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Vecchio 16 maggio 13, 01:29   #8121 (permalink)  Top
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L'avatar di Pucci
 
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che triste è vero

veramente triste sta cosa.

doveva essere il futuro ,doveva essere chi sa cosa ,poi attaccano le lipo e girano nel iardino
che razza balorda .
haaaa ,quando rifletto su queste cose penso proprio che ha ragione il pucci,c'è poco da fare.
a me piacerebbe sapere dove c...o sono!? cioè mettergli una webcam e capire dove sono fisicamente con i mezzi .
Stai iniziando a capire cosa intendo
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Vecchio 16 maggio 13, 01:50   #8122 (permalink)  Top
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dai fino ad ora ci siamo salvati Pucci ,cioè 10-12-13, robe del genere diciamo,però sai non c'è mai fine al peggio.

si cmq hai ragione ,cioè c'è poco da discutere ,mi piacerebbe sapere cosa fanno ,cosa ci fanno più che altro ,1000 butei con sti cazzetti silenziosi ,poi basta ,si dissolvono nell'aria misteriosamente.
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Vecchio 16 maggio 13, 09:45   #8123 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
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Fino a quando non fanno una legge in California che vieta di usare il nitrometano per usi modellistici, le nitro saranno sempre la classe regina; le possibilità di guadagno continuo sono troppo alte, e l'industria in genere spinge ancora in quella direzione, basti pensare a quanto si spende di gestione per una scoppio tenuta ai livelli massimi rispetto che ad una elettrica.
L'elettrico per ora la fa da padrone solo nelle 1/10, anche perchè spesso nel nord europa le piste 1/10 sono indoor e il nitrometano non è molto compatibile con la moquette..
Poi secondo me chi si compra un elettrica 1/8 spesso lo fa per comodità, e non sempre poi ha intenzione/tempo di girare in pista, mentre chi si compra una scoppio ha già più le idee chiare su quello che vuole fare (questa però è solo una mia opinione personale)..
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Vecchio 16 maggio 13, 10:04   #8124 (permalink)  Top
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Fino a quando non fanno una legge in California che vieta di usare il nitrometano per usi modellistici, le nitro saranno sempre la classe regina; le possibilità di guadagno continuo sono troppo alte, e l'industria in genere spinge ancora in quella direzione, basti pensare a quanto si spende di gestione per una scoppio tenuta ai livelli massimi rispetto che ad una elettrica.
L'elettrico per ora la fa da padrone solo nelle 1/10, anche perchè spesso nel nord europa le piste 1/10 sono indoor e il nitrometano non è molto compatibile con la moquette..
Poi secondo me chi si compra un elettrica 1/8 spesso lo fa per comodità, e non sempre poi ha intenzione/tempo di girare in pista, mentre chi si compra una scoppio ha già più le idee chiare su quello che vuole fare (questa però è solo una mia opinione personale)..
Penso tu abbia ragione, la comodità di non dover carburare ed impazzire tra motori ecc..
Un buon 80% di elettricari è nel campetto davanti casa
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Vecchio 16 maggio 13, 10:07   #8125 (permalink)  Top
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Fino a quando non fanno una legge in California che vieta di usare il nitrometano per usi modellistici, le nitro saranno sempre la classe regina; le possibilità di guadagno continuo sono troppo alte, e l'industria in genere spinge ancora in quella direzione, basti pensare a quanto si spende di gestione per una scoppio tenuta ai livelli massimi rispetto che ad una elettrica.
L'elettrico per ora la fa da padrone solo nelle 1/10, anche perchè spesso nel nord europa le piste 1/10 sono indoor e il nitrometano non è molto compatibile con la moquette..
Poi secondo me chi si compra un elettrica 1/8 spesso lo fa per comodità, e non sempre poi ha intenzione/tempo di girare in pista, mentre chi si compra una scoppio ha già più le idee chiare su quello che vuole fare (questa però è solo una mia opinione personale)..
Le industrie spingono dove vogliono ma è sempre il compratore che fa il mercato .
Se tu compri solo elettriche loro fanno le elettriche . Ma se come dice il Culaz , tu compri eletrica e poi la lasci a prendere polvere sullo scaffale .....
È vero che con 10-12 persone si inizia a fare una bella garetta , ma volete mettere farla in 10-12 e farla in 30-40 ??????
e poi dove la trovi una pista che organizza una gara con 10 iscritti
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Vecchio 16 maggio 13, 10:55   #8126 (permalink)  Top
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Le industrie spingono dove vogliono ma è sempre il compratore che fa il mercato .
Se tu compri solo elettriche loro fanno le elettriche .
A parità di quantità di piloti, gli scoppiettari "rendono" sicuramente di più.
Il giorno in cui si passerà all'elettrico, tutte le ditta produttrici di materiale prevalentemente da scoppio, avranno sicuramente un brutto momento se non sapranno rinnovarsi velocemente..
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Vecchio 16 maggio 13, 10:59   #8127 (permalink)  Top
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A parità di quantità di piloti, gli scoppiettari "rendono" sicuramente di più.
Il giorno in cui si passerà all'elettrico, tutte le ditta produttrici di materiale prevalentemente da scoppio, avranno sicuramente un brutto momento se non sapranno rinnovarsi velocemente..
per l elettrico credo che servirà uno step alle batterie, o in termini di costo con gli attuali rapporti peso/capacità, o in termini di rapporto peso/capacità.
ce uno zoccolo duro di appassionati che godono nel sentire l urlo del motore, nell andare a casa tutti belli profumati.
io dopo due anni di cazzeggio elettrico devo dire che alla fine al rombo elettrico ti ci abitui e ho 10 anni di nitro alle spalle.
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Vecchio 16 maggio 13, 11:18   #8128 (permalink)  Top
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alla fine non c'è una spiegazione più o meno valida è più facile, rispetto al nitro praticamente non hai nemmeno il lavoro di manutenzione ,costa meno una volta fatta la spesa grossa all'inizio.

quando capisci che non puoi mettere cinesate per il resto una elettronica ti dura un anno e passa .
il costo delle lipo anche fosse 200 l'una sarebbe praticamente 0 costo rispetto al costo del mantenimento di una nitro.

eppure non ci sono ,non ne trovi ,fisicamente scompaiono ,si volatilizzano .

i buoni ritornano ai nitro perchè non ci sono iscritti .
maaa?
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Vecchio 16 maggio 13, 11:47   #8129 (permalink)  Top
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per l elettrico credo che servirà uno step alle batterie, o in termini di costo con gli attuali rapporti peso/capacità, o in termini di rapporto peso/capacità.
ce uno zoccolo duro di appassionati che godono nel sentire l urlo del motore, nell andare a casa tutti belli profumati.
io dopo due anni di cazzeggio elettrico devo dire che alla fine al rombo elettrico ti ci abitui e ho 10 anni di nitro alle spalle.
Lo step migliorativo alle lipo non lo trovo cosi' necessario, al massimo si può pensare ad un sistema di sgancio rapido per fare il rifornimenti al volo come i nitro.. (poi però tutti si devono munire di elettroniche che sopravvivano a finali di 30/45 minuti)
Il costo delle lipo è irrilevante rispetto al carburante/filtri/frizioni di un nitro.. Se si avessero lipo da 10000 mAh 4s che pesano 100g non credo che porterebbero grandi vantaggi alle buggy (a meno di non ripensarle completamente, ma a questo punto il confronto con le scoppio sarebbe irrilevante).
Secondo me il giorno in cui il grosso dei "pilotoni" internazionali passerà in pianta stabile sui buggy 1/8 elettrici (ovviamente per richiesta degli sponsor), allora anche la massa di aficionados della candela passerà alla comodità dell'elettrico..
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Vecchio 16 maggio 13, 12:29   #8130 (permalink)  Top
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A parità di quantità di piloti, gli scoppiettari "rendono" sicuramente di più.
Il giorno in cui si passerà all'elettrico, tutte le ditta produttrici di materiale prevalentemente da scoppio, avranno sicuramente un brutto momento se non sapranno rinnovarsi velocemente..
Ovvio che gli scoppiettari rendono di più , le macchine le usano non le tengono in vetrina .

Le ditte ci mettono 2 minuti a cambiare i cataloghi , non lo fanno per il semplice motivo che gli eletrici non hanno voglia di fare modellismo .
Uno che inizia adesso e parte con l'elettrico lo fa solo ed esclusivamente per comodità ( = poca voglia di lavorare ) , di conseguenza non ha voglia di farsi 100 km per provare piste nuove o di sporcare la macchina .

L'anno scorso ad una tappa di regionale a metà luglio uno mi ha detto " c'è troppa polvere io di gare non ne faccio più " ........... no ma cioè .... stai facendo OFF non guidando la Ferrari rosa di Barbi in direzione Montecarlo

Questi sono i ragionamenti ragionati di chi vuole una vita semplice e di conseguenza una vita semplice sul divano ha
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