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Vecchio 05 luglio 13, 19:06   #8981 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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il problema è sempre quello però ,allora o si corre o si fa finta di correre, se devi andare di brutto dopo 30 minuti hai l'elettronica che frigge.

persino sullo schermo della radio ti spunta "FATAL ERROR"!

anche con una 5500 si potrebbe riuscire a fare un solo cambio lipo e perdere solamente un giro dai nitro ,poi dipende dalla guida ammettiamo 6000mah (almeno io so che non ci arriverei con una 5500 ,oppure ci arriverei a filo ).
però se poi devo sfiammare una esc o motore a gara non rischio.
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Vecchio 05 luglio 13, 19:17   #8982 (permalink)  Top
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il problema è sempre quello però ,allora o si corre o si fa finta di correre, se devi andare di brutto dopo 30 minuti hai l'elettronica che frigge.

persino sullo schermo della radio ti spunta "FATAL ERROR"!

anche con una 5500 si potrebbe riuscire a fare un solo cambio lipo e perdere solamente un giro dai nitro ,poi dipende dalla guida ammettiamo 6000mah (almeno io so che non ci arriverei con una 5500 ,oppure ci arriverei a filo ).
però se poi devo sfiammare una esc o motore a gara non rischio.
io non sono sicuro che elettronica frigga, perchè faccio spesso due batterie in sequenza in allenamento e con la tornado sempre accesa sull esc non supero i 55 gradi. in ogni caso l'esc ha un circuito di protezione da sovratemperature che sul mamba funziona (verificato quando si rompono le ventole).
il mio problema è il motore. ma forse con un pignone 13, una bella ventolazza TG e il torque limit a 4 si può fare. farò delle simulazioni di gara nelle prossime uscite, purtroppo con batterie 5000 perchè ho solo quelle.
per la questione durata batterie io non posso usare meno di 6000 mah, anche perchè al primo calo di capacità delle batterie sei fregato e non voglio comprare batterie nuove ogni anno.
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Vecchio 05 luglio 13, 19:27   #8983 (permalink)  Top
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il problema è sempre quello però ,allora o si corre o si fa finta di correre, se devi andare di brutto dopo 30 minuti hai l'elettronica che frigge.

persino sullo schermo della radio ti spunta "FATAL ERROR"!

anche con una 5500 si potrebbe riuscire a fare un solo cambio lipo e perdere solamente un giro dai nitro ,poi dipende dalla guida ammettiamo 6000mah (almeno io so che non ci arriverei con una 5500 ,oppure ci arriverei a filo ).
però se poi devo sfiammare una esc o motore a gara non rischio.
Eh bisogna studiarla, nel senso sapendo quali sono i limiti del tutto preferisco risparmiare l'elettronica, perdere 1 secondo al giro e puntare tutto sulla costanza..
Di lipo ho anch'io solo le 5000 come il cinghio, l'unico vantaggio del mio motorazzo sono i consumi e vedo di metterlo a frutto.
Si è vero si può andare di più, ma se bisogna affrontare mezz'ora e recuperare un giro bisogna giocare tutto sulla costanza, gli altri non sono lenti, hanno mezzi nitro belli leggeri che nella pista disastrata di Udine sicuramente aiuta e sono inc***ati neri con quelli come noi che corrono con i mezzi silenziosi
È una guerra insomma
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Ultima modifica di tony arms : 05 luglio 13 alle ore 19:31
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Vecchio 06 luglio 13, 12:33   #8984 (permalink)  Top
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Talking per il cinghio

sono molto emozionato, seguendo i tuoi consigli ho deciso di avvicinarmi al mondo del volo.

sto iniziando con un modello semplice ,facile da usare.
non vedo l'ora di provarlo in un campo di volo!
non sto più nella pelle.

ecco una foto del modello,hai consigli per il set up? manutenzione?




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Vecchio 06 luglio 13, 13:08   #8985 (permalink)  Top
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Culaz sei sicuro di non avere esagerato ??????
Ha troppi canali e comandi quell'ely per un principiante
Io avrei preso qualcosa di più semplice tipo questo
http://blog.unicomitalia.org/wp-cont...061_Eliche.jpg
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Vecchio 06 luglio 13, 13:45   #8986 (permalink)  Top
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sono molto emozionato, seguendo i tuoi consigli ho deciso di avvicinarmi al mondo del volo.

sto iniziando con un modello semplice ,facile da usare.
non vedo l'ora di provarlo in un campo di volo!
non sto più nella pelle.

ecco una foto del modello,hai consigli per il set up? manutenzione?




Haha. Da notare il nome.. il Culacopter...
Scherzi a parte secondo me sei tipo da aereo. Prendi un simulatore gratuito in rete e un cavetto per il tx a syick... usalo come un videogioco senza pensarci e quando sei diventato bravetto ti dico io cosa comprare.

ps... ma l eli in foto monta già il giroscopio a sei assi.?
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Vecchio 06 luglio 13, 21:04   #8987 (permalink)  Top
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Oggi ho provato la mia nuova mugen mbx6 eu convertita!! Dai a parte che è totalmente diversa da guidare rispetto alla kyosho, dopo un paio di accorgimenti grossolani per far partire un po' più il posteriore devo dire che sono soddisfatto!
Una domandina.. Ma per aumentare la sterzata cm posso fare? Non volta quasi un tubo, la devo fare scodare abbastanza per fare un a curva decente.. Vedo delle mugen che girano sul cordolo interno su una curva a gomito.. Cm e possibile (ovviamente a bassa velocità) l unico problema che devo risolvere.. Per il resto ha una guida che mi piace molto!!
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Vecchio 06 luglio 13, 22:52   #8988 (permalink)  Top
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Oggi ho provato la mia nuova mugen mbx6 eu convertita!! Dai a parte che è totalmente diversa da guidare rispetto alla kyosho, dopo un paio di accorgimenti grossolani per far partire un po' più il posteriore devo dire che sono soddisfatto!
Una domandina.. Ma per aumentare la sterzata cm posso fare? Non volta quasi un tubo, la devo fare scodare abbastanza per fare un a curva decente.. Vedo delle mugen che girano sul cordolo interno su una curva a gomito.. Cm e possibile (ovviamente a bassa velocità) l unico problema che devo risolvere.. Per il resto ha una guida che mi piace molto!!
Molto strano. Controlla l epa del sterzo perché la mugen 8n genere fa ol contrario di quello che scrivi... ovvero gira tantissimo e perde il posteriore. Forse hai ancora gli epa della kyosho nella tx. Che olii diff usi?
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Vecchio 06 luglio 13, 22:56   #8989 (permalink)  Top
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Cinghio più probabilmente sta sbagliando a guidarla... Quando con Fabio ci siamo scambiati Losi e mugen non ero in grado di farla sterzare, ero largo ovunque.
Prima di intervenire magari é meglio girare un po di più e conoscere il mezzo
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Vecchio 06 luglio 13, 23:09   #8990 (permalink)  Top
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Molto strano. Controlla l epa del sterzo perché la mugen 8n genere fa ol contrario di quello che scrivi... ovvero gira tantissimo e perde il posteriore. Forse hai ancora gli epa della kyosho nella tx. Che olii diff usi?
Allora ho dovuto abbassare il travel dello sterzo e metterlo al 70% perché già così arriva a fine corsa, se no sforza il servo spingendo il salvaservo.. Non so che pesci pigliare.. Fai conto che per girare in cerchio uso tutta la carreggiata.. (Andando piano piano) per me e troppo la kyosho ne usava la metà.. Il problema e proprio nelle curve secche fatte piano piano arrivo quasi a sbattere il cordolo esterno.. Gli altri girano su se stessi quasi..
Come oli ho 20000/10000/5000 in pista mi hanno consigliato di mettere la barra anteriore in po' più morbida..
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