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Vecchio 16 maggio 13, 18:50   #8141 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Ah, è per questo che non si possono fare gare miste elettriche/puzzone?

F.
nò il problema è la durata della batteria che è di 10-15 minuti max mentre nelle puzzo si gira per 30 minuti.
se fai girare insieme elettriche e puzzo in una gara di 10 min vince l'elettrico ( a parità di manico).... e qui si scatena il delirio.
c'è chi fa il cambio batteria per correre insieme ai puzzo ma è molto penalizzante.
quando la tecnologia ci permetterà di correre 30 minuti senza cambio batteria e con prestazioni decenti, sono sicuro che i puzzo cambieranno i regolamenti per non essere battuti dagli elettrici.


ti faccio un esempio. nell'ultima gara a jesolo il best lap di Culatello era superiore al migliore degli f1 puzzo. io avevo un tempo di qualifica sui 5 minuti che mi avrebbe visto partire quinto in griglia f1 puzzo (figurati la f2 puzzo).
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 16 maggio 13, 19:05   #8142 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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non vedo il problema, sono 2 categorie diverse e l'una non esclude l'altra, devono avere modalità e regolamenti diversi

detto questo, penso che fare 3 finali da 10 minuti con lo scarto della peggiore sia molto più sportivo e più veritiero nel risultato finale rispetto ad una sola finale da 30 minuti dove basta una piccola rottura anche causata da altri, o sfortune varie per gettare tutto nel cxxxo e tirare l'acqua
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Vecchio 16 maggio 13, 19:10   #8143 (permalink)  Top
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L'avatar di Pucci
 
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Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Lo scoppiettaro che corre spende di più durante la sua stagione agonistica (a parità di gare e mezzi) rispetto ad un elettricaro e credo che su questo ci siano tanti che possono darmi ragione..
Sicuro ????????????????

io ho sia scoppio che eletrico e ti posso garantire che tutto questo divario non lo vedo .
dipende tutto cosa vuoi fare e come .
Se tu paragoni le tue lipo cinesi con delle benzine top di gamma allora con l'eletrico risparmi , se invece vai sul top di gamma anche con l'eletrico allora mi sa proprio che il divario non c'è
Se io ti dicessi che in lipo BUONE ( non cinesi del piffero ) spendo all'anno di più che in motori e benzina ......... .
Prova a prendere delle lipo buone ed usarle veramente e vedrai che a fine anno non spingono più . Perciò se pigli delle cinesate devi confrontare lo scoppio con motori base e benzine economiche .

E' troppo facile confrontare una combo cinese con lipo cinesi con un Bonito da 300 euro e benzine da 20 euro al litro .
Compra una combo da 300 e passa euro ( che può durare 20 anni come 20 giorni ) delle lipo buone da 100 e passa euri a pacco e poi fai 2 conti .

Io ho una combo LRP che costa 350 euri , lipo lrp da 80 euri a pacco ( ne devo mettere 2 ) . Ora sono 350 di combo + 480 lipo = 830 euri
Sullo scoppio ho un plus4 ( che come prestazioni va come l'eletrica ) da 220 euri , con i 600 uri di differenza sai quanta benza/candele/frizioni ci compro ?

Sai perchè gli scoppietti spendono di più ? perchè la maggior parte degli scoppietti in un anno gira il doppio ( se non di più ) di un eletricaro

Se io mi accontento di un nova base da 100 euri e delle jetz da 8 euri al litro sai quando li spendo 800 euri ????? mi ci vogliono almeno 2 anni
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Vecchio 16 maggio 13, 19:15   #8144 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
nò il problema è la durata della batteria che è di 10-15 minuti max mentre nelle puzzo si gira per 30 minuti.
Ah, ok.

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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
quando la tecnologia ci permetterà di correre 30 minuti senza cambio batteria
La vedo dura a breve-medio termine, significherebbe raddoppiare o triplicare la densità energetica (ovvero la capacità delle batterie a parità di dimensioni e peso).

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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
sono sicuro che i puzzo cambieranno i regolamenti per non essere battuti dagli elettrici.

Grazie per la spiegazione.

F.
Tex29 non è collegato  
Vecchio 16 maggio 13, 19:30   #8145 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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dai, con delle lipo buone e ben trattate ci fai 2 anni, non calano così tanto da doverle sostituire per forza,capisco nel touring ad alti livelli.

nelle spese poi va messa anche la durata dei motori, è vero che uno elettrico potrebbe friggersi dopo 2 scariche, ma con un tekin e per di più preso usato, è 3 anni che ci giro quasi tutte le settimane e ore e ore di lavoro, ne avrei dovuti cambiare almeno 3 di bonito

pucci, penso che salvo sfighe, il tuo motore lrp fra quanche anno lo avrai ancora, in perfette condizioni, magari con 15 euro di cuscinetti nuovi, il motore a scoppio non penso
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Vecchio 16 maggio 13, 19:39   #8146 (permalink)  Top
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L'avatar di Pucci
 
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Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
dai, con delle lipo buone e ben trattate ci fai 2 anni, non calano così tanto da doverle sostituire per forza,capisco nel touring ad alti livelli.

nelle spese poi va messa anche la durata dei motori, è vero che uno elettrico potrebbe friggersi dopo 2 scariche, ma con un tekin e per di più preso usato, è 3 anni che ci giro quasi tutte le settimane e ore e ore di lavoro, ne avrei dovuti cambiare almeno 3 di bonito

pucci, penso che salvo sfighe, il tuo motore lrp fra quanche anno lo avrai ancora, in perfette condizioni, magari con 15 euro di cuscinetti nuovi, il motore a scoppio non penso
Anche io una volta dicevo così ma poi ho cambiato idea . Prendi 2 lipo una la usi un anno e l'altra la tieni in casa , a fine anno le provi tutte e 2 e vedrai quanto cadono . E ti parlo di lipo buone non di cinesi . Per i motori è la stessa cosa , chiedi al culaz quanti rotori cambia perchè perdono potenza . Se la roba la usi tirandogli il collo alla fine dell'anno è da buttare .
Poi ovvio che se uno fa 10 scariche al mese gli dura tutto una vita , ma allora durano anche gli scoppio .

Io quando tutti consigliavano le hyperion le ho prese , dopo neanche 6 mesi le ho cestinate , rispetto un pacco nuovo le mie non andavano neanche a spingerle , ed erano i tempi che le hyperion erano ancora considerate discrete .

Il problema è che usi sempre le stesse batterie e motore , e non senti la differenza perchè il calo è lento perciò ti abbitui .

Quando ci vediamo ti faccio provare delle lipo di 1 anno e delle nuove , ovviamente stessa marca modello e prestazioni ( praticamente le stesse lipo comprate con 8 mesi di differenza ) poi giudichi te se non calano
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Vecchio 16 maggio 13, 19:50   #8147 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Anche io una volta dicevo così ma poi ho cambiato idea . Prendi 2 lipo una la usi un anno e l'altra la tieni in casa , a fine anno le provi tutte e 2 e vedrai quanto cadono . E ti parlo di lipo buone non di cinesi . Per i motori è la stessa cosa , chiedi al culaz quanti rotori cambia perchè perdono potenza . Se la roba la usi tirandogli il collo alla fine dell'anno è da buttare .
Poi ovvio che se uno fa 10 scariche al mese gli dura tutto una vita , ma allora durano anche gli scoppio .

Io quando tutti consigliavano le hyperion le ho prese , dopo neanche 6 mesi le ho cestinate , rispetto un pacco nuovo le mie non andavano neanche a spingerle , ed erano i tempi che le hyperion erano ancora considerate discrete .

Il problema è che usi sempre le stesse batterie e motore , e non senti la differenza perchè il calo è lento perciò ti abbitui .

Quando ci vediamo ti faccio provare delle lipo di 1 anno e delle nuove , ovviamente stessa marca modello e prestazioni ( praticamente le stesse lipo comprate con 8 mesi di differenza ) poi giudichi te se non calano
può essere, allora se cambio il mio materiale con una combo nuova sono caxxi per il culatello
ps. almeno 10 scariche le faccio a settimana, a volte anche più
comunque questa diatriba fra elettrico e scoppio si e no, costa più o meno non ha senso, sono categorie diverse ed è un passatempo che costa tanto in tutti i casi sempre e comunque
l'unico modo per risparmiare è non cambiare mai materiale e lasciarlo sempre sulla mensola
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Vecchio 16 maggio 13, 20:33   #8148 (permalink)  Top
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la differenza più grande è che con la SCOSSA puoi andare in pista da solo , scendere dal palco per cambiare le pile e continuare , fermarti a parlare con la gente con la macchina accesa etc etc
con la PUZZONA ti ci vuole il meccanico
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Vecchio 16 maggio 13, 20:40   #8149 (permalink)  Top
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Se riesco domenica vengo con la carena d'ordinanza

Tornando in tema scoppio/elettrica le altre le appendo volentieri al chiodo ci vuole tempo a seguire puzzone, però il materiale per tornare a scoppio me lo sono tenuto, il rumore mi piace troppo così come i motori in genere
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Vecchio 16 maggio 13, 20:42   #8150 (permalink)  Top
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Ah, non può far da meccanico il pilota?
Minchia quanto non ne so

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