Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 13, 14:27   #8191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
incominciamo a sparare cacchiate va.

allora un elettrico che vince nella nitro con 3 cambi lipo si merita questa.
Rocky IV Soundtrack - Victory (Unreleased track) - YouTube



allora l'unico di noi che lo vedo bene è Sbrogio ,costante senza sfighe, solitamente gli fila tutto liscio.
con 3 lipo pronte, se fa il miracolo può farcela!

ma proprio doppiando persino il 1° ,per avere margine per il cambio, nessun botto ,per 30 minuti proprio non lo devono nemmeno sfiorare

deve avere persino il meccanico più veloce al mondo persino lui deve in quel istante compiere il miracolo un insieme di miracoli insomma

il meccanico caricato a palla,facendogli ascoltare 40 minuti di techno duro del giuppy ,deve essere persino cattivo

haaaa domani ci sarà da ridere.

ps sono anche senza muso della mugen e senza gomme adatte ,nell'erba senza muso ,farla atterrare dritta altrimenti punta ,30 minuti così mi ritiro per stress al 2°cambio mi sa.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 18 maggio 13, 14:34   #8192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Io sto ragionando il singolo cambio lipo.....
É un rischio lo so, ma ho fatto alcune prove sia la scorsa gara che martedì ad Eraclea ed effettivamente il 1800kv ha questo vantaggio..
L'ho tagliato ancora con il torque sia lo start power, sarò il cavaliere delle imprese no sense

Martedì ho fatto 11'e 45" a fuoco con una lipo riempita 3700mah, la cosa può funzionare anche se l'erba alzerà consumi e temperature
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato  
Vecchio 18 maggio 13, 14:52   #8193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
prendo fuoco ,lo sento, la mia sfiamma
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 18 maggio 13, 14:57   #8194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
incominciamo a sparare cacchiate va.

allora un elettrico che vince nella nitro con 3 cambi lipo si merita questa.
Rocky IV Soundtrack - Victory (Unreleased track) - YouTube

:icon_ro

allora l'unico di noi che lo vedo bene è Sbrogio ,costante senza sfighe, solitamente gli fila tutto liscio.
con 3 lipo pronte, se fa il miracolo può farcela!

ma proprio doppiando persino il 1° ,per avere margine per il cambio, nessun botto ,per 30 minuti proprio non lo devono nemmeno sfiorare

deve avere persino il meccanico più veloce al mondo persino lui deve in quel istante compiere il miracolo:_rofl un insieme di miracoli insomma

il meccanico caricato a palla,facendogli ascoltare 40 minuti di techno duro del giuppy ,deve essere persino cattivo

haaaa domani ci sarà da ridere.

ps sono anche senza muso della mugen e senza gomme adatte ,nell'erba senza muso ,farla atterrare dritta altrimenti punta ,30 minuti così mi ritiro per stress al 2°cambio mi sa.
Dai ragazzi che c'è la facciamo è facciamo tutto alla grande culatz che problemi ti fai per me andrà tutto benenissimo

Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Io sto ragionando il singolo cambio lipo.....
É un rischio lo so, ma ho fatto alcune prove sia la scorsa gara che martedì ad Eraclea ed effettivamente il 1800kv ha questo vantaggio..
L'ho tagliato ancora con il torque sia lo start power, sarò il cavaliere delle imprese no sense

Martedì ho fatto 11'e 45" a fuoco con una lipo riempita 3700mah, la cosa può funzionare anche se l'erba alzerà consumi e temperature
Non è una brutta idea si può fare
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
prendo fuoco ,lo sento, la mia sfiamma
Ma cosa vuoi che prenda fuoco.....

Comunque danno pioggia domani qualcuno cerchi di capire se si fa e ci dica...
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato  
Vecchio 18 maggio 13, 15:00   #8195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Fabio, se ti servono ho tre Lipo:
2 hyperion 5000 4S (bisogna vedere se ci stanno sul tuo portalipo)
1 hyperion 4200 4 S
da darti per non impazzire con le ricariche.
Costo di tutte e 3:
1 birra media.
Ciao,
Marco
__________________
pabi69 non è collegato  
Vecchio 18 maggio 13, 15:17   #8196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Se serve in prestito un carichino da 350w (carica una 4s da 5000 a 4.5c) basta che qualcuno mi mandi un pm e venga a prenderlo a Firenze

Ciao, Francesco
Tex29 non è collegato  
Vecchio 18 maggio 13, 15:47   #8197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PocaTerra72
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Possibilmente sui podi nel triveneto :)
Messaggi: 333
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
incominciamo a sparare cacchiate va.

allora un elettrico che vince nella nitro con 3 cambi lipo si merita questa.
Rocky IV Soundtrack - Victory (Unreleased track) - YouTube



allora l'unico di noi che lo vedo bene è Sbrogio ,costante senza sfighe, solitamente gli fila tutto liscio.
con 3 lipo pronte, se fa il miracolo può farcela!

ma proprio doppiando persino il 1° ,per avere margine per il cambio, nessun botto ,per 30 minuti proprio non lo devono nemmeno sfiorare

deve avere persino il meccanico più veloce al mondo persino lui deve in quel istante compiere il miracolo un insieme di miracoli insomma

il meccanico caricato a palla,facendogli ascoltare 40 minuti di techno duro del giuppy ,deve essere persino cattivo

haaaa domani ci sarà da ridere.

ps sono anche senza muso della mugen e senza gomme adatte ,nell'erba senza muso ,farla atterrare dritta altrimenti punta ,30 minuti così mi ritiro per stress al 2°cambio mi sa.
Toppo buono culaz. Lo sai che punteremo tutto su dite per buttare giù dal podio almeno il terzo. (parlo di finale A F2 ovviamente).
Prendiamola così; almeno si fa interessante dal punto di vista organizzativo per quel che riguarda la ns condotta di gara. Primo o poi bisognava provarla sta cosa; quale miglior momento se non in una gara del salame?
Ve ne dico un'altra da buon pessimista. Quest'anno qua nel Veneto (ma anche in altre regioni) gli organizzatori avevano creduto molto all'esplosione dell'elettrico nelle gare, almeno 1 batteria completa a gara. E invece così non è stato. Siamo sempre la solita decina di elettrici "corsaioli" com'era l'altr'anno. Per riprendere il sondaggio su planet racing, "Agonista della Domenica una gara ogni tanto". Quindi raramente 10 iscritti, ma 4 o 5 se va a culo.
Il prossimo anno dubito verranno aperte le gare alla categoria elettrico; solo misti agli scoppio, e non a tutte le gare. Ricordiamoci che pure due buoni elettricari del clan di Bison da qualche mese sono passati a scoppio proprio per questo.

Io come te e gli altri dovrò fare 2 cambi lipo. Questa primavera avevo fatto un paio di test in solitaria a Sala, con salita e discesa dal palco e tutto quello che ci va dietro; su un giro medio di 46/47 secondi, col cambio risultava 1:30. Siamo sui 45/50 secondi di cambio lipo. Tenenedo presente che basta 1 in finale B, lui ci farà da semimeccanico, togliendoci clip e carrozza. Secondo me riusciamo a stare sui 30 secondi di perdita,20 secondi in + degli scoppio, che però faranno un rifornimento in più.
Antonio col 1800 lo vedo bene con una sola sosta. Prima o poi anche lui doveva fare questo test. Da soli in allenamento non viene bene, bisogna essere in gioco per testare la cosa.
In qualche modo ce la passeremo lo stesso.
Basta che qualcuno tiri fuori un santino e si metta a fare la danza del sole davanti alla sede del meteo.it
__________________
RC8.2E...elettrizzata EZRun SC8 120A - Ace 1313
Mugen 7R - OS Speed/Picco - Futaba / Ace 1015 -Comanda Spektrum DX3R
HSP 1/10 - ezrun 9T ...per cazzeggio
PocaTerra72 non è collegato  
Vecchio 18 maggio 13, 16:04   #8198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Ah, non avevo capito che eravate tutti veneti.
Immagino che venire a prendere il carichino a Firenze abbia poco senso, come non detto
Tex29 non è collegato  
Vecchio 18 maggio 13, 16:28   #8199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da PocaTerra72 Visualizza messaggio
Toppo buono culaz. Lo sai che punteremo tutto su dite per buttare giù dal podio almeno il terzo. (parlo di finale A F2 ovviamente).
Prendiamola così; almeno si fa interessante dal punto di vista organizzativo per quel che riguarda la ns condotta di gara. Primo o poi bisognava provarla sta cosa; quale miglior momento se non in una gara del salame?
Ve ne dico un'altra da buon pessimista. Quest'anno qua nel Veneto (ma anche in altre regioni) gli organizzatori avevano creduto molto all'esplosione dell'elettrico nelle gare, almeno 1 batteria completa a gara. E invece così non è stato. Siamo sempre la solita decina di elettrici "corsaioli" com'era l'altr'anno. Per riprendere il sondaggio su planet racing, "Agonista della Domenica una gara ogni tanto". Quindi raramente 10 iscritti, ma 4 o 5 se va a culo.
Il prossimo anno dubito verranno aperte le gare alla categoria elettrico; solo misti agli scoppio, e non a tutte le gare. Ricordiamoci che pure due buoni elettricari del clan di Bison da qualche mese sono passati a scoppio proprio per questo.

Io come te e gli altri dovrò fare 2 cambi lipo. Questa primavera avevo fatto un paio di test in solitaria a Sala, con salita e discesa dal palco e tutto quello che ci va dietro; su un giro medio di 46/47 secondi, col cambio risultava 1:30. Siamo sui 45/50 secondi di cambio lipo. Tenenedo presente che basta 1 in finale B, lui ci farà da semimeccanico, togliendoci clip e carrozza. Secondo me riusciamo a stare sui 30 secondi di perdita,20 secondi in + degli scoppio, che però faranno un rifornimento in più.
Antonio col 1800 lo vedo bene con una sola sosta. Prima o poi anche lui doveva fare questo test. Da soli in allenamento non viene bene, bisogna essere in gioco per testare la cosa.
In qualche modo ce la passeremo lo stesso.
Basta che qualcuno tiri fuori un santino e si metta a fare la danza del sole davanti alla sede del meteo.it
Infatti dai si può fare....
Qualcuno ha il programma della gara e il posto dove si farà?
Grazie
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato  
Vecchio 18 maggio 13, 20:10   #8200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
secondo me l esc tiene se ben ventolata, ma 100 gradi sul motore dopo mezzora di erba non ve li toglie nessuno. Sempre se rapportate cortissimi, abbassate punch, tl e tutto il possibile.
Interessante il cambio con discesa dal palco: l unico modo per rimanere autonomi.
Come fate a tenere il tempo per il cambio senza meccanico? I beep sul telecomando non si sentono nel trambusto di una gara nitro e voltarsi a guardare il display non è il massimo.

Non illudetevi che la categoria mista sia il futuro. Quando le elettriche cominceranno a rubare parecchie coppe, gli organizzatori le bandiranno dai regolamenti, su richiesta dei partecipanti nitro. Nessuno vuole vedersi sorpassare da chi ha un vantaggio tecnico e forse avrebbero anche ragione, non è sportivo. Ci vorrà ancora un pò e almeno il passaggio alla prossima generazione di batterie.

In bocca al lupo per domani e mi raccomando, dopo recensione completa.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002