Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 13, 20:34   #8411 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Giuppy se vai indietro avevo appunto messo i valori di carica del carica che ho preso dal Ciano .
cmq senza farsi calcoli assurdi.
a te serve un trasformatore minimo ,ma proprio minimo cioè meno proprio non puoi da 10A ed un carichino da minimo 120W.
in modo da caricarle in un ora.

se avessi un trasformatore da 13A sarebbe perfetto così da arrivare sui 50 minuti con 120W di carichino.

altrimenti con uno da 10A se lo spari a tutta fondi il trasformatore.

ecco perchè cercavo di spiegarti che non era tanto una inc.....a il fatto del carichino da 200W a 75 euro!
Scusa Culatello, ma parlare di 'un trasformatore da 10A' ha poco senso se non specifichi i volt di uscita. Quel che importa del trasformatore è che i volt siano nelle specifiche di input del carichino e che i watt siano sufficienti per alimentarlo. Se il carichino chiede 120W puoi dargli 5A a 24V, 7.5A a 18V, 10A a 12V, va bene lo stesso, l'importante è che siano 120W
Poi il carichino si occupa di trasformare quei 120W nel numero corretto di volt e ampere da somministrare alla lipo, e normalmente ha un doppio limite in ampere e watt, nel senso che non può superare nessuna delle due soglie.

Come alimentatore, se bastano 360W c'è quello da 12V30A di beselettronica, 14,80 euro. Credo che beselettronica ne venda di più ai lettori del baronerosso che agli elettricisti cui dovrebbe essere destinato

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato  
Vecchio 28 maggio 13, 21:49   #8412 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Fabio se serve a qualcuno di voi ho un alimentatore stabilizzato bello tosto da 110w a prezzo quasi regalo
Se a qualcuno dei ragazzi che conosci che stanno cominciando serve il classico iMax bc6 ho anche quello a casa inutilizzato con alimentatore specifico da 50w, io adesso uso un Robbe triple quindi non me ne faccio nulla
Icone allegate
culatellomobile 1/8-image.jpg  
Vecchio 28 maggio 13, 22:08   #8413 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Data registr.: 21-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Fabio se serve a qualcuno di voi ho un alimentatore stabilizzato bello tosto da 110w a prezzo quasi regalo
Se a qualcuno dei ragazzi che conosci che stanno cominciando serve il classico iMax bc6 ho anche quello a casa inutilizzato con alimentatore specifico da 50w, io adesso uso un Robbe triple quindi non me ne faccio nulla
A me interessa tutto ! Ma dopo il 10... stipendio... stipendio.... stipendio... DIoooo !!!
Vecchio 28 maggio 13, 22:18   #8414 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Tranquillo non ho fretta, voglio liberare casa non è che ci devo fare soldi
Vecchio 28 maggio 13, 23:49   #8415 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Tranquillo non ho fretta, voglio liberare casa non è che ci devo fare soldi
A me intressa A scissione nucleare... che possa caricare via satellite le lipo....
Tipo, lasci il carica casa è tramite le coordinate GPS invia l'energia alla lipo in base a dove sei tu ! Ecco una cosa cosi
Vecchio 29 maggio 13, 00:09   #8416 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da GIUppY83 Visualizza messaggio
A me intressa A scissione nucleare... che possa caricare via satellite le lipo....
Tipo, lasci il carica casa è tramite le coordinate GPS invia l'energia alla lipo in base a dove sei tu ! Ecco una cosa cosi
Molto easy direi
Vecchio 29 maggio 13, 10:28   #8417 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Scusa Culatello, ma parlare di 'un trasformatore da 10A' ha poco senso se non specifichi i volt di uscita. Quel che importa del trasformatore è che i volt siano nelle specifiche di input del carichino e che i watt siano sufficienti per alimentarlo. Se il carichino chiede 120W puoi dargli 5A a 24V, 7.5A a 18V, 10A a 12V, va bene lo stesso, l'importante è che siano 120W
Poi il carichino si occupa di trasformare quei 120W nel numero corretto di volt e ampere da somministrare alla lipo, e normalmente ha un doppio limite in ampere e watt, nel senso che non può superare nessuna delle due soglie.

Come alimentatore, se bastano 360W c'è quello da 12V30A di beselettronica, 14,80 euro. Credo che beselettronica ne venda di più ai lettori del baronerosso che agli elettricisti cui dovrebbe essere destinato

Ciao,
Francesco
molto bene.
Vecchio 29 maggio 13, 13:58   #8418 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
mi sono iscritto ,ho telefonato anche al proprietario della pista, mi ha detto che il tracciato è estremamente drenante ,in caso di pioggia il giorno prima ,sarà cmq pronto per la gara.
speriamo!
Vecchio 29 maggio 13, 14:50   #8419 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
mi sono iscritto ,ho telefonato anche al proprietario della pista, mi ha detto che il tracciato è estremamente drenante ,in caso di pioggia il giorno prima ,sarà cmq pronto per la gara.
speriamo!
a che ora iniziano le qualifiche
i2701 non è collegato  
Vecchio 29 maggio 13, 14:51   #8420 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Mi mandi il link per iscrivermi ?
Discussione chiusa

Bookmarks