Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 13, 23:38   #8261 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Le mach pro non sono male ma spingono il giusto non sono bombe come altre lipo...
Io sarei curioso di vedere se qualcuno riesce a distinguere (solo guidando, senza vederle) una marca di lipo dall'altra.
Parlo di lipo nuove e funzionanti, ovvio, non della differenza tra una lipo vecchia e nuova, di una lipo nata male e di una funzionante, etc.

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato  
Vecchio 20 maggio 13, 23:42   #8262 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Io sarei curioso di vedere se qualcuno riesce a distinguere (solo guidando, senza vederle) una marca di lipo dall'altra.
Parlo di lipo nuove e funzionanti, ovvio, non della differenza tra una lipo vecchia e nuova, di una lipo nata male e di una funzionante, etc.

Ciao,
Francesco
Ah,io ho sentito la differenza tra le nanotech 3s 3850 65/130 dalle zippy 4500 45/55...Cavolo,dal giorno alla notte,con uno spunto davvero impressionante!!!Parlo di 3S sull'HyperTT.

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 20 maggio 13, 23:44   #8263 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:

Ciao,
Francesco
Pure io sulla hyper tt cazzeggiando sento la differenza fra le lipo, una é una mach pro 4Ah 35c e l' altra una giga power 3,9Ah 60c
Ps
Piu che altro con le giga power accelerando come con le altre le ruote davanti non vogliono restar giu
Vecchio 20 maggio 13, 23:50   #8264 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Pure io sulla hyper tt cazzeggiando sento la differenza fra le lipo, una é una mach pro 4Ah 35c e l' altra una giga power 3,9Ah 60c
Ps
Piu che altro con le giga power accelerando come con le altre le ruote davanti non vogliono restar giu
Eppure non c'è verso (credo) che la hypertt assorba più di 140A.
O è una suggestione (il mondo dell'hifi, per dire, è pieno di persone che giurerebbero in buona fede di saper distinguere ad orecchio un cavo da un altro -me compreso- ma nessuno ci è mai riuscito in un test a doppio cieco), o quei dati di targa sono farlocchi, o c'è qualche fattore che mi sfugge (possibilissimo, eh).

Per dire, sarebbe già diverso se cambiassero i tempi in pista.

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato  
Vecchio 20 maggio 13, 23:52   #8265 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Citazione:
O è una suggestione (il mondo dell'hifi, per dire, è pieno di persone che giurerebbero in buona fede di saper distinguere ad orecchio un cavo da un altro -me compreso- ma nessuno ci è mai riuscito in un test a doppio cieco), o quei dati di targa sono farlocchi, o c'è qualche fattore che mi sfugge (possibilissimo, eh).

Ciao,
Francesco

Se credi posso fartela provare: non dico che la lipo butti fuori tutta quella corrente,ma la differenza tra le due si sente eccome!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 20 maggio 13, 23:54   #8266 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:

Ciao,
Francesco
Il problema é che su automodelli ci sono altissimi picchi in accelerazione e li le lipo soffrono, non sono i consumi continui il problema
Vecchio 21 maggio 13, 00:03   #8267 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Se credi posso fartela provare:
Se passi da Firenze o dalla Versilia volentieri!

Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
non dico che la lipo butti fuori tutta quella corrente,ma la differenza tra le due si sente eccome!
Allora sono farlocchi i dati, non c'è verso.
Lo stampede (quello mi rimane finché l'elettronica del buggy non ritorna dall'asisstenza) con esc 60A e motore brascles ezrun 4300kv assorbe 8A costanti a manetta, e 12A di spunto.
Almeno, questo ho misurato alimentandolo direttamente dal carichino in funzione di power output.
L'hypertt sarà senz'altro più potente, ma non c'è verso che sullo spunto assorba corrente più di 10 volte rispetto alla mia. O almeno mi parrebbe molto strano, sbaglio?

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato  
Vecchio 21 maggio 13, 00:15   #8268 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Giorgio proviamo con una rhino?
facciamo il confronto con una nanotech,sappi che le mie 2 lipo gialle hanno 3 anni ,si parla ancora dei tempi di Edo penso lo ricordi.

secondo me sono le Zippy farlocche .

ti assicuro che Cristian sulla sua hyper la differenza tra una prismalia 5000 30c o le 2 Zippy 5000 30c si sente eccome se le rapporti ad una rhino con un numero indefinito di scariche.

sembra abbia il turbo.

per Pierfrancesco :ciao è che non mi piace proprio messo così in alto.
no io sono felicissimo delle lipette corte ,ho scoperto le full power ,vanno benissimo ,era più per Andrea per vedere se riusciva a fare tetris sul mio mezzo ,non cambio nulla ,lei va bene così ,non mi da rogne .....

è perchè sai che la mugen di Andrea ha il servo dietro, il motore davanti.... insomma è montata alla rovescia
Vecchio 21 maggio 13, 00:29   #8269 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Giorgio proviamo con una rhino?
facciamo il confronto con una nanotech,sappi che le mie 2 lipo gialle hanno 3 anni ,si parla ancora dei tempi di Edo penso lo ricordi.

secondo me sono le Zippy farlocche .

ti assicuro che Cristian sulla sua hyper la differenza tra una prismalia 5000 30c o le 2 Zippy 5000 30c si sente eccome se le rapporti ad una rhino con un numero indefinito di scariche.

sembra abbia il turbo.

per Pierfrancesco :ciao è che non mi piace proprio messo così in alto.
no io sono felicissimo delle lipette corte ,ho scoperto le full power ,vanno benissimo ,era più per Andrea per vedere se riusciva a fare tetris sul mio mezzo ,non cambio nulla ,lei va bene così ,non mi da rogne .....

è perchè sai che la mugen di Andrea ha il servo dietro, il motore davanti.... insomma è montata alla rovescia
Quando vuoi la proviamo!
Ma l'hai provata anche tu con la zippy "spompa" come dici...e non mi sembra che ne fossi deluso...io dico solo che la differenza la sento per questo prenderò altre 2 nanotech uguali a quella che ho e venderò le zippy!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 21 maggio 13, 00:51   #8270 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrancesco

Data registr.: 24-04-2009
A parte le Turnigy normali (cioè non nanotech), che sono davvero inferiori alla media, tutte le batt che ho provato (e ne ho girate diverse) più o meno si assomigliano come sensazione di guida. Le uniche che davvero mi hanoo dato la sensazione di avere qualcosa in più sono le MaxAmp, ma lì siamo su un altro pianeta, soprattutto per i costi. Ora come ora direi che le migliori, rimanendo in una fascia di prezzo umana, sono le Kypom e le Gigapower.

Bookmarks