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Vecchio 08 maggio 13, 13:59   #8001 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
assurdo, non ce la fa una pressa da non so quante tonnellate ,asurdo posso dire solo questo , cioè è esplosa parte della spina dalla pressione ha tirato una cannonata assurda .

niente è rimasta lì!!!mai visto nulla del genere in tutta la mia cariera lavorativa.

ps la dovresti vedere la tua macchinetta ,non la riconosci più ,aperta tutta e pulita ,tirata a lucido ,perchè detto tra noi era una cosa orribile, penso che solo di melma (wd40 +terra) ci siano stati 50 grammi minimo.
ora spessoro i giochi , ho messo un rasamento nel motore che avevi il cuscinetto pronto a tuffarsi verso il rotore , mancherebbero solo 4 manine nuove ,2 braccetti post nuovi e alcune viti.

ora son dietro alle spine maledette ,non ho idee ,ma sicuro mi invento qualche cosa.
ma vi siete invertiti le macchine tu e cinghio??
cmq io ho visto cambiare le spine degli omocinetici della losi in pista da Berton...gliele aveva cambiate a Giancarlo, solo che non ricordo se erano quelle degli omocinetici delle ruote o quelli centrali...
Team Titan Utensile sostituzione Pin , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
questo è quello che ha utilizzato assieme ad un martello...tutto a temperatura ambiente---tempo operazione un minuto circa
ps. leggendo ora tutto, credo di aver capito, davide ti ha dato l'auto sua da vendere....
che ricrodi quell'auto, l'ex del pabi

Ultima modifica di verte : 08 maggio 13 alle ore 14:09
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Vecchio 08 maggio 13, 14:03   #8002 (permalink)  Top
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bravo, mi fa piacere che continui a correre e qualcuno si prenda cura di lei
sulla terra e il wd 40 hai ragione. io pulisco sempre la macchinetta ma non sono troppo rigoroso nel tirarla a lucido. a proposito ti come fai per pulirla? a parte lo smontaggio che fai? sgrassatore e olio di gomito?....
Davideeee????
vuoi dirmi che non hai mai smontato il modello per pulirlo e fare la manutenzione???
gli oli dei differenziali, sospensioni, cuscinetti e pezzi vari non li cambiavi mai???
cmq io ogni 5/6 litri massimo (circa 5/6 ore di utilizzo) smonto tutto, pulisco tutto con il prodotto rc-tech e riassemblo tutto con oli differenziali sempre nuovi e cuscinetti in base al consumo...sospensioni quelle le rifaccio in base alle esigenze....
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Vecchio 08 maggio 13, 16:03   #8003 (permalink)  Top
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Davideeee????
vuoi dirmi che non hai mai smontato il modello per pulirlo e fare la manutenzione???
gli oli dei differenziali, sospensioni, cuscinetti e pezzi vari non li cambiavi mai???
cmq io ogni 5/6 litri massimo (circa 5/6 ore di utilizzo) smonto tutto, pulisco tutto con il prodotto rc-tech e riassemblo tutto con oli differenziali sempre nuovi e cuscinetti in base al consumo...sospensioni quelle le rifaccio in base alle esigenze....
olii, sospensioni, cuscinetti e pezzi li rifaccio spesso (a volte in modo forse eccessivo), ma la pulizia..... lo ammetto.... non dedico molto tempo a farla a fondo, mi limito al wd 40 e alle soffiate. anche se ho i differenziali in mano mezza macchina smontata non faccio molto, tolgo il grosso più che altro. Lo so, è sbagliato... ma è così. con la nuova macchina farò il bravo.... almeno per un pò
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 08 maggio 13, 18:05   #8004 (permalink)  Top
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Verte ho la macchinetta del cinghio perchè l'ha venduta ad un tipo che con il suo bel rtr nuovo di balla in 2 scariche l'ha polverizzato ,gli abbiamo spiegato che in pista le cose sono un attimo diverse da come credeva lui ,era abbastanza furbo ,l'ha capito al volo miracolosamente ed ha preso la macchinetta del cinghio.
il l'ho tirata un pò a lucido ,montata l'elettronica.... così sabato può girare anche lui.

io la mia fedele mugen non la mollo ! ne per adesso sono interessato a passare alla 7 ,va troppo bene .per il discorso manutenzione ,io la smonto a chiazze
la pulisco sempre ,ma poi un colpo l'avantreno ,un colpo il retrotreno ,un colpo il centrale ,la smonto e revisiono , appunto un lavoro a chiazze
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Vecchio 08 maggio 13, 18:11   #8005 (permalink)  Top
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volevo dire non sono interessato a passare alla mugen 7, ho sbagliato.

si ricordo che era del papi
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Vecchio 08 maggio 13, 19:40   #8006 (permalink)  Top
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comprerò un buon sgrassante per motori (ma non quell roba per fighetti che vendono i siti di modelismo) e comincerò a smontare la macchina a "chiazze" di tanto in tanto
la cosa più fastidiosa della pulizia è togliere la morchia di wd 40 e terra.... perchè soffiarla e lavarla con wd 40 è scontato.

Culats: la 6 è probabilmente ancora avanti anche alla losi 3.0: l'ho provata e sono rimasto molto deluso, anche se ho fatto solo un serbatoio e non sono abituato ai nitro. comunque ha lo stesso comportamento in curva della 2, ovvero un inserimento molto secco (che a me piace molto) ma poca scorrevolezza nella parte centrale e soprattutto da metà curva in poi tende ad allargare sotto gas. In realtà è migliorata parecchio da questo punto di vista ma non c'è quella differenza abissale che avverti con le macchine tipo mugen (con i pivot ball) poi ci sono altre migliorie, come quella degli omocinetici che però altre macchine avevano già. il negativo delle sospensioni è aumentato ma rimane molto scarso rispetto alle mugen (che però fa storia a se tra le macchine)

comunque è meglio tacere... non so ancora se verrò a capo della Mukka. è una macchina agli antipodi per comportamento e stile di guida e tuttosommato con la vecchia losi avevo trovato il mio equilibrio. ma il bello è provarci.......
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Vecchio 08 maggio 13, 19:55   #8007 (permalink)  Top
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Non voglio parlare presto e fare l'uccello del malaugurio quindi sto zitto...
Per il discorso marchi non è proprio così, avanti è molto soggettivo
Per l'umano medio che non vuole sbattersi a settare la macchinina magari si, come ogni kit ha i suoi pro ed i suoi contro finisce li.
Magari non faceva per te Losi, te lo auguro.
Le scariche che ho fatto a Jesolo con la mugen di Andre per dirti sono rimasto parecchio in difficoltà, per me era ad anni luce dalla mia asso.
Ovviamente era settata per lui che ci gira benissimo quindi la macchina va..!!
Non la cambierei mai per la mia, la sua inserisce tanto come ogni mugen 6 però ha una sterzata molto meno consistente da centro curva in poi... Vogliamo poi parlare di trazione? Neanche la tenevo dritta la sua
Se a te piace così hai fatto benone, ma la Losi è un'ottima macchinina, longeva che ha vinto praticamente ovunque nelle competizioni importanti, è solamente "diversa" non lentamente scarsa
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Vecchio 08 maggio 13, 20:07   #8008 (permalink)  Top
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ti auguro di trovarti bene con il nuovo mezzo cinghio ,però l'ho già detto che è totalmente differente dalla losi, per un losista può veramente essere qualche cosa di troppo diverso.

ovviamente ti auguro che sia un passaggio in meglio ,ma occhio che se non ti ci trovi ti devi abituare e cominciare a capirla non dire che fa schifo e mollarla lì.
Davide unica cosa che mi sono dimenticato incollagli con l'attak le "palline" dei pivot al filetto ,succede raramente ma può succedere che si possano staccare/sfilettare/svitare e solitamente succede sempre in gara mai in altre occasioni

tanto non le cambierai mai e se mai le dovessi cambiare vendono filetto e palline insieme quindi meglio bloccarle e via.
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ti auguro di trovarti bene con il nuovo mezzo cinghio ,però l'ho già detto che è totalmente differente dalla losi, per un losista può veramente essere qualche cosa di troppo diverso.

ovviamente ti auguro che sia un passaggio in meglio ,ma occhio che se non ti ci trovi ti devi abituare e cominciare a capirla non dire che fa schifo e mollarla lì.
Davide unica cosa che mi sono dimenticato incollagli con l'attak le "palline" dei pivot al filetto ,succede raramente ma può succedere che si possano staccare/sfilettare/svitare e solitamente succede sempre in gara mai in altre occasioni

tanto non le cambierai mai e se mai le dovessi cambiare vendono filetto e palline insieme quindi meglio bloccarle e via.
Io ho provato la mugen del culaz.... beh gli manca la catenella.....
:icon ofl
Skerzo
Fa pura !!! Veramente !!!
Culaz dopo cena ti mando la mail del tipo ok ?
Per sabato sono 20 euri a testa di ponteggio
E gira quel cappio di forum associale !!!
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Vecchio 08 maggio 13, 20:39   #8010 (permalink)  Top
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la cosa più fastidiosa della pulizia è togliere la morchia di wd 40 e terra.... perchè soffiarla e lavarla con wd 40 è scontato.

Culats: la 6 è probabilmente ancora avanti anche alla losi 3.0: l'ho provata e sono rimasto molto deluso, anche se ho fatto solo un serbatoio e non sono abituato ai nitro. comunque ha lo stesso comportamento in curva della 2, ovvero un inserimento molto secco (che a me piace molto) ma poca scorrevolezza nella parte centrale e soprattutto da metà curva in poi tende ad allargare sotto gas. In realtà è migliorata parecchio da questo punto di vista ma non c'è quella differenza abissale che avverti con le macchine tipo mugen (con i pivot ball) poi ci sono altre migliorie, come quella degli omocinetici che però altre macchine avevano già. il negativo delle sospensioni è aumentato ma rimane molto scarso rispetto alle mugen (che però fa storia a se tra le macchine)

comunque è meglio tacere... non so ancora se verrò a capo della Mukka. è una macchina agli antipodi per comportamento e stile di guida e tuttosommato con la vecchia losi avevo trovato il mio equilibrio. ma il bello è provarci.......
per quanto riguarda la pulizia, io inizialmente quando finivo di girare spruzzavo il wd40 sul modello togliendo motore e piastra radio e poi giù di compressore....bell'effetto visivo ma poco utile a parer mio....lo sporco, in questo modo lo si manda dove non dovrebbe starci....così adesso, quando finisco di girare passo solo di compressore e via....
quando invece lo devo smontare pezzo per pezzo....inizialmente usavo il wd40, pennello e compressore.. un lavoraccio...poi ho scoperto il prodotto rc-tech degreaser che avevo letto da un utente di un forum....ho voluto provarlo e da ormai 2/3 anni uso solo quello......sgrassa molto più del petrolio bianco e lascia le plastiche intatte....
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