16 maggio 13, 18:50 | #8141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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se fai girare insieme elettriche e puzzo in una gara di 10 min vince l'elettrico ( a parità di manico).... e qui si scatena il delirio. c'è chi fa il cambio batteria per correre insieme ai puzzo ma è molto penalizzante. quando la tecnologia ci permetterà di correre 30 minuti senza cambio batteria e con prestazioni decenti, sono sicuro che i puzzo cambieranno i regolamenti per non essere battuti dagli elettrici. ti faccio un esempio. nell'ultima gara a jesolo il best lap di Culatello era superiore al migliore degli f1 puzzo. io avevo un tempo di qualifica sui 5 minuti che mi avrebbe visto partire quinto in griglia f1 puzzo (figurati la f2 puzzo).
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
16 maggio 13, 19:05 | #8142 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
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non vedo il problema, sono 2 categorie diverse e l'una non esclude l'altra, devono avere modalità e regolamenti diversi detto questo, penso che fare 3 finali da 10 minuti con lo scarto della peggiore sia molto più sportivo e più veritiero nel risultato finale rispetto ad una sola finale da 30 minuti dove basta una piccola rottura anche causata da altri, o sfortune varie per gettare tutto nel cxxxo e tirare l'acqua
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
16 maggio 13, 19:10 | #8143 (permalink) Top | |
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io ho sia scoppio che eletrico e ti posso garantire che tutto questo divario non lo vedo . dipende tutto cosa vuoi fare e come . Se tu paragoni le tue lipo cinesi con delle benzine top di gamma allora con l'eletrico risparmi , se invece vai sul top di gamma anche con l'eletrico allora mi sa proprio che il divario non c'è Se io ti dicessi che in lipo BUONE ( non cinesi del piffero ) spendo all'anno di più che in motori e benzina ......... . Prova a prendere delle lipo buone ed usarle veramente e vedrai che a fine anno non spingono più . Perciò se pigli delle cinesate devi confrontare lo scoppio con motori base e benzine economiche . E' troppo facile confrontare una combo cinese con lipo cinesi con un Bonito da 300 euro e benzine da 20 euro al litro . Compra una combo da 300 e passa euro ( che può durare 20 anni come 20 giorni ) delle lipo buone da 100 e passa euri a pacco e poi fai 2 conti . Io ho una combo LRP che costa 350 euri , lipo lrp da 80 euri a pacco ( ne devo mettere 2 ) . Ora sono 350 di combo + 480 lipo = 830 euri Sullo scoppio ho un plus4 ( che come prestazioni va come l'eletrica ) da 220 euri , con i 600 uri di differenza sai quanta benza/candele/frizioni ci compro ? Sai perchè gli scoppietti spendono di più ? perchè la maggior parte degli scoppietti in un anno gira il doppio ( se non di più ) di un eletricaro Se io mi accontento di un nova base da 100 euri e delle jetz da 8 euri al litro sai quando li spendo 800 euri ????? mi ci vogliono almeno 2 anni | |
16 maggio 13, 19:15 | #8144 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
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Grazie per la spiegazione. F. | |||
16 maggio 13, 19:30 | #8145 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
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dai, con delle lipo buone e ben trattate ci fai 2 anni, non calano così tanto da doverle sostituire per forza,capisco nel touring ad alti livelli. nelle spese poi va messa anche la durata dei motori, è vero che uno elettrico potrebbe friggersi dopo 2 scariche, ma con un tekin e per di più preso usato, è 3 anni che ci giro quasi tutte le settimane e ore e ore di lavoro, ne avrei dovuti cambiare almeno 3 di bonito pucci, penso che salvo sfighe, il tuo motore lrp fra quanche anno lo avrai ancora, in perfette condizioni, magari con 15 euro di cuscinetti nuovi, il motore a scoppio non penso
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16 maggio 13, 19:39 | #8146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009
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Poi ovvio che se uno fa 10 scariche al mese gli dura tutto una vita , ma allora durano anche gli scoppio . Io quando tutti consigliavano le hyperion le ho prese , dopo neanche 6 mesi le ho cestinate , rispetto un pacco nuovo le mie non andavano neanche a spingerle , ed erano i tempi che le hyperion erano ancora considerate discrete . Il problema è che usi sempre le stesse batterie e motore , e non senti la differenza perchè il calo è lento perciò ti abbitui . Quando ci vediamo ti faccio provare delle lipo di 1 anno e delle nuove , ovviamente stessa marca modello e prestazioni ( praticamente le stesse lipo comprate con 8 mesi di differenza ) poi giudichi te se non calano | |
16 maggio 13, 19:50 | #8147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
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ps. almeno 10 scariche le faccio a settimana, a volte anche più comunque questa diatriba fra elettrico e scoppio si e no, costa più o meno non ha senso, sono categorie diverse ed è un passatempo che costa tanto in tutti i casi sempre e comunque l'unico modo per risparmiare è non cambiare mai materiale e lasciarlo sempre sulla mensola
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16 maggio 13, 20:33 | #8148 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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la differenza più grande è che con la SCOSSA puoi andare in pista da solo , scendere dal palco per cambiare le pile e continuare , fermarti a parlare con la gente con la macchina accesa etc etc con la PUZZONA ti ci vuole il meccanico
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16 maggio 13, 20:40 | #8149 (permalink) Top |
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Se riesco domenica vengo con la carena d'ordinanza Tornando in tema scoppio/elettrica le altre le appendo volentieri al chiodo ci vuole tempo a seguire puzzone, però il materiale per tornare a scoppio me lo sono tenuto, il rumore mi piace troppo così come i motori in genere
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