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Vecchio 11 marzo 09, 00:14   #71 (permalink)  Top
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Quoto il Vroom, la lipo è meglio proteggerla per bene ed inserire un fermo anteriormente per non farla volare via.
Se vai a 3s dovresti allungare un pochino, 26000 giri sono pochi... se stai sotto il 16/17 di pigno non puoi sperare in velocità superiori ai 50 km/h che sono pochini per le piste veloci. A 4s con un 14/15 sei a posto.
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Vecchio 11 marzo 09, 10:13   #72 (permalink)  Top
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ciao, allora il motore di culatello è un 2350kv da 1500 watt...
Consigliato fino a 4s...per il 5 e 6s ci sono i motori dello step sucessivo ma per andare a 6s consiglio motori align da 1600 o 1700 kv con cuscinetti in ceramica e altissime efficienze.
ciao
gabry356 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 09, 22:40   #73 (permalink)  Top
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oggi ho fatto una prova pratica del mezzo ......pauroso!!!!!!
ha una accelerazione e tenuta ininmaginabili, ci fai ciò che vuoi.
allora ci sono 2 cose che non mi convincono però:
1 ho decississimamente rapporti troppo corti, il motore ed esc dopo 15 minuti e è gelido sembra come non avesse nemmeno lavorato.
poi come velocità di punta usando le 3s non è proprio un razzo anche se già così va supergiù bene ,farà i 60 km/h non di più!
quidi potri osare con un pigno da 15 o 16 il guaio è che non li trovo (ne model verona ne hobby point hanno mai visto pigni da 5mm boo!).

2 il freno per me è esagerato ma in maniera assurda!
originariamente aveva impostato sulla program card il valora 75% di forza
sono sceso al 50% ma era ancora troppa ,allora sono sceso fino al 25% così stò già meglio! devo solo imparare a dosare e non fare come con l' himotina


poi secondo me per fare off se riesco a trovare i pigni non c'e bisogno delle 4s è già fenomenale così non devo mica arare per la semina stagionale ,bastano solo 10 -15 km/h in più.
poi alla fine lo so anche io conoscendomi tra un mese avrò pignone da 18 con le 4s ma ora stò cercando di trovare la soluzione ideale per l' off road.
culatello non è collegato  
Vecchio 11 marzo 09, 22:49   #74 (permalink)  Top
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da 16 lo trovi in casa mantua a 5 euro se il negoziante non è un disgraziato.
naturalmente modulo 1
foro 5mm
e nella confezione ce pure il grano per bloccarlo

codice articolo 22878 z16


Ultima modifica di putro : 11 marzo 09 alle ore 22:54
putro non è collegato  
Vecchio 12 marzo 09, 23:07   #75 (permalink)  Top
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ragazzi una informazione ,cosa succede e quali rischi avrei simulando la potenza di una 4s unendo due stik da 7,2v da 4600mah nimh in serie in modo da avere 14,4v??? supponendo che abbiano più o meno 10 c di scarica avrei circa 50A mentre il motore presumo ne chieda 150 almeno credo visto che il kit che ho è l'ezrun 150! è pericoloso????
grazie
culatello non è collegato  
Vecchio 12 marzo 09, 23:19   #76 (permalink)  Top
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No, a parte il peso in più che ti porti dietro e le prestazioni minori.... forse la cosa peggiore è che "cuoci" le nimh a tal punto da farle fuori in poche scariche. Non ci vedo vantaggi
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Vecchio 12 marzo 09, 23:45   #77 (permalink)  Top
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ok non ci provo nemmeno allora!
grazie della preziosa risposta skiev
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Vecchio 13 marzo 09, 01:10   #78 (permalink)  Top
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Quanto tempo giri con una batteria? E che batteria monti sopratutto?
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Gigi83 non è collegato  
Vecchio 13 marzo 09, 10:56   #79 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ragazzi una informazione ,cosa succede e quali rischi avrei simulando la potenza di una 4s unendo due stik da 7,2v da 4600mah nimh in serie in modo da avere 14,4v??? supponendo che abbiano più o meno 10 c di scarica avrei circa 50A mentre il motore presumo ne chieda 150 almeno credo visto che il kit che ho è l'ezrun 150! è pericoloso????
grazie
se è x una prova non corri particolari rischi,a patto che sia una prova breve, poi sarebbe una prova non determinante xchè con le nimh non hai riscontro di come sarebbe con 4s lipo.
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Vecchio 13 marzo 09, 13:09   #80 (permalink)  Top
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L'avatar di Axel79
 
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Culatello, se vuoi provare il pigno da 16 5 mm mod1 io ce l'ho, la prox volta che ci troviamo lo porto.
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