo intenzione di postere le foto del mio lavoro per confrontare le nostre varie soluzioni e opinioni.
Prossimamente provero anche a sostituire il motore originale con uno sempre della serie 3674 ma 2700 giri/volt e poi uno serie 4665 2300giri volt, però passando dal pignone 13T originale al 16T e allora dovrebbe si volare!
Logicamente con le nuove lipo che arriveranno con 30C di scarica.

Un saluto a gabry, se riuscirò ti manderò il video che chiedevi....
GMAURO non è collegato  
Vecchio 13 marzo 09, 18:51   #84 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
ciao, mauro bello sentirti... fa piacere...conoscendoti sarà sicuramente venuta una bomba la mugen...magari al prossimo raduno elettricari barone rosso vieni anche tu...
ciao
Sto mettendo sul sito un foglio di calcolo per avere la velocità teorica del modello in base alle batterie, motore e rapporti...mi han fatto un errore e se si mette la virgola al voltaggio delle batterie si blocca...sto facendo mettere rimedio al piu presto...però se volete un calcolo approssimativo potete mettere 11 e 12 per 3s....
Ho controllato col garmin montato sul modello...l'errore è di circa 1km/h...
ciao
gabry356 non è collegato  
Vecchio 13 marzo 09, 20:57   #85 (permalink)  Top
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grazie gmauro ora sto per fare l'ordine al gabry della 4s con 30C cmq quanta coppia ha il nostro motore!????????? è un trattore l'ezrunello!!
ora vi dirò una cosa che vi stupirà nella pausa pranzo ho fatto un bel giro con il buggy be accelerando, frenando ,inchiodando......... con la mia pro tronik 5000mah 3s da 30C ho fatto 20 minuti pieni ed ancora non entrava il blocco del cut off ma mi ero stufato io...in più aveva le stesse prestazioni che appena messa!!!!
ora l'ho ricaricata così domani in pista vi confermo i 20 minuti di utilizzo se sono reali o meno ho anche un bel pò di testimoni tra qui vangogh, edoardo ed un signore nuovo appena iscritto al forum!
grazie gabri per l'infinita pazienza che hai per i miei ordini ,e che per queste cose devo sempre aspettare mia sorella ,per me il computer è ancora qualche cosa di magico
culatello non è collegato  
Vecchio 21 marzo 09, 14:40   #86 (permalink)  Top
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oggi ho fatto la prova a 3s con pignone da 16 per via di temperature siamo ok,non sembra averne risentito,il potere frenante impostato al 25% sembra ancora buono anche se la frenata ne ha risentito.
con il 50% non mi trovo proprio è troppa non riesco, quindi lascio così che è meglio.
oggi ho sminchiato il servo dello sterzo ,era quello dell'himoto da strada che avevo........lo so ,lo so è che non ne avevo altri,ora avete capito perche a torreglia non curvava nella pistina da drift.
ora ne ho preso 1o a 22 euro in metallo da 9 kg( con la speranza che gli basti).
suppergiù con il 16 e 3s fa i 80 km/h ,tra un pò arriva la 4s ,ma a me sinceramente bastano queste prestazioni anche perchè sul dritto attualmente tiene meno che l'himoto e non mi spiego il come!!!!,sembra rimbalzare sul posteriore
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Vecchio 21 marzo 09, 14:44   #87 (permalink)  Top
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oggi ho fatto la prova a 3s con pignone da 16 per via di temperature siamo ok,non sembra averne risentito,il potere frenante impostato al 25% sembra ancora buono anche se la frenata ne ha risentito.
con il 50% non mi trovo proprio è troppa non riesco, quindi lascio così che è meglio.
oggi ho sminchiato il servo dello sterzo ,era quello dell'himoto da strada che avevo........lo so ,lo so è che non ne avevo altri,ora avete capito perche a torreglia non curvava nella pistina da drift.
ora ne ho preso 1o a 22 euro in metallo da 9 kg( con la speranza che gli basti).
suppergiù con il 16 e 3s fa i 80 km/h ,tra un pò arriva la 4s ,ma a me sinceramente bastano queste prestazioni anche perchè sul dritto attualmente tiene meno che l'himoto e non mi spiego il come!!!!,sembra rimbalzare sul posteriore
Se rimbalza sul posteriore è probabilmente colpa dell'olio troppo denso negli ammo posteriori e/o le molle troppo dure.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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Vecchio 21 marzo 09, 22:07   #88 (permalink)  Top
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oggi ho fatto la prova a 3s con pignone da 16 per via di temperature siamo ok,non sembra averne risentito,il potere frenante impostato al 25% sembra ancora buono anche se la frenata ne ha risentito.
con il 50% non mi trovo proprio è troppa non riesco, quindi lascio così che è meglio.
oggi ho sminchiato il servo dello sterzo ,era quello dell'himoto da strada che avevo........lo so ,lo so è che non ne avevo altri,ora avete capito perche a torreglia non curvava nella pistina da drift.
ora ne ho preso 1o a 22 euro in metallo da 9 kg( con la speranza che gli basti).
suppergiù con il 16 e 3s fa i 80 km/h ,tra un pò arriva la 4s ,ma a me sinceramente bastano queste prestazioni anche perchè sul dritto attualmente tiene meno che l'himoto e non mi spiego il come!!!!,sembra rimbalzare sul posteriore
Ottimo!!!
solo la velocità era un po' più bassa... eh
Anche ammettendo una efficienza del 100% non potevi uperare i 61 km/h
Per i saltelli qupto il Van!
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Vecchio 21 marzo 09, 22:31   #89 (permalink)  Top
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ma scusa skiev te non viaggiavi a 78km/h???
io quanto facevo allora??????
cioè i 75 li prendeva la mia o no???
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Vecchio 21 marzo 09, 22:51   #90 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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ma scusa skiev te non viaggiavi a 78km/h???
io quanto facevo allora??????
cioè i 75 li prendeva la mia o no???
Raggiungo i 77 km/h con le life che hanno un voltaggio leggermente maggiore, i 73 km/h con le lipo belle cariche. Mediamente mi fermo sui 69-70 km/h con lipo a metà carica.
Quando abbiamo gareggiato usavo lipo oramai scariche... la telemetria segnava 68 km/h...
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