Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 09, 13:55   #861 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bene penso che era colpa della corona se i pignoni li riducevi in quello stato.
ti ho temprato solo il pigno nero,perchè l'altro non sono riuscito a recuperarlo aveva troppo poco materiale,mentre il 16 era già temprato di suo!

per il motore boo c'è tempo ancora per decidere.....
pensa che il gaspa è riuscito a far saltare due denti al pignone da 16 mantua....
Vecchio 21 settembre 09, 22:36   #862 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
inzomma che motore ha preso alla fine?
putro non è collegato  
Vecchio 21 settembre 09, 23:00   #863 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
devo ancora prenderlo per ora stò pensando alla moto come spese ,con il micromezzo sono fermo.....finite le forcelle del kx cambio motore alla kyoshola.
per la scielta, non siete riusciti a convincermi, penso che opterò per il neu castle 2200kv.

stavo pensando di utilizzare anche le 3s c'è poco da fare con più leggerezza mi diverto di più ed il mezzo và come voglio io ,con questo motore le 3s dovrebbero dare buoni risultati ,poi l'autonomia và a farsi benedire ma 350g di pile sono un sogno per me!
con il mezzo da 3,4-3,5 kg la guida è veramente divertente .

sabato scorso ho provato a montare un v2 con pigno da 15 a 3s ,la kyoshola sembrava rinata! questo è solo un mio parere personale ,sò che su un buggy le 4s sono la scielta migliore ,ma stò fatto della leggerezza mi stà facendo impazzire!!!!!!!!!
culatello non è collegato  
Vecchio 21 settembre 09, 23:06   #864 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
devo ancora prenderlo per ora stò pensando alla moto come spese ,con il micromezzo sono fermo.....finite le forcelle del kx cambio motore alla kyoshola.
per la scielta, non siete riusciti a convincermi, penso che opterò per il neu castle 2200kv.

stavo pensando di utilizzare anche le 3s c'è poco da fare con più leggerezza mi diverto di più ed il mezzo và come voglio io ,con questo motore le 3s dovrebbero dare buoni risultati ,poi l'autonomia và a farsi benedire ma 350g di pile sono un sogno per me!
con il mezzo da 3,4-3,5 kg la guida è veramente divertente .

sabato scorso ho provato a montare un v2 con pigno da 15 a 3s ,la kyoshola sembrava rinata! questo è solo un mio parere personale ,sò che su un buggy le 4s sono la scielta migliore ,ma stò fatto della leggerezza mi stà facendo impazzire!!!!!!!!!
il peso non lo fa il numero di celle... lo fa la capacità in termini di wattora....! se non riesci a finire le gare con le 4s 4000 non le finisci neanche con le 3s 5000.... e con 3s le correnti sono maggiori, quindi dai connettori passano più ampere, e la perdita di energia dovuta alla dispersione di calore è superiore....
Vecchio 21 settembre 09, 23:24   #865 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
e chi vuole fare gare??
se è una cosa alla leggera come l'utima ok ,mi noleggio un meccanico è faccio il cambio lipo
le gare serie no mi attraggono! ci vogliono soldi, mezzi al top ,pezzi di ricambio,và a finire che mi snauseo anche di questo passatempo, meglio dare il massimo nelle nostre piccole sfide
mi ricordo ancora 4-5 annii fà con le maxi ,in gare importanti vinceva chi aveva più sodi fondamentalmente chi me lo fà fare??? non vogli fare gli straordinari per pagare i brushless alla kyoshola!!!

piuttosto hai cambiato i motore alla tua??? è un pò che non m racconti più nulla di nando. gli ammo alla fine gli hai presi??
culatello non è collegato  
Vecchio 21 settembre 09, 23:28   #866 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
e chi vuole fare gare??
se è una cosa alla leggera come l'utima ok ,mi noleggio un meccanico è faccio il cambio lipo
le gare serie no mi attraggono! ci vogliono soldi, mezzi al top ,pezzi di ricambio,và a finire che mi snauseo anche di questo passatempo, meglio dare il massimo nelle nostre piccole sfide
mi ricordo ancora 4-5 annii fà con le maxi ,in gare importanti vinceva chi aveva più sodi fondamentalmente chi me lo fà fare??? non vogli fare gli straordinari per pagare i brushless alla kyoshola!!!

piuttosto hai cambiato i motore alla tua??? è un pò che non m racconti più nulla di nando. gli ammo alla fine gli hai presi??
gli ammo li ho sistemati allargando i fori nei pompanti (per ora solo queli posteriori, devo provarla bene per vedere se serve anche davanti)... come motore ho ordinato un losi 1700..... appena arriva mi trasferisco in pista e per poter girare anche nelle fredde giornate uggiose invernali mi sono munito di una micro T....

P.S. cmq secondo me è meglio andare a 4s piuttosto che a 3s, non servono grandi scariche se vai a 4s, mentre a 3s stressi di più le batterie per avere la stessa potenza.... non so se mi spiego....
Vecchio 21 settembre 09, 23:31   #867 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
super quoto
in 10 anni e passa di amatoriale ho visto gente che per fare le gare se rovinata economicamente, non capendo che non si può stare dietro ai piloti blasonati che han tutto dallo sponsor
ancora se ci penso mi vengono i brividi: vedere gente che per un week end di gara buttava via centinaia di mila lire ( e parlo del 2000) tra motori gomme e quant altro
Citazione:
e chi vuole fare gare??

putro non è collegato  
Vecchio 21 settembre 09, 23:36   #868 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
e chi vuole fare gare??

Bene, allora pensiamo già ad organizzarci per sabato prossimo a Suzzara, riusciamo a girare una mattinata intera ed a sportellarci come quel lassù comanda?
La pista 1/8 che sia libera ed accessibile?
vangogh non è collegato  
Vecchio 21 settembre 09, 23:42   #869 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
mi ghe sto!
Edoardo_Vr non è collegato  
Vecchio 21 settembre 09, 23:43   #870 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Bene, allora pensiamo già ad organizzarci per sabato prossimo a Suzzara, riusciamo a girare una mattinata intera ed a sportellarci come quel lassù comanda?
La pista 1/8 che sia libera ed accessibile?
io spero mi arrivi il motorello per sabato.....
Discussione chiusa

Bookmarks