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Vecchio 20 maggio 13, 16:28   #8221 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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L'unico che può fare scuola sulle 6s è proprio Skiev, però usa un Losi 1300kv decisamente meno esuberante del tekin usato da voi
Cioè domenica sono andato all'ibr, avrei voluto vederti con quel motorazzo, si faceva fatica già con configurazioni umane..
Io sul mio 1800kv ho giocato sia sul torque ( lo uso circa a 7 ) che sull'anticipo per avere il giusto compromesso, in diversi punti potevo dare gas a palla e comunque era già troppo come motorizzazione
L'unico modo che io ho trovato per togliere qualche grammo ed avere una buona elettronica è il castle 1800kv e lipo magari da 4000/4200 sui 400grammi di peso, tentativi diversi tipo 3s ecc sono solo rischi
le lipo da 4200 secondo me sono un rischio in gara. magari nelle prime 20-30 scariche a batterie nuove ce la fanno.... ma devi avere pollici di velluto e non farti mai prendere dalla foga. per me è impossibile, soprattutto se per un errore di altri vengo buttato fuori... comincio a guidare come un cinghiale appunto
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Vecchio 20 maggio 13, 16:37   #8222 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
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le lipo da 4200 secondo me sono un rischio in gara. magari nelle prime 20-30 scariche a batterie nuove ce la fanno.... ma devi avere pollici di velluto e non farti mai prendere dalla foga. per me è impossibile, soprattutto se per un errore di altri vengo buttato fuori... comincio a guidare come un cinghiale appunto
Mah ti dirò di può fare..
Il 1800kv consuma davvero di meno, in gara a mortegliano ( nota bene fondo erboso che alza i consumi e pista da 1 minuto...) a fine di una delle finali mi sono sparato altri 4 5 giri, testimone Paolo.
È anche vero che spollicio meno di prima quando correvo con lo scoppio però a me sembra davvero consumare poco.
Ho fatto anche un'altra prova ad Eraclea stoppando il cronometro le due volte che ho ribaltato, guidando volutamente sporco e veloce ho fatto 11'45" con 3700 mah..
Mese prossimo prendo le lipo, prendo prima un buon cb, se riesco con delle semplici 4000 mi santificherete allora
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Vecchio 20 maggio 13, 17:14   #8223 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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sulla hyper usa le 3s perchè ne avevo ancora quando ci giravo io a 3s.
poi aveva già un motore ,quindi per ora gira a 3s ,poi deve ancora prenderci la mano ,non la sfrutta tanto , penso che non ci siano problemi.
il motore è un 4065 leopard ,quindi a cassa corta grosso modo anche lui pesa circa 100 grammi in meno dei nostri xerun 2000,neu 2200...le lipette invece non hanno confronti sembra di tenere in mano aria .
l'altro con la mp9 vitaminizzata la vedo tragica(per ora), svalangate di potenza da paura, io pensavo che il mio cinghialotto neu 2200 a 4s fosse una bomba di potenza ,a confronto è nulla.

poi data in mano ad uno che inizia
difatti la dobbiamo adolcire ancora ,pensavamo che con l'85% fosse sufficiente .
come accelera ha le ruote che diventano delle pizze

bè sono convinto che riducendo un pò ,togliendo freno e mettendo delle 3000mah si trasformi in un gioiellino ,per ora la sparasassi ha ancora da essere ben collaudata.

per il cinghio si parla di 4200 6s con quelle non fai meno di 20 minuti fidati .skiev con le sue 2600mah fa 11 minuti.
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Vecchio 20 maggio 13, 17:46   #8224 (permalink)  Top
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poi aveva già un motore ,quindi per ora gira a 3s ,poi deve ancora prenderci la mano ,non la sfrutta tanto , penso che non ci siano problemi.
il motore è un 4065 leopard ,quindi a cassa corta grosso modo anche lui pesa circa 100 grammi in meno dei nostri xerun 2000,neu 2200...le lipette invece non hanno confronti sembra di tenere in mano aria .
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difatti la dobbiamo adolcire ancora ,pensavamo che con l'85% fosse sufficiente .
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bè sono convinto che riducendo un pò ,togliendo freno e mettendo delle 3000mah si trasformi in un gioiellino ,per ora la sparasassi ha ancora da essere ben collaudata.

per il cinghio si parla di 4200 6s con quelle non fai meno di 20 minuti fidati .skiev con le sue 2600mah fa 11 minuti.
Magari sempre su tekin ci sono motori con meno kv, dovrebbe essere piu guidabile
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Vecchio 20 maggio 13, 17:51   #8225 (permalink)  Top
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poi aveva già un motore ,quindi per ora gira a 3s ,poi deve ancora prenderci la mano ,non la sfrutta tanto , penso che non ci siano problemi.
il motore è un 4065 leopard ,quindi a cassa corta grosso modo anche lui pesa circa 100 grammi in meno dei nostri xerun 2000,neu 2200...le lipette invece non hanno confronti sembra di tenere in mano aria .
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bè sono convinto che riducendo un pò ,togliendo freno e mettendo delle 3000mah si trasformi in un gioiellino ,per ora la sparasassi ha ancora da essere ben collaudata.

per il cinghio si parla di 4200 6s con quelle non fai meno di 20 minuti fidati .skiev con le sue 2600mah fa 11 minuti.
ah ok, non avevo capito. pensavo ai 4200 4s, che comunque vanno benissimo per fare le qualifiche.
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Vecchio 20 maggio 13, 17:58   #8226 (permalink)  Top
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bè sono convinto che riducendo un pò ,togliendo freno e mettendo delle 3000mah si trasformi in un gioiellino ,per ora la sparasassi ha ancora da essere ben collaudata.
Per la MP9 secondo me la base sarebbe mettere il 1400 da buggy e batterie da 3000mha più che tagliare enormemente dal current limiter. L'effetto "barcone" dato dal peso eccessivo non credo si riesca ad arginare con la potenza in più del motore da truggy..
Ovvio che questo lo farei per mettere giù un bel mezzo da pista, finchè uno cerca di imparare magari non è il caso di spendere quei soldi (a occhio 3/400 euro), soprattuto se poi vuole solo divertirsi senza pretese da mondiale..
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Vecchio 20 maggio 13, 18:14   #8227 (permalink)  Top
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solitamente con motori da 1300/1400 a 6s usano le 3300, garantiscono il peso delle 4s, durano tutta la finale e qualcosa di più senza rischi
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Vecchio 20 maggio 13, 18:53   #8228 (permalink)  Top
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sempre per il cinghio ,le hyperion 4200 non sono turnigy .....nanizzate strane.... con una 4200 ci fai tranquillamente una finale,ma garantita per giunta.

una 4s 4200mah di una hyperion grosso modo sono i 5000mah di una qualsiasi altra lipo economica solo che pesa grosso modo 100 grammi in meno e anche meno .

solo che costano delle mazzate assurde.

con 6s 4200hyperion per darti l'idea la 1° volta che l'ha usata ha continuato a girare .
chiedi al Giuppy ,non ha mai cambiato lipo ,vuoi i ribaltoni, vuoi questo e quell'altro ....però intanto Riccardo quello che ha la tua losi ha girato quanto lui ma ha finito 4 lipo.

è una ipotesi quella dei 20 minuti tirati per noi ,ma penso proprio che si oltrepassino.


poi altra cosa ,avendo visto grosso modo cosa sia un 1550 a 6s ,si penso che un 1300kv sia più che sufficiente.

alla fine il 1550 ha 150kv in meno del losi 1700 ,poca cosa ,solo che il 1700 lo si usa a 4s fate un pò voi quanta cacchio di potenza si ha sotto,pergiunta con il motore da truggy a cassa lunga

abbiamo provato anche a farla girare in un piazzale con le gomme da drift ancora più piccole di diametro di quelle stradali da gt. era un razzo per quanto non tenesse prendeva velocità assurde ,ed ha un 13 come pignone.....poi è esploso il rotore.
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Vecchio 20 maggio 13, 19:35   #8229 (permalink)  Top
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Sai che pensavo di riprendere le fullpower da 4000? Però le gold, quelle gialle da 40/50c di scarica
Poi sarà da testare se possono farcela, ma credo di si
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Vecchio 20 maggio 13, 19:43   #8230 (permalink)  Top
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tu mi avevi consigliato le nere ,io ci sto ancora girando con quelle

c'è una che tiene ancora 4900mah! l'altra è a 4700mah circa.

facendo di testa mia invece ho fumato 130 euro con le giga power ,miseriaccia.

pesano come sassi rispetto alle hyperion però costano 1/3.

se potessi montarle le prenderei anch'io le gialle.

Tony e se prendessi le 4500? giusto per non rischiare.
buonissime lipo per il prezzo che hanno
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