Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 13, 13:49   #8131 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Data registr.: 21-12-2008
A me non mi interessa se si sporca o no, pulire e smontare il modello fa parte del gioco e non mi da per ninte fastidio dedicate qualche ora al giorno per tenere i miei modelli sempre efficienti e puliti....
Vecchio 16 maggio 13, 14:10   #8132 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GIUppY83 Visualizza messaggio
A me non mi interessa se si sporca o no, pulire e smontare il modello fa parte del gioco e non mi da per ninte fastidio dedicate qualche ora al giorno per tenere i miei modelli sempre efficienti e puliti....

Io non dico che tutti vogliono la vita semplice , anzi i VERI modellisti ci sono ancora .
Ma sta di fatto che fra gli eletricari la percentuale dei veri modellisti è ancora troppo bassa , e fino che le cose rimangono così sarà dura riuscire a fare belle cose e bei raduni/gare/ritrovi
Pucci non è collegato  
Vecchio 16 maggio 13, 14:14   #8133 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:

se tutti la pensassero come te Giuppy le cose si ribalterebbero ma in modo radicale.

ti vedo ,mi chiedi... vedo che la smonti ci traffichi sopra come un dannato ,la pulisci sempre, ti piace sapere il perchè e ti fidi di quelli che ora mai ci hanno speso una vita su sti così elettrici .

vuoi iscriverti alle gare pur avendo appena iniziato ,hai capito il succo di questo hobby .

magari avessero tutti questa mentalità.

no, 2000 euro di mezzo e poi fermo li perchè c'è la polvere ,si rovina ,le piste sono distanti.....costa la pista, si perchè 15 euro di giornaliero ti rovinano la vita ad uno con 2000 euro di mezzo .

chiedi al Ciano anche da lui con le turing ,mezzi che sembrano dei capolavori ,arrivano in Q7 sembra che debbano spaccare il mondo ,entrano in negozio che sembra debbano sfasciare il record assoluto del tracciato montando il meglio del meglio ......2 iscritti nell'ultima di elettrico.

guarda invece nella nitro cioè hai visto l'ultima gara ,non ci stavano nemmeno nel parcheggio le auto!
Vecchio 16 maggio 13, 14:42   #8134 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
anche se ancora la disparità nelle gare è enorme (in termini di partecipanti), bisogna dire che le gare di buggy elettrici sono sempre più frequenti e frequentate.
la crescita è lenta ma costante; e la cosa più interessante è che non si cresce solo grazie a chi si avvicina a quest hobby, ma anche per qualche abbandono dei nitro.

ormai le elettriche non hanno più nessun timore reverenziale verso le nitro; sono più veloci e prestazionali; la sfida di gestire tutta quella potenza e coppia è anche più gratificante delle sfida tecnica della carburazione; il fatto di dover limitare la gara a 10 min è secondo me un grande vantaggio, perchè consente a molti di partecipare alle gare senza meccanico. io non potrei fare gare nitro proprio per questo.

se non ci sono ancora garone con 20 partecipanti non lo vedo un problema. purchè ci sia sempre qualche garetta da fare nel week end, e sotto questo aspetto ci siamo e credo miglioreremo molto.
Vecchio 16 maggio 13, 14:43   #8135 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
è così anche da noi in Toscana , purtroppo sono tra quelli che vanno a girare 3 volte l'anno ma per motivi di lavoro , non certo per la voglia che rimane tanta come la passione.
certo che la gente abituata ai tasti della PS difficilmente si sporca le mani con la manutenzione oppure il setting ........invece per me è un'aspetto bellissimo perchè ti fa capire le cose ...non solo usarle

Eravamo in 4 a girare con l'elettrico ma 3 hanno smesso , mi spiace per loro perchè abbiamo fatto gare tra di noi , esperimenti da 3S fino a 6S , gomme , assetti , poi alla prima uscita in una pista seria con gente seria è successo il patattrack....

PAZIENZA essere maturi è anche accettare le proprie scelte e perseverare quando gli altri abbandonano
Vecchio 16 maggio 13, 16:40   #8136 (permalink)  Top
User

L'avatar di Xan83

Data registr.: 21-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Ovvio che gli scoppiettari rendono di più , le macchine le usano non le tengono in vetrina .

Le ditte ci mettono 2 minuti a cambiare i cataloghi , non lo fanno per il semplice motivo che gli eletrici non hanno voglia di fare modellismo .
Uno che inizia adesso e parte con l'elettrico lo fa solo ed esclusivamente per comodità ( = poca voglia di lavorare ) , di conseguenza non ha voglia di farsi 100 km per provare piste nuove o di sporcare la macchina .

L'anno scorso ad una tappa di regionale a metà luglio uno mi ha detto " c'è troppa polvere io di gare non ne faccio più " ........... no ma cioè .... stai facendo OFF non guidando la Ferrari rosa di Barbi in direzione Montecarlo

Questi sono i ragionamenti ragionati di chi vuole una vita semplice e di conseguenza una vita semplice sul divano ha
Ma no dai non mi puoi dire che le ditte ci mettono 5 minuti a passare il catalogo da scoppio ad elettrico.. Una Novarossi cosa fa? si mette a rimarchiare brushless cinesi? come se il mercato non fosse già abbastanza saturo..
Lo scoppiettaro che corre spende di più durante la sua stagione agonistica (a parità di gare e mezzi) rispetto ad un elettricaro e credo che su questo ci siano tanti che possono darmi ragione..
Xan83 non è collegato  
Vecchio 16 maggio 13, 18:10   #8137 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Data registr.: 21-12-2008
Per fortuna abbiamo aperto una pistina a verona e ci troviamo ogni tanto...
Ma se si concepisce l'elettrico come un giocattolone non si conclude niente
Il fatto e che io avendo appena iniziato non posso pretendere di vincere ma almeno di partecipare, poi ci sono mille cose che ti fanno divertire e rendere fiero di aver partecipato... La prima cosa e arrivare a fine gara senza far danni e non aver reso la gara impossibile agli altri.... È poi l'aspetto giusto ecc ecc
Grazie culaz mi commuovi

Ultima modifica di GIUppY83 : 16 maggio 13 alle ore 18:16
GIUppY83 non è collegato  
Vecchio 16 maggio 13, 18:31   #8138 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2013
Ma è un problema far girare insieme elettriche e puzzone?

F.
Tex29 non è collegato  
Vecchio 16 maggio 13, 18:33   #8139 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Per fortuna abbiamo aperto una pistina a verona e ci troviamo ogni tanto...
Ma se si concepisce l'elettrico come un giocattolone non si conclude niente
Il fatto e che io avendo appena iniziato non posso pretendere di vincere ma almeno di partecipare, poi ci sono mille cose che ti fanno divertire e rendere fiero di aver partecipato... La prima cosa e arrivare a fine gara senza far danni e non aver reso la gara impossibile agli altri.... È poi l'aspetto giusto ecc ecc
Grazie culaz mi commuovi
l'elettrico non è affatto un giacattolone. E' più difficile da guidare e anche da settare (carburazione a parte), solo che va più forte, costa meno, non rompe ai vicini e non richiede il meccanico per le gare
Vecchio 16 maggio 13, 18:45   #8140 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
l'elettrico non è affatto un giacattolone. E' più difficile da guidare e anche da settare (carburazione a parte), solo che va più forte
Ah, è per questo che non si possono fare gare miste elettriche/puzzone?

F.
Tex29 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks